Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema aggiornamento ad Android 4.3

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da alfio.pavone24, 26 Lug 2013.

  1. alfio.pavone24

    alfio.pavone24 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Salve, ieri ho tentato di aggiornare il Nexus 7 ad Android 4.3 tramite factory image utilizzando il toolkit di wug. Nel flash della ROM ho notato una cosa strana, ovvero che eseguiva l'operazione in pochissimo tempo, non compariva nemmeno "writing system", e infatti il tablet è andato in Softbrick. Tuttavia sono riuscito a far partire il bootloader con la combinazione dei tasti, e ho riflashato Android 4.2. Quindi ho ritentato il procedimento (ho anche scaricato di nuovo la factory image), ma stavolta il tablet non si accende proprio, nè con le combinazioni dei tasti Vol+ vol- power nè con Vol- e power nè tenendo premuto il tasto power (tutte le combinazioni le ho provate per un minuto). Il tablet inoltre se lo metto in carica non compare nulla, il pc non lo riconosce (Dispositivo USB non riconosciuto). Spero di essere stato chiaro, cosa posso fare? Grazie mille
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Ciao, hai fatto tutti i preparativi del toolkit prima di procedere con il flash?
     
  3. alfio.pavone24

    alfio.pavone24 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Si, passo passo, ma adesso è completamente morto, le ho provate tutte, non si avvia neanche il bootloader, il computer non lo vede, anzi lo segnala o come dispositivo non riconosciuto o come APX, e non c'è verso di far partire il bootloader..
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Che versione hai? Ho scoperto da poco che la versione 1.6.5 è stata tolta dai download perchè aveva problemi con la 4.3
    Sta arrivando la 1.6.6 speriamo di poter risolvere....
     
  5. alfio.pavone24

    alfio.pavone24 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Proprio la 1.6.5, comunque anche quando arrivasse la 1.6.6 non potrei comunque fare nulla dato che anche per seguire la procedura del softbrick è necessario avviare il bootloader..
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Non ce l'ho presente al momento....la batteria è estraibile? Se si prova a toglierla e a lasciarla staccata un pò....
     
  7. alfio.pavone24

    alfio.pavone24 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    No, è integrata..
     
  8. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    Accidenti che pacco!!

    Almeno adb te lo vede, cosa difficile se dici che il PC non lo vede come dispositivo USB?? Credo proprio che questa sia l'ultima spiaggia..
    Ma non è che il tablet era magari quasi scarico e durante le operazioni di flash si è scaricato del tutto? Prova a lasciarlo in carica per mezza giornata, tipo.. Spero proprio che riesca a risolvere..



    { brvsn ~ PAC-man 23.0.0 on Nxs7.3G ~ Tapatalk HD }
     
  9. alfio.pavone24

    alfio.pavone24 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Proverò a lasciarlo in carica per mezza giornata.. comunque i driver adb non funzionavano, quando ho flashato la 4.2.2 ho usato i pdanet, perchè con gli adb compare l'errore 2adb was not found" o qualcosa del genere
     
  10. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    adb non sono dei driver, ma un tool per poter fare un sacco di cose vis riga di comando, sia da Linux che da WinZoZZ.. Ad esempio basta digitare

    # adb restart-bootloader

    Per riavviare nel bootloader. Lo stesso si può fare per la recovery.. Giusto per fare 2 esempi, perche si possono fare molte più cose..



    { brvsn ~ PAC-man 23.0.0 on Nxs7.3G ~ Tapatalk HD }
     
  11. alfio.pavone24

    alfio.pavone24 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Il tablet viene visto solo in APX mode, non si accende e non va nè in fastboot nè si avvia il bootloader, sto provando a tenerlo in carica per qualche ora. Comunque installando gli adb non è necessario installare altri driver no?
     
  12. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    Solo i driver soliti.. I pdanet vanno bene..



    { brvsn ~ PAC-man 23.0.0 on Nxs7.3G ~ Tapatalk HD }
     
  13. alfio.pavone24

    alfio.pavone24 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Scusa non ho capito, devo installare sia adb che pdanet o solo uno dei due, perchè wug mi dice di scegliere tra le varie soluzioni

    EDIT: I Pdanet non li posso installare perchè richiede il debug usb e io non lo posso impostare perchè il tablet neanche si accende, quindi lo tengo in carica per qualche ora e poi si vedrà
     
    Ultima modifica: 27 Lug 2013
  14. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    Scusa ma i driver pdanet possono essere installati a priori, non hai bisogno di avere il tablet acceso e collegato. E cmq prima di ora non avevi mai collegato il tablet al PC? Se si e se già te lo riconosceva nm hai bisogno di nessun altro driver..
    adb - ripeto - non è un driver. Non so cosa ti dice wug perché non amo affatto e non uso i tool automatici, credo che complichino solo le cose, ma prova a cercare su google e capirai di cosa si tratta.. Inoltre per installarli su winz basta copiare 3 file nella dir di windows (in modo da poterli lanciare da qualsiasi altra directory quando sei su riga di comando).



    { brvsn ~ PAC-man 23.0.0 on Nxs7.3G ~ Tapatalk HD }
     
  15. Omar

    Omar Guest

    In genere il toolkit di wugfresh ti suggerisce la migliore soluzione tra PDA e non mi ricordo quali sono le altre opzioni... :alol:

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
     
  16. alfio.pavone24

    alfio.pavone24 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Prima che non provassi a flashare la 4.3 e che l'operazione non andasse a buon fine, il tablet veniva visto regolarmente, invece adesso non viene riconosciuto più, comunque per installare i pdanet tramite wug è necessario avere il tablet collegato e acceso, non so se c'è qualche altra procedura che non richiede questo.
     
  17. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    I pdanet si scaricano, fai una ricerca su google. Oppure, ma non ne sono sicuro perche conosco sommariamente wug e non ricordo bene, se cerchi nelle sotto directory di wug stesso dovresti trovare l'archivio dei pdanet ed anche di adb.. ;-)



    { brvsn ~ PAC-man 23.0.0 on Nxs7.3G ~ Tapatalk HD }
     
  18. alfio.pavone24

    alfio.pavone24 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Niente da fare, il tablet non viene riconosciuto con nessun driver
     
  19. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    mah.. spero che non debba mandarlo in assistenza porca miseria..
    Comunque è strano, brickare un Nexus è impresa davvero ardua..
    Ora vedo un po' il regolamento del forum, vorrei postare un link ad un altro forum ma non so se è proibito..


    { brvsn ~ Alliance ROM on I9300 ~ Tapatalk4.beta }
     
  20. alfio.pavone24

    alfio.pavone24 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    In caso me lo mandi per email, comunque io ho letto tantissimo a riguardo, e la conclusione che ho trovato in rete è che quando il nexus viene visto solo in apx mode è fritto e si deve mandare in assistenza, spero ci sia un'altra soluzione, ma io personalmente non l'ho trovata..