Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema aggiornamento ad Android 4.3

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da alfio.pavone24, 26 Lug 2013.

  1. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    So credo proprio che tu abbia ragione. L'unica speranza è che ti manca qualcosa per 'vederlo'..


    { brvsn ~ AllianceROM on GT-I9300 ~ Tapatalk2 }
     
  2. alfio.pavone24

    alfio.pavone24 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Ho provato molte soluzioni ma niente. In sostanza si è danneggiato il bootloader, e si dovrebbe riflashare con un tool nvflash, ma non esiste per nexus 7
     
  3. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    mmm.. comunque ora che ci penso.. ma prima di flashare la 4.3 non bisognerebbe anche aggiornare il bootloader stesso e la radio?? credo che dovrebbe essere la versione 4.23 (quella attuale per la 4.2.2 è la 4.18). magari è proprio qui che hai sbagliato!
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Si flasha prima il bootloader poi la radio es infine lo zip del firmware

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  5. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    appunto quello che ho detto..
    a questo punto - se non lo ha fatto - ecco l'errore.. :(
     
  6. alfio.pavone24

    alfio.pavone24 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Ho lasciato il bootloader 4.18 semplicemente perchè in nessuna guida si faceva riferimento al dover aggiornare il bootloader, quindi ho flashato direttamente la factory image; ovunque io abbia sbagliato, ormai ho sbagliato e non si torna indietro..
     
  7. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    io onestamente non ho letto tantissime guide al riguardo, alla fine basta una sapendo però che è scritta da gente molto competente. E soprattutto sono convinto che sia sempre meglio evitare i tool automatici perché possono incasinare tutto con la pretesa di funzionare sia con 4.1.2, 4.2.1 eccetera eccetera..

    cmq in questa guida (aggiornata per la 4.3 ma io la seguii quando dovetti ripristinare la 4.2.2 per mandare il device in assistenza) il passo è indicato chiaramente.. :(

    ---> [GUIDE] Flashing a Factory Image with fastboot / return to stock - xda-developers
     
  8. alfio.pavone24

    alfio.pavone24 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Ma non in quelle italiane, vengono descritti vari procedimenti che si possono fare per flashare la rom, ma non aggiornare il bootloader, peccato, lo dovrò mandare in assistenza, chissà quando mi ritornerà e se la garanzia è valida
     
  9. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    Assolutamente no, scordati la garanzia.. Vedrai che ti faranno pagare, non so quanto ma sulle 100 € almeno, credo..
    Magari chiedi su questo ed altri forum se qualcuno ha fatto riparazioni simili..
    Per i tempi, considera che dall'Italia lo mandano in Rep. Ceca, quindi sono almeno 20 gg..


    { brvsn ~ AllianceROM on GT-I9300 ~ Tapatalk2 }
     
  10. alfio.pavone24

    alfio.pavone24 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Bhe, io ho indicato semplicemente che il tablet non si accende più dopo l'aggiornamento ad android 4.3, il tablet non avevo il bootloader sbloccato nè il root, quindi perchè dovrebbe essere invalidata la garanzia?
     
  11. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    Ma scusa.. ma avresti dovuto aggiornare via OTA allora!
    Non mi risulta che puoi flashare con tool senza avere il bootloader sbloccato..!!!


    { brvsn ~ AllianceROM on GT-I9300 ~ Tapatalk2 }
     
  12. alfio.pavone24

    alfio.pavone24 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    allora l'avrà sbloccato in automatico; comunque non so, starò a vedere, spero tutto bene..
     
  13. Omar

    Omar Guest

    :mmm: che io sappia il toolkit non ti sblocca il bootloader in automatico. È la prima cosa da fare ma devi fargliela fare tu.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh riguardo alla modalitá APX e a NVFlash ragazzi... Se posso esservi utile, sul optimus Dual lo si usa in modo totalmente sicuro e anzi è proprio il motivo che rende quel dispositivo imbrickabile...

    In pratica per prima cosa ci sono i drivers APX da installare sul PC windows e se il processore è lo stesso del Optimus Dual potremmo tentare di farlo riconoscere da windows con i drivers che ho messo nella sezione modding del optimus dual...
    NVFlash è una cartella di eseguibili che comprende anche le immagini disco solite del sistema Android.

    Quella modalità in pratica è completamente dipendente del processore grazie ad una funzione del processore stesso che rende il dispositivo completamente dipendente del PC e del tool NVFlash quindi potrebbe essere ripresa un infinita di volte senza creare nessun danno al dispositivo in stato di semi Brick...

    Se volete ci diamo un occhiata assieme ma intanto i drivers apx li trovate nella sezione del optimus dual in una guida sul uso di NVFlash per ripristinare quel dispositivo...

    Fatemi sapere domani che facciamo almeno le prove prima di gettare la spugna.

    Buona notte per ora.

    Yann
     
  15. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    Il procio è il Tegra 3..


    { brvsn • ParanoidAndroid 3.68 on Nxs7.3G • Tapatalk HD }
     
    Ultima modifica: 28 Lug 2013
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao... Vedi in questa discussione http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=106516

    Hai il link dei drivers e segui i passi della guida sul installazione dei drivers APX.

    Dopo di che vediamo se il tuo nexus viene riconosciuto...

    Il Dual è un Tegra2 ma la modalità APX è una modalità comune a tutti chipset Tetra di NVDIA ...

    Se viene riconosciuto vedo di cercare su XDA (non ricordo dove ma avevo trovato) un NVFlash vergine per essere creato ROM personali da Flashare in questa modalità...

    Avendo costruito io stesso un pacchetto da flashare con NVFlash ho qualche ricordi che comunque posso spolverare contattando i miei contatti sviluppatori che avevano messo a conoscenza di tutti e creato diverse ROM da Flashare con questo metodo.

    Ma intanto vediamo se riusciamo a far riconoscere il dispositivo in APX Mode dal PC.

    Yann

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  17. alfio.pavone24

    alfio.pavone24 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, il tablet viene riconosciuto solo in APX mode, nel senso che andando in Gestione dispositivi c'è la stringa "APX" con il punto esclamativo giallo. Ho provato ad installare dei driver APX, che sono questi: [ADB/FB/APX Driver] Universal Naked Driver 0.72 - xda-developers, e così il tablet viene riconosciuto come Android phone, ma Asus Transformer. A questo punto non so come procedere


    EDIT: i driver da te indicati non funzionano, solo gli Universal naked funzionano

    EDIT 2: ho letto su xda che anche se il dispositivo viene riconosciuto come asus transformer, i driver funzionano lo stesso, e inoltre leggendo i commenti ho visto che un utente ha confermato la compatibilità con Nexus 7 3g. A questo punto mi chiedo, posso installare una qualsiasi rom stock android partendo da apx mode?
     
    Ultima modifica: 28 Lug 2013
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    OK... Buono da sapersi intanto... Andava comunque provato con i drivers che ti avevo l'inkato..

    Ora sarebbe da vedere se con il comando

    Codice:
    adb devices
    
    Ti viene riconosciuto il dispositivo perche leggo che sono drivers adb fastboot apx !!!

    Quindi vediamo se la speranza torna ;-)

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  19. alfio.pavone24

    alfio.pavone24 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    cosa devo fare esattamente con quel comando?
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... Hai l'sdk ???

    Devi prima posizionati nella cartella platform-tools del SDK sul CMD windows poi digitarlo...

    Se ti restituisce un numero di dispositivo possiamo flashate a mano il bootloader giusto spero... Anche le altre partizioni del ora...
    Edit. Vedi la procedura a questo link... È con i files del nexus 4 ma la procedura è la stessa da eseguire se viene riconosciuto con i files per il nexus7 tuo...
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=138670


    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta