Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione Factory Image di Android 4.3 JWR66V

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da TheDrake, 14 Feb 2013.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si esatto...

    La garanzia non decade comunque... E LG Italia mantiene la garanzia su i dispositivi che hanno il bootloader sbloccabile dal utente... Non credo che il nexus faccia eccezione quindi tranquillo...

    Ad ogni modo per problemi software ci pensi te ripristinando... Quindi le uniche rare volte che servirebbe basta che ripristini prima poi riblocchi il bootloader con il comando e lo spedisci... Una volta rasato non hanno modo di vedere cosa hai fatto sul dispositivo quindi stai apposto...


    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    A acuto93 piace questo elemento.
  2. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    grazie mille gentilissimo
     
    A yann73 piace questo elemento.
  3. alakyr

    alakyr Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2011
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    19
    in qualsiasi caso resta il fatto che leggo lamentele ovunque che nessuno ha ancora ricevuto l'ota quindi la factory image resta l'unica opzione al momento xD

    EDIT: imo il bootloader conviene lasciarlo sbloccato tanto non cambia nulla e a breve uscirà la cm10.2 vieto che ricardo é gia riuscito a compilarsi una unofficial

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2013
    A acuto93, franyo e yann73 piace questo elemento.
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Carissimo riguardo il root, leggevo prima che flashi solo supersu in pratica... ma Busybox ??? basta installare l'app dal play store ???

    ti chiedo perchè il dubbio mi viene dal fatto che con la leak di qualche giorni fa busybox mi dava un sacco di errore nei files suoi e non ho capito bene se va aggiornato dallo svilupatore oppure se era un problema legato alla leak che magari non era del tutto integra ;-)
     
    A acuto93 piace questo elemento.
  5. alakyr

    alakyr Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2011
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    19
    io ho messo solo supersu come ho scritto prima e funziona tutto

    EDIT: la parte del root me la sono presa da androidpolice quindi da fonti affidabili e non me la sono inventata a caso xD

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2013
    A acuto93 piace questo elemento.
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ci mancherebbe xD... Chiedevo giusto per capire meglio i meccanismi del root :efumo:

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    A acuto93 piace questo elemento.
  7. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    ciao scusa se ti disturbo ancora ma in giro leggo di driver ADB e FASTBOOT cosa sono e a che servono?
    poi questa guida vale anche per il mio nexus 7 ? ovviamente cambiando la factory image? grazie
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    adb.exe e fastboot.exe sono due eseguibili della cartella platform-tools del SDK ma non solo... li trovi anche nella cartella data del toolkit NRT di Wugfresh...

    in pratica sono due piccoli programmi senza interfaccia grafica che permettono di comandare operazioni hai dispositivi android tramite le stringhe di comando sul PC...

    queste procedure sono uguali per qualsiasi dispositivo android a patto che abbiano il bootloader sbloccato e che installi le imaggini disco adatta a quel modello.
     
    A acuto93, grogi e franyo piace questo elemento.
  9. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    grazie per la risposta
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. Thomas Tiotto

    Thomas Tiotto Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Mi sono iscritto per dire di stare attenti a flashare l'immagine ufficiale in quanto io (e altri) abbiamo avuto problemi.
    Ho provato ad aggiornare in svariati modi ma il risultato era sempre los tesso: attesa lunghissima sulla schermata iniziale e poi boot lock sulla X di caricamento.
    Ho risolto flashando direttamente la CWM al posto della recovery stock e poi facendo "fastboot oem lock" seguito da "fastboot oem unlock" che mi ha portato in recovery (magari non è necessario e basta andare direttamente in recovery da fastboot).
    Dalla recovery ho provato a fare un wipe data ed ho visto che la partizione /data era probabilmente corrotta in quanto non veniva montata. Quindi l'ho formattata sempre da CWM e poi provando a montarla montava perfettamente. Ora ho potuto fare il wipe data e al riavvio il telefono si è avviato senza problemi.

    NB: ho flashato ovviamente una partizione alla volta per poter mettere la CWM subito e non ho avuto problemi di storage..mi segna 12GB liberi
     
  11. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    ragazzi io ancora devo procedere a flashare niente! tu hai avuto problemi con questa guida?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao e benvenuto intanto...

    La procedura è correttissima e controllata da noi stessi... A volte succedono cose strane e inspiegabili nei cavi USB ma comunque rieseguendo la procedura dovrebbe risolversi tutto..

    Ovviamente le partizioni possono essere anche flashate singarmente ma in effetti la procedura in primo.post è comunque quella più corretta...

    Riguardo al flash di una recovery custom seguito da un comando fastboot oem lock starei attento invece in quanto da quello che so io se hai il bootloader bloccato e riavvii il dispositivo con una recovery custom potrebbe andare in bootloop o trovarsi in una situazione e di soft Brick.. Bloccando e risbloccando senza avvio no rischi nulla ma l'importante è non riavviarlo con bootloader bloccato se hai cambiato la recovery e eseguito il root del dispositivo. Forse un fastboot reboot-bootloader invece potrebbe fare la differenza dopo il flash del nuovo bootloader della radio o della recovery custom ... In questo caso ma non saprei dartelo per certo quindi faccio solo questa supposizione.

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  13. alakyr

    alakyr Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2011
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    19
    la procedura in OP che prende spunto dall'ultimo post che ho scritto io nella prima pagina (se non é stata ancora modificata) é tanto facile quanto sicura in quanto io stesso ho flasshato la 4.3 circa 5 volte nell'arco di 24 ore quindi se hai avuto problemi sicuramente hai saltato qualche passaggio o ne hai invertiti alcuni

    i wipe che hai fatto sono inoltre inutili perché se hai seguito la guida alla lettera pulisce TUTTO in quanto nella stringa Update é presente il flag -w


    EDIT: aggiungo inoltre, come ho gia detto nelle pagine precedenti, che il comando flash e update lavorano in maniera TOTALMENTE differente anche per via di controlli e logica del come viene applicato il contenuto dello zip quindi, che ti sia andato bene o male (soprattutto il fatto della memoria) é una mera casualitá perché se provi a fare l'update tenendo d'occhio la finestra del terminale noterai parecchie righe in cui vengono eseguiti check del file system, riformattazione degli stessi con configurazioni specufiche e chi piú ne ha piú ne metta mentre col semplice flash delle singole img fa tutto di cattiveria fregandosene di verificare che le partizioni siano in ordine e non corrotte come successo a te

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  14. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    ciao raga e normale che quando do i comandi :

    fastboot flash bootloader bootloader-mako-makoz20i.img
    fastboot reboot-bootloader appare queste stesse descrizioni? ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    devo premere qualkosa o devo andare avanti con i comandi? grazie
     
  15. Omar

    Omar Guest

    In teoria si dovrebbe solo riavviare il Nexus di nuovo in fastboot...:mmm:
    Prova a digitare il comando seguente della lista e vedi cosa dice.
     
    A acuto93 piace questo elemento.
  16. alakyr

    alakyr Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2011
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    19
    reboot e bootloader sono separati da un trattino non da uno spazio (qua lo hai scritto bene ma nello screen si nota l'assenza del trattino)

     
    Ultima modifica: 30 Lug 2013
    A acuto93 piace questo elemento.
  17. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    grazie della risposta
    volevo chiederti per il comando

    fastboot reboot-bootloader ( qui avevo dimenticato il -) hai ragione
    un'ultima cosa
    mi sai dire perché quando do il seguente comando

    fastboot -w update image-occam-jwr66v.zip

    il cdm mi fa riavviare il cellulare e no com da guida che devo inserire il comando ?
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2013
  18. alakyr

    alakyr Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2011
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    19
    segui qua che è un pò più dettagliata
     
  19. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    qua dove?
     
  20. alakyr

    alakyr Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2011
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    19
    A yann73 e acuto93 piace questo messaggio.