Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Domande & Problemi sull'uso del toolkit di Wugfresh

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da yann73, 6 Mar 2013.

  1. lacca78

    lacca78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Stò provando in tutte le maniere ma niente! mi sono sorti due dubbi, il primo di avere un cavo usb che non va bene, pero il pc rileva bene il dispositivo quindi.... lo vedo improbabile, oppure ho flaggato qualche cosa (oltre a debug usb) nel menu sviluppatori che mi crea problemi....
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    una domanda mi sorge.... quando lo ricolleghi al pc dopo il riavvio hai provato a controllare la home del Nexus4... non vorrei che ci sia quella finestra di richiesta di autorizzazione xD... se si accetta senza flagare l'opzione di ricordare o di eseguire solo con questo PC...

    altra cosa.... disinstalli bene tutti drivers prima ??? non esitare a ripulire perchè tanto dopo gli altri si reinstalleranno da soli quando colleghi le altre unità..


    ti faccio una screen del debug usb.... se vedi altre opzioni è perchè sto sulla 4.3 non ufficiale.

    [​IMG]
     
    A lacca78 piace questo elemento.
  3. lacca78

    lacca78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ERA QUESTO MALEDIZIONE, non ci avevo fatto proprio caso, ma perchè mi dici di non flaggare l'ozione di ricordare o di eseguire solo con questo PC? ho fatto come hai detto ma quando ho fatto il test dei driver (step 3) e il telefono si riavvia non mi riconosce di nuovo il telefono..... quindi ho dato ok al messaggio della home e luii ha continuato, però così facendo devo dare ok ogni volta che collego il telefono... c'è un motivo preciso?
     
    A yann73 piace questo elemento.
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    meno male vah...

    si devi dare l'ok e sopratutto ricordare di controllare questa cosa quando hai problemi.. pero se accetti che sia sempre dallo stesso PC e che un giorno ti serve usarne un altro sei fritto perchè il dispositivo non permetterà di intervenire...

    tra l'altro è una nuova sicurezza che è stata introdotta da android 4.2.2 ... abbastanza inutile secondo me ma questo è un pensiero personale :alol:

    devi rifare lo stesso procedimento con il nexus acceso in modalita bootloader.
    senti, hai usato seven o 8 alla fine ???
     
  5. lacca78

    lacca78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Alla fine ho usato quel troiaio di 8..... ma con il procedimento che hai suggerito te è andato tutto bene, anche se il tasto da pigiare al riavvio non è 7 ma f7.... comunque sono finalmente riuscito, ti devo fare solo altre due domande?
    1- come faccio a sapere se ho fatto o no il root del dispositivo? (è una pura curiosità)
    2- siccome ho ovviamente (facendo di testa mia) flaggato l'opzione di ricordare o di eseguire solo con questo PC la famosa finestra che appare sulla home, come faccio a tornare indietro???? GRAZIE!!!!!
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Bene dopo corego...
    Riguarda quella autorizzazione una volta passato a 4.3 (ricorda che non devi cambiare la recovery per eseguire l'upgrade) dovrai reimpostare quella autorizzazione sul nexus quindi lassa perde per ora...

    Per controllare se hai il root basta controllare che hai un app che si chiama SuperSu in mezzo alle applicazioni.. Se si, si è installato... Controlla anche se ne hai un altra chiamata busybox ... Se non l'hai installarla dal play store anche in versione free va bene... La apri e dovrebbe chiederti l'autorizzazione da SuperSu.. Hai 15 secondi per autorizzare... Installa tutto il pacchetto busybox che è utile ad altre applicazioni che richiedono il root e sei pronto per gestire il tuo nexus in ogni circostanze :efumo:

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    A lacca78 piace questo elemento.
  7. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Tornare stock per ricevere l'aggiornamento 4.3... È sufficiente l'utilizzo della guida al messaggio 7 di questo stessa discussione? Così facendo ripristino anche quei file che root o permessi concessi hanno modificato? Grazie per informazioni.

    EDIT: posso utilizzare la nuova factory image? basta spuntare l'opzione Other/browse... nella scheda "which factory image?"

    EDIT 2: la procedura per tornare stock alla ver 4.2.2 descritta al messaggio 7 di questa guida è semplice e rapida, e riporta il device allo stato "primordiale".
    Con la stessa procedura ho provato a flashre la factory image della 4.3 ma nonostante i diversi tentativi la procedura non è mai andata a buon fine, bloccandosi in modalità fastboot.
    Per installare il nuovo SO ho avuto bisogno del metodo che è descritto in questa guida, utilizzato abitualmente per installare le factory image. (fa niente che la guida sia la per la ver 4.2.2, funziona comunque.)
    (Scusate se in questa guida ne ho tirate in ballo altre, ma ho posto delle domande, e una volta sapute le risposte ho pensato potesse tornare utile alla comunity)

    ParaNexus & Tapatalk
     
    Ultima modifica: 25 Lug 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Intanto tra un flash e l'altro mi sono perso il tuo commento e mi scuso per il lungo tempo atteso..

    Si in pratica NRT ha bisogno di un aggiornamento per poter eseguire la factory image nuova... Detto ciò, se non si ha l'SDK installato sul PC e si ha solo NRT puoi sfruttare la cartella data di NRT per incollare i 5 files img che compongono una factory image... Dopo di che NRT incorpora un comodo CMD già locato in quella cartella dove troverai anche adb.exe e fastboot.exe come nel SDK... A quel punto vai di stringhe di comandi per flashate le 6 partizioni che compongono il sistema singolarmente con il comando fastboot flash, oppure bootloader e radio con il comando fastboot flash e poi con il comando fastboot flash -W l'intero archivio system della facyory image che comprende boot, recovery, system e userdata...

    Quindi anche finché NRT non viene aggiornato possiamo comunque forzare l'update manualmente...

    Domani vedo di mettere in ordine la procedura dettagliata in modo che se dovesse risultare più comodo a qualcuno potete eseguire con più comodità e velocità... Senza dover prima battagliare con l'installazione del SDK Android.

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    A grogi piace questo elemento.
  9. tommaso84

    tommaso84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace":
    53
    è uscita la versione 1.6.5 pienamente compatibile con android 4.3.3 anche per quanto riguarda il root...
    http://www.wugfresh.com/nrt/
     
    A yann73, grogi e franyo piace questo elemento.
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Grazie Tommaso, domani aggiorno la guida e contro se ci sono novità anche se da quello che ho letto è si tratta solo di un update per avere tutti gli link aggiornati con la 4.3 quindi spero non ci siano cambiamenti su interfaccia, ma non credo... Questo per le screen ovviamente....

    Approfitto per segnalare a tutti che le screen presenti le avevo scattate sulla 1.6.3 e per ora nessun cambiamento quindi non fare caso alle illustrazioni che riportano la versione 1.6.3 perche non cambia nulla con la 1.6.4 ... Domani verificherà con la 1.6.5.

    Notte

    Yann

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    A tommaso84 piace questo elemento.
  11. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Quindi si possono ottenere i permessi di root? Avevo letto di alcuni problemi....

    nex4 & TapaT
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Se non hai fretta domani vado a frugare su XDA... Comunque sul sito di Wugfresh lui dice che è fully compatibile con 4.3 :alol:... Ad ogni modo se provi e non va bene il nuovo files di root puoi sempre ripristinare molto semplicemente ora che il tool riconosce 4.3 :efumo:

    Notte..

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    A grogi piace questo elemento.
  13. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    A yann73 e tommaso84 piace questo messaggio.
  14. tommaso84

    tommaso84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace":
    53
    A yann73, grogi e franyo piace questo elemento.
  15. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao Tommy :) Grazie :)
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Benissimo ... Allora oggi me ne sto tranquillo ah ah ah

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  17. cecca696

    cecca696 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    qualcuno mi sa dire come ottenere i permessi di root su android 4.3? tramite toolkit oppure in maniera manuale?
     
  18. zelozelo7

    zelozelo7 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    scegli la recovery che preferisci tra uno di questi due... io preferisco TWRP
    TWRP Techerrata Downloads - Browsing mako
    ClockWork http://download2.clockworkmod.com/recoveries/recovery-clockwork-touch-6.0.3.3-mako.img


    Poi ti scarichi il SuperSu e segui la procedura sottostante
    SUPER SU SuperSU Download

    Procedura:

    Copiate il file img della recovery nella cartella platform-tools dell’SDK
    Copiate il file SuperSu.zip scaricato precedentemente sulla memoria del dispositivo
    Riavviare il vostro dispositivo in modalità bootloader (solitamente tasto Vol Giù + Vol Su + Power)
    Digitare il comando:
    Windows: fastboot flash recovery nome-recovery.img
    Mac: ./fastboot flash recovery nome-recovery.img
    Linux: sudo ./fastboot flash recovery nome-recovery.img
    Una volta flashata, avviate in modalità Recovery selezionando l’opzione semplicemente dal bootloader (bilanciere del volume per selezionare, e Power per confermare)
    Selezionate l’opzione di Flash o Install, quindi selezionate il file .zip copiato precedentemente.
    Riavviate il tutto e avrete il vostro dispositivo con Android 4.3 completamente rootato!
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2013
    A franyo piace questo elemento.
  19. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Copioincollo un messaggio http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=174218 di yann73

    "Ieri ChainFire ha rilasciato la v1.45 minor update: https://plus.google.com/113517319477420052449/posts/7o5H214hRSv


    il Link aggiornato al download è: SuperSU Download


    Lo devi flashare da recovery quindi prima flashate la recovery tramite SDK con il comando fastboot flash recovery nome_recovery_custom.img



    prima di flashare è comunque consigliabile eseguire un Wipe Cache e un Wipe Dalvick Cache che comunque non comporta perdita di dati personali ma assicura meno rischio di conflitti :alol:

    Se dopo non vuoi tenerti la recovery custom ti basta riflashare con lo stesso comando la img della recovery stock"


    nex4 & TapaT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Lug 2013
    A yann73 e franyo piace questo messaggio.
  20. Omar

    Omar Guest

    A yann73 piace questo elemento.