Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

I bug di Android 4.3: quali avete notato?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da TheDrake, 29 Lug 2013.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Salve a tutti, ora che abbiamo installato Android 4.3 Jelly Bean possiamo fare anche un'analisi approfondita sui bug che ci sono. Personalmente ne ho notati pochi e sarebbe interessante scriverne una lista completa di quelli che si notano.

    Bug riscontrati (per adesso)
    - barra nera che appare nella parte alta del display per qualche frazione di secondo quando si chiudono le app in background
    [video=youtube;f4M9GFoxUN8]http://www.youtube.com/watch?v=f4M9GFoxUN8[/video]
    - l'animazione di dissolvenza di google chrome quando si preme il tasto Home a volte sembra essere quella di un Force Close, ed a volte la finestra di Chrome durante la dissolvenza diventa nera
    - il tasto Indietro rimane per qualche attimo acceso quando lo si preme più volte velocemente
    [video=youtube;AUGI9oP5JkE]http://www.youtube.com/watch?v=AUGI9oP5JkE[/video]
    - leggera lentezza in più tra quando si seleziona un'app in background e quando viene lanciata
    - riavvii inspiegabili sporadici (no temperatura alta, no processi in conflitto)
    - a volte il nexus 4 risulta ancora "in carica" quando lo abbiamo appena finito di caricare e tolto la spina
    - a volte la barra delle notifiche swappa da sola ai quick settings tenendo un solo dito sul display
    - ...in attesa di vostre segnalazioni...
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2013
    A grogi piace questo elemento.
  2. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    HDR e flash non hanno mai funzionato contemporaneamente, almeno sul mio Nexus 4, con nessuna versione e nessuna rom installata. I bug che tu dici non li ho notati, vedrò di essere più attento nei prossimi giorni e poi farò sapere....

    nex4 & TapaT
     
  3. Curtis7990

    Curtis7990 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    HDR e flash non possono funzionare contemporaneamente!
     
  4. cecca696

    cecca696 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    la striscia nera quando si chiudono le app dal task manager capita di norma all'ultima della pila è presente anche su android 4.2.2 di nexus 4
     
  5. Nicola Bazzi

    Nicola Bazzi Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Su Nexus 4 sembra più scattoso quando si tira giù la status bar
     
  6. lombi86

    lombi86 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    io su N4 non presento nessuno dei vostri bug, io ho proceduto all'installazione facendo come di consueto un hard reset
     
  7. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Quoto, anch'io installazione ufficiale OTA, con successivo hard reset, non riscontro i bug segnalati sopra

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  8. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Sul mio Nexus 4 e Nexus 7 sono presenti solo la striscia nera nel Task Manager quando si cancellano le applicazioni e il tasto indietro che resta per qualche secondo illuminato se lo si preme più volte velocemente per uscire da un'applicazione.
     
  9. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Confermo quanto già scritto, non avevo notato i bug segnalati perché non ci sono.
    Aggiornato con flash del factory image.

    nex4 & TapaT
     
  10. alakyr

    alakyr Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2011
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    19
    installazione pulita con factory image e flag -w e non ho nessun problema...anzi sono le app ad avere problemi (appygeek si è aggironata oggi per sistemare i Fc per esempio)

    tanto valeva aggiornare subito dalla factory image :D
     
  11. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Strano che molti di voi non abbiano questi bug, in quanto io ho effettuato anche un ripristino dopo l'aggiornamento, sia su Nexus 4 che su Nexus 7, e sono ancora presenti. Inoltre sono presenti anche su Galaxy Nexus.
     
  12. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
  13. zelozelo7

    zelozelo7 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Premettetemi di andare OT... ho provato a fare un cerca ma senza risultati
    cos'è l'HDR io non noto sta grande differenza!? dovrebbe fare foto migliori a scapito dell'assenza del flash!? qualcuno mi può delucidare sulla cosa!?
     
  14. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao :)

    Breve OT:
    High Dynamic Range (Ampia Gamma Dinamica), in soldoni scatta diverse foto (tipicamente tre) con diversa esposizione nello stesso momento. (una sovraesposta, una sottoesposta e con esposizione media) vengono poi mixate dal software della fotocamera per ottenere una foto finale ottimizzata.
    Andrebbe utilizzata in particolare occasioni non sempre ma in caso di scarsa illuminazione, ritratti al sole e panorami.
    Fine OT
     
  15. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    HDR è una modalità che permette di scattare foto migliori quando ci sono differenti zone di luce e d'ombra in un'inquadratura, e scatta foto migliori anche con scarsa luce
     
  16. Stefano Ceroni

    Stefano Ceroni Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Su Galaxy Nexus, aggiornato alla 4.3 con sideload, nessun bug riscontrato per ora, senza nemmeno aver fatto hard reset.
     
  17. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    A quanto pare non tutti hanno gli stessi problemi..ma perchè? Cioè i terminali sono gli stessi con lo stesso firmware, stessa radio, stesso bootloader, stesso kernel...non si spiega una cosa del genere.
     
  18. Stefano Ceroni

    Stefano Ceroni Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    secondo me molto dipende dalle app installate (per numero e tipologia) e quanto il terminale sia stato "smanettato" (in termini di sblocco bootloader, root e flash di varie ROM). Un conoscente ha un Galaxy Nexus come il mio, ed ha problemi di crash della Galleria. Il mio è sempre stato stock (paradossale se si pensa che è un Nexus, mentre il Galaxy S l'ho rivoltato come un calzino più volte :D ), ho usato per la prima volta i comandi ADB per installare JB 4.3 ma lasciandolo verginello. Non so se anche questo possa influire sulla comparsa dei bug.
     
  19. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Anche il mio è sempre stato stock, mai rootato, mai installato una rom, mai sbloccato il bootloader, mai nulla di nulla. Ho semplicemente installato android 4.3 tramite fastboot e factory image. Quindi davvero non so che pensare.
     
  20. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Il mio ne ha passate di tutti i colori, sblocco, root, custom rom, tornato stock, risbloccato rirootato, rimesso custom.....
    mahh secondo me a volte rimangono tracce del vecchio sistema operativo che danno un po' fastidio, in caso di hard reset, prima e dopo, i "danni" vengono limitati, ma certamente possono manifestarsi in egual misura...