Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare Android 4.3 su PC x86

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da TheDrake, 29 Lug 2013.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Dopo i Nexus, anche sul PC è possibile provare Android 4.3 Jelly Bean. Ci sono al momento alcuni bug ma risultano davvero minori, in quanto in questa distribuzione di Android è stato aggiornato il kernel alla versione 3.10 che aggiunge supporto a più hardware e, quindi, conferisce più compatibilità.

    Ci sono 2 metodi per poter lanciare Android x86 sul proprio PC:
    1. tramite Virtual Machine (installazione e lancio all'interno del sistema operativo che si ha)
    2. tramite flash drive USB (installazione con avvio dal boot)

    Installazione tramite Virtual Machine (VM)
    - scaricare QUESTO FILE e seguire QUESTA GUIDA (NB: nella guida richiede di scaricare Android 4.2.2, cosa da non fare poichè si è appena scaricato Android 4.3)

    In questo modo avrete installato Android 4.3 che sarà possibile avviare solo una volta avviato Windows, Linux o OSX.

    Installazione tramite flash drive USB
    - scaricare il file ISO da QUI
    - scaricare Unetbootin a seconda del proprio sistema operativo da QUI
    - collegare al PC una pen drive USB da almeno 1 GB (il file .iso pesa 200 MB, quindi potrebbe andar bene anche una pen drive da 512 MB)
    - avviare Unetbootin e scegliere il file immagine di Android 4.3 appena scaricato
    - scegliere il disco di destinazione (la pen drive USB) e dare conferma
    - al termine dell'estrazione dei file nella pen drive, scegliete voi se formattare il PC oppure no (se non lo formattate avrete un dual boot Android-vostro attuale OS, e potrete scegliere quale dei due avviare; se invece formattate, avrete solo Android che si avvierà automaticamente all'avvio del PC)
    - riavviare il pc ed entrare nel BIOS
    - scegliere l'avvio tramite pen drive USB e riavviare
    - seguire tutte le procedure che saranno mostrate a video

    A questo punto avrete installato Android 4.3 sul vostro PC.

    Se riuscite nell'installazione, riportateci la vostra esperienza d'uso ;)


    NB: Nè io nè Tutto Android ci assumiamo alcuna responsabilità di malfunzionamenti ai vostri dispositivi. Le operazioni descritte vengono eseguite quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo, quindi il procedimento funziona. Se fate qualcosa di sbagliato lo avrete fatto con le vostre mani.
     
    Ultima modifica: 29 Lug 2013
    A Lifesaving Man, cops17, Genesisx e ad altre 17 persone piace questo elemento.
  2. myskin

    myskin Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    ottimo! l'immagine funziona perfettamente :)
     
    A 10Duty10 piace questo elemento.
  3. batteraio

    batteraio Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi sapete se funziona con VMware (OS X) ??? Grazie mille.
     
  4. Matteo Diana

    Matteo Diana Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    raga ogni volta che spengo la macchina perde le memorie
     
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    credo sia normale, è una virtual machine :)
     
  6. Renzolino

    Renzolino Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Installato su un HP, qualche crash e non legge la scheda wifi.
     
  7. marlboro528

    marlboro528 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    28
    Salve a tutti..ma la pen drive usb va formattata in fat32 o ntfs?
     
  8. alakyr

    alakyr Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2011
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    19
    non direi proprio visto che anche nelle virtual machine l'unica memoria volatile è la RAM ad essa assegnata...
     
  9. vinxpek

    vinxpek Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    io non vedo nessun video delle procedure per installarlo, comunque qualcuno sa cosa toccare nella ripartizione? io non ne ho idea e ho paura di fare qualche c***ata :D
     
  10. Calibrozero

    Calibrozero Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    A me si avvia e si installa.. Ma ho qualche problema nell'installazione del boot leader .. Finita tutta la procedura di avvia solamente Windows senza il menù di scelta classico di grub
     
  11. Calibrozero

    Calibrozero Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Fatto finalmente funzionare affiancandolo a Windows ImageUploadedByTapatalk1375197950.443982.jpg
     
  12. David Badan

    David Badan Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    grazie , ho un eee PC 900 MHz e 1Gb ram... ha la potenza di un telefonino quasi:) , win 7 fà un pò fatica , vorrei provare questo .
     
  13. PaoloRosati

    PaoloRosati Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi non riesco ad istallarla qualcuno mi dice quale file devo masterizzare dentro la pennetta perchè nella cartella ci sono più file
     
  14. cislaghi7

    cislaghi7 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Funzionante su VMware

    Installato su VMware con la guida per virtual box saltando i primi passaggi
    Ora il problema è che in ufficio ho internet castrato e in android x86 non riesco a configurare il proxy aziendale
    Sapete se ce il modo di installare app tipo proxydroid manualmente mettendo l'apk nella memoria virtuale che non trovo da nessuna parte , oppure modificare la iso aggiungendo l'apk in system\app ?
    In questultima opzione non riesco ad aprire e/o estrarre il file system.sfs nella iso
     
  15. ilmiocanestupido

    ilmiocanestupido Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Ciao.
    Grazie della guida.
    Ho un macbook del 2009 intel con dual boot macos/win 7.
    Ho seguito la guida ma al momento del riavvio non mi compare la scelta della pen drive con android nella schermata di boot.
    Cosa devo fare?
    Grazie.


    G.

    AGGIORNAMENTO
    Ho provato su un pc e va alla grande, se qualcuno avesse la soluzione per l'avvio anche sul macbook sarebbe il top.
     
    Ultima modifica: 1 Ago 2013
  16. sasatek

    sasatek Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena installato il tutto funziona bene, l'unica cosa che non va è la connessione WiFi che rimane in "Attivazione WiFi...". Per caso sapere come risolvere il problema?
     
  17. ANTONIO666

    ANTONIO666 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Rete wi fi presente ma non si connette...nemmeno con il thetering..come si risolve? Grazie.
     
    A winci63 piace questo elemento.
  18. SteveC87

    SteveC87 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Posso masterizzare l'immagine su CD e installarlo da BIOS leggendo il CD come un normale CD di installazione tipo linux windows ecc?
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    Non è proprio corretto definirla installazione da bios ma visto che ho capito cosa intendi la risposta è "si" :)

    Chiaramente se la iso non fosse bootable non si avverrebbe neanche con i programmi tipo virtualpc. Io personalmente te lo sconsiglio, meglio giocarci con una macchina virtuale.

    Ciao!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  20. SteveC87

    SteveC87 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Maurizio, lo provo su un netbook che non uso mai... quindi non rischio nulla... Grazie ;) vi farò sapere i risultati!