Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare V30A Stock +Bootloader sbloccato + ROOT + Recovery CWM

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da yann73, 21 Apr 2013.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Se hai tutto funzionante, super user e l'animazione di spegnimento con la X dei nexus grigia tutto apposto... Non ho ben capito a che punti della guida ti dava errori pero dovrebbe andare bene.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A becurious piace questo elemento.
  2. becurious

    becurious Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Nell 'ultimo punto:

    "14- Mentre il Dual si accende premete un tasto a caso sul PC in modo da chiudere il Tool NVFlash"

    in inglese c'era quest altra parte prima:

    - di staccare il cavo,
    - di rimettere la batteria,
    - effettuare il primo boot,
    - rispegnerlo immediatamente,
    - togliere la batteria,
    - rientrare in modalità apx mode e premere un tasto

    e dopo che faceva un altro pezzo del passaggio (penso)..dovevo ripremere un tasto qualsiasi come dici tu per chiudere il tool..cmq si ho super user e l'animazione di spegnimento con la X dei nexus grigia quindi apposto :)

    Non sono sicura che si vede il post che ho scritto nell altra discussione sulla django col cell non lo vedo al pc si :confused: cmq..ho installatola verione con twrp..e faccio i soliti 3 wipe (data, cache, davilk)..abituata con la CWM vorrei fare anche quelli che stanno in mount & storage ma nella twrp il mount non mi pare che serve per formattare..dove lo trovo? vorrei fare tutto il piu pulito possibile :p

    Ps. Dopo aver flashato la django 30a devo flashare anche il kernel kob? Oppure è già incluso nella 30a?

    Pps. Se volessi provare la 165 devo semplicemente fare i wipe e flashare i pacchetti??
     
    Ultima modifica: 24 Giu 2013
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si tutto apposto allora...

    Si qualsiasi ROM devi installare con la twrp i passaggi sono i seguenti (leggermente diversi i termini dei menu rispetto alla cwm quindi osserva bene ;) )

    INSTALLAZIONE TRAMITE RECOVERY TWRP:

    [/CENTER]
    - copiare l'archivio Zip della ROM da flashare o nel caso delle cyanogen l'archivio della ROM e quello delle gapps.

    - Avviare il Dual in modalità recovery:


    - Fare un wipe "factory reset" ( Menu Wipe della TWRP ): Wipe > Factory Reset > Swipe to Wipe- Fare un wipe "system" (Menu Wipe della TWRP ): Wipe > System > Swipe to Wipe


    - Sul Dual, acceso in recovery, entrate nel menu "Install" e selezionate l'archivio della rom o nel caso delle cyanogen, entrambi gli archivi da installare grazie alla funzione della TWRP "Add More Zips": Install > cm.zip > Add More Zips > gapps.zip > Swipe to Confirm Flash

    - Sul Dual, fare un wipe "cache/dalvick" ( Menu Wipe della TWRP ):
    Wipe cache/dalvik > Swipe to Wipe > Back > Reboot System

    - Riavviare il Dual in modalità normale.



    Riguardo il kernel scaricalo prima e se hai problemi dopo il flash della ROM lo flash successivamente ma è incluso nella ROM.



    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  4. becurious

    becurious Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Quindi prima devo fare il factory reset a solo, poi il wipe system, installare la rom, e dopo averla installato la rom non riavviare e fare il wipe cache e davilk insieme?

    grazie per il supporto :)
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si esatto... Segui le istruzioni del aroma installer ... Ora non ricordo tutto bene ma per esempio non abilitare il fast dormancy... Poi aroma ti fara scegliere un sacco di opzioni e programmi da includere o meno... Vedrai che è fantastico... La recovery dovrebbe essere quella touch quindi ancora più comoda...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  6. becurious

    becurious Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille :)
     
  7. AntonioErre

    AntonioErre Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, ho eseguito tutta la procedura ma alla fine il dual non si accende più. Come posso risolvere? Già ho provato 3-4 volte... non è morto del tutto perchè quando avvio il flash compare la scritta sul cell, quindi è ancora vivo (credo)
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    NVflash lo puoi utilizzare quante volte vuoi senza rischiare di danneggiare il dispositivo ;-)..
    Secondo me hai un cavo troppo lungo o danneggiato quindi ti conviene comprarne uno buono e più corto possibile... Con dieci quindici euro si trovano nei negozi ben forniti...

    Nel caso che continui a non andare vediamo di NVFlashare una versione vecchia per poi ritentare questa...

    Porta pazienza che sono cose che succedono quindi non mollare, ma l'importante è sapere che con NVFlash non ci sta un limite di esecusioni :alol:

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    A AntonioErre piace questo elemento.
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    OT.

    Prova mangione
    Claudio071

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  10. kain77

    kain77 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Scusate una domanda che non ho capito .. e non ho trovato leggendo .. se ho gia' installato ics stock V30a posso eseguire questa guida o no
    Grazie
     
  11. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    No devi istallare la v30a di Yann con root e new bootloader sbloccato! Poi puoi istallare le Rom ;)

    inviato da LG- P990 tapatalk 4
     
  12. kain77

    kain77 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Scusa di nuovo..non capisco il cel ha gia la v30a come lg la fatta..come faccio il root e sblocco il bootloader..?
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    La guida la puoi seguire anche se hai android 2.2
    Basta che scarichi tutti i pacchetti, driver ecc ed esegui passo passo
     
    A yann73 piace questo elemento.
  14. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Vai alla prima PAGINA,e segui la GUIDA fatta da Yann73 :thumb:
    Poi se serve aiuto ti seguiamo, tranquillamente ;)
    inviato da LG- P990 tapatalk 4
     
    Ultima modifica: 31 Lug 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  15. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    La versione 30a ufficiale LG non ha il bootloader sbloccato ne tantomeno Superuser e la recovery
    Che ti permette l'istallazione di rom cucinate. Quondi Devi per forza istallare la v30a di yann che e' equipaggiata con tutto l'occorrente, per poter Flashare ROM non Ufficiali ;) Quindi segui la guida in prima pagina, credimi e' talmente dettagliata che e' impossibile SBAGLIARE :thumb:Ciao :D

    inviato da LG- P990 tapatalk 4
     
  16. kain77

    kain77 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ok era solo xche' il cel ha gia la versione ufficiale la V30a e li c'e' scritto di installare la stessa ma modificata..
    ok provo ci vado sopra.. praticamente..
    ho gia' fatto root, boot e recovery sul mio P880 e installato la cyanogenmod 10.1.2 e mi trovo benissimo..
     
  17. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Tranquillo, nel momento che esegui il flash ,cancella la versione 30a ufficiale e installa la 30a moddata ;)

    inviato da LG- P990 tapatalk 4
     
    A yann73 piace questo elemento.
  18. kain77

    kain77 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Risalve a tutti..allora ho provato ma nulla quando stacco la batteria e provo accebderlo tenendo premuti i tasti vol - e power..attacco il cavo usb e il schermo lampeggia..ma no si sintallano i driver ...qualche aiuto..e anche normalmente non mi entra in revcovery la versione e' v30a aggiornata da lg tool...
    grazie
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Hai abilitato il debug USB ???

    Lo schermo in APX Mode non deve lampeggiare ma deve rimanere nero ;-) questo quindi perche non fai esattamente ciò che è descritto ;-)

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  20. kain77

    kain77 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ok ora andata..ma non mi sembra che sia scritto sulla guida da abilitare usb debug..ma non fa nulla
    ora sto facendo backup..da recovery..una cosa ora come verifico che il bootloader e' sbloccato..grazie..e posso installare la cyanogenmod 10.1 nightly....