Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[APP][MOD]Nascondere la Barra inferiore con i Softkey di sistema.

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da Necsusse, 9 Mag 2013.

  1. Necsusse

    Necsusse Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    17
    Salve a tutti,
    Oggi vi propongo un applicazione trovata su XDA che ci permette di tenere nascosti la barra inferiore dei Soft Keys di sistema, ingrandendo così l'altezza della nostra Home.
    Quest'App è sviluppata dal utente StupidIdea a chi vanno ogni credito e ringraziamento.

    Lo sviluppatore sta sviluppando e condividendo pubblicamente quest'App in versione beta sfruttando l'utenza dei forum per testare e ottimizzare a dovere la sua creazione. Ho installato l'app 4 giorni fà e non ho riscontrato nessun problema di instabilità sul sistema fin'ora.

    ATTENZIONE  

    Ne io ne il forum di TuttoAndroid possono essere ritenuti responsabile per qualsiasi danno al vostro dispositivo.



    INFORMAZIONE  

    Lo sviluppatore ha deliberatamente dichiarato che la versione beta non comprende ogni rifinitura che verrà dato alla versione finale disponibile sul Play Store (secondo me a pagamento), quindi funzioni come scelta del colore del pulsante di richiamo della barra dei Soft Keys, e altre chicche non sono presente, però l'App funziona egregiamente per chi a la necessità o il desiderio di provare un esperienza utente con un display apparentemente più grande.
    Quest'App non modifica i files di sistema quindi in qualsiasi momento possiamo cancellala dal nostro Nexus 4 senza lasciare trace che destabilizzano il sistema.



    Requisiti:

    - Un Nexus 4.
    - Bootloader sbloccato.
    - Root.

    Download:

    HideSiftKeys_0.4.apk

    Differenze con altre applicazioni che agiscono sui Soft Keys:

    - Non rimuove la barra di notifiche.
    - Non modifica il sistema.
    - Non necessita di riavvio per abilitare la funzione di celare la barra dei Soft Keys.
    - La barra delle notifiche e il pannello delle impostazioni rimangono pienamente funzionanti.
    - La funzione di richiamo della lista delle Apps recentemente usate (MultiTasking) rimane completamente funzionante.
    - Nessun problema per rispondere ad una chiamata telefonica.

    Problemi noti:

    - Qualche volta il Wallpaper personalizzato potrebbe essere ripristinato con quello di Default.

    Installazione:

    - Abilitare la funzione che autorizza l'installazione di applicazioni di origine sconosciute (Impostazioni / Sicurezza / Inserire la spunta alla voce "Origini sconosciute" ).

    - Scaricare e installare l'applicazione (appena installata verrà automaticamente preimpostata in modalità attiva e con la barra dei Soft Keys Automaticamente nascosta)

    Utilizzo del App "Hide Sift Keys":

    - Appena installata l'applicazione sarà automaticamente attiva senza bisogno di riavvio del nostro Nexus 4.

    - Per disabilitare e tornare alla nostra Barra dei Soft Keys originale, ci basta aprire la suddetta Applicazione e disattivare la funzione "Auto Hide". il nostro Nexus 4 verrà riavviato solo in questa occasione.

    - Per accedere al menu impostazioni possiamo tappare l'icona con i tre puntini sul lato destro della barra dei Soft Keys.

    INFORMAZIONE  

    Per richiamare la barra dei Soft Keys in qualsiasi situazione ci basta eseguire una gesture a scorrimento verso l'alto dello schermo partendo dalla barra sottile rossa in basso.

    .

    Buon divertimento e fatteci sapere cosa ne pensate :efumo:

    Per concludere ecco a voi tre Screen Shoot illustrative:

    [​IMG][​IMG]



    [​IMG][​IMG]

    Necsusse.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ago 2013
    A Omar, franyo e yann73 piace questo elemento.
  2. Omar

    Omar Guest

    R: [APP][MOD]Nascondere la Barra inferiore con i Softkey di sistema.

    È una funzione presente anche nella Cyanogen. :)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  3. Necsusse

    Necsusse Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    17
    Ottimo toam,
    Non ho provata la Cyanogen per ora, voglio prima divertirmi molto in cerca di piccole mod come questa.
    Non sono molto un'amante della cyanogen ma la CM10.1 mi tenta molto per più avanti.
    Ma nella cyanogen è una funzione che modifica il sistema android originale oppure è un applicazione aggiunta dal team di cyanogen e abitabile dal utente come in questo caso ???
     
  4. Omar

    Omar Guest

    R: [APP][MOD]Nascondere la Barra inferiore con i Softkey di sistema.

    Ti allego due screenshot con il "desktop esteso" e in modalità normale.
    [​IMG][​IMG]
    che è selezionabile dal pulsante power.
    Recentemente hanno anche implementato il Pie Control come sulla Paranoid.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A franyo e Necsusse piace questo messaggio.
  5. Necsusse

    Necsusse Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    17
    Quindi secondo te quando la proverò non mi troverò troppo spaesata ???
     
    A screech piace questo elemento.
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    R: [APP][MOD]Nascondere la Barra inferiore con i Softkey di sistema.

    Ciao necsusse:) nono tranquilla, cyano è fantastica, prova la e vedrai che non te ne pentirai:thumb:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A Necsusse, yann73 e Omar piace questo elemento.
  7. morovic75

    morovic75 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti si può fare avere aplk non lo trovo grazie

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  8. Omar

    Omar Guest

    In effetti il link dell'apk non è più valido....:mmm:

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
     
  9. morovic75

    morovic75 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    C'è qualcuno che può ripristinare l'applicazione? Grazie

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Link aggiornato per il download...

    Pero ragazzi mi era sfuggito questa discussione ma fatemelo notare quando ci capita che mi spiace sempre molto lasciare per giorni richieste cosi semplici, insolute :efumo:

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4