Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]{ICS} Xperia Ultimate HD 5.0.1 | Extreme Innovation | Performance redefinied |

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da franyo, 13 Feb 2013.

  1. Alessio Todaro

    Alessio Todaro Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    grazie mille ;)
     
  2. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    ...se vuoi c'è un comodissimo tastino "thanks" :D ;)
     
  3. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, io monto la rom Xperia Ultimate HD 3.0.2 (con Kernel KTG v.1.52) e volevo provare la 4.
    Oggi scopro che esiste anche la Xperia Ultimate HD Mod, qualcuno la usa e la consiglia?
    Perché una settimana fa è uscita l'ultima versione la 4.8 mi pare e volevo un vostro parere o consiglio :)
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,la mod te la consiglio,è piena di personalizzazioni ;)
    Al limite provale e se non ti soddisfa torni indietro,quindi prima di tutto un nandroid backup.
     
    A Scantraxx piace questo elemento.
  5. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto grazie come sempre Claudio, mentre invece mettere la 4 al posto della 3.0.2?
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Anche quella sarebbe una prova valida da fare ;)

    tuttavia,personalmente preferisco la 3.0.2 alla 4.
    quest'ultima l'ho tenuta una settimanella,e in quanto a fluidità non mi ha convinto molto.
    provata con il redivivo KTG.
     
  7. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Sai che la mia 3.0.2 è andata benissimo una settimana e adesso è lentissima? Non capisco perché, non ho nemmeno troppe applicazioni installate anzi, le varie facebook and co nemmeno le ho installate
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Strano.
    BL bloccato o sbloccato ?

    a me ha cominciato a rallentare dopo un bel pezzo; viaggio sempre con un 150>180 mb di Ram libera.
    Kernel KTG come detto sopra e MOD 4.4 di Eaglebooy

    verifica questa cosa piuttosto se non lo hai già fatto : http://www.tuttoandroid.net/forum/m...e-hd-ultimate-hd-experience-6.html#post165119
     
  9. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Boot sbloccato ma non ce l'ho moddata come te, è una 3.0.2 liscia, adesso modifico il file che c'è scritto nel topic ;)
     
  10. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Ok la mod 4.8 sulla UHD 3.0.2 si comporta alla grande. Adesso provo la UHD 4.0 e vediamo un po'.
    A proposito, basta solamente mettere la rom .zip sulla sdcard ed installarla tramite CWM?
    Cioè intendo il procedimento:
    Installare la rom / Wipe Dalvik Cache / Wipe Cache Partition / Reboot, giusto?
    Non sono praticissimo, sono passato dalla stock alla 3.0.2 :)
     
  11. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    dunque :

    1-metti lo zip della rom su sd
    2- full wipe
    3-flash rom
    4-riavvio ;)

    ps: un nandroid backup prima di far tutto è sempre consigliato.
     
  12. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Installazione andata bene, non capisco però se è un bug il fatto che non mi vada il wi fi
     
  13. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Kernel stock?
     
  14. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    No no KTG v.1.52
     
  15. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    A Scantraxx piace questo elemento.
  16. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Ah quindi vanno flashati ad ogni installazione di una nuova ROM, pensavo solamente al primo cambio di Kernel, ovvero al passato dalla stock al KTG.
    Dovrei avere già il file zip KTG-WLAN-v1.52.zip nella sdcard, dovrebbe essere quello :)
     
  17. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    non sempre....io comunque li flasho sempre dopo ogni full-wipe....ci vogliono 2 secondi ;)
     
  18. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Parere dopo qualche ora intensa di uso. Rispetto alla 3.0.2 lo trovo più veloce, ma cosa ancora più importante è che con una 15ina di applicazioni installate (tra cui anche il mattone facebook), ho poco meno di 200 mb liberi, con la 3.0.2 ne bastavano 10 di quelle 15 che mi occupavano tutto lo spazio. Per ora promossa a pieni voti :)
     
  19. el.chico

    el.chico Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ciao.Ho da un annetto un sony arc s a cui pochi giorni fa ho fatto il root e messo la U.HD 4.0.Ho notato un lieve miglioramento nella reattività (ho creato i collegamenti con Link2SD) ma non come speravo...leggendoVi ho capito che cambiando il kernel con quello suggerito in questa discussione dovrebbe migliorare il tutto (velocità esecuzione applicazione e navigazione browser ...non mi interessano i giochi).Secondo voi l'aumento delle prestazioni sono tali da giustificare lo sblocco del bootloader e del cambiamento del kernel?
    Ho letto di questa MOD [ver:4.8] da applicare alla U.HD...questa non migliorerebbe le prestazioni darebbe solo più opzioni di configurazione,giusto?
    Ultima cosa,lo prometto:dopo il passaggio alla U.HD mi sembra che la luminosità sia minore(nonostante sia al max) e non trovo più le opzioni bravia;inoltre il volume anche al max non mi sembra alto come prima(tra l'altro se lo metto a poco più che metà non si sente ancora niente...)sono mie paranoie ;) ? Grazie e scusate la lunghezza del post.
     
    Ultima modifica: 2 Ago 2013
  20. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Lo sblocco del bootloader è giustificato secondo me.
    Tra l'altro si possono provare rom basate su jelly bean,situazione impossibile da attuare con bl bloccato.
    Naturalmente bye bye garanzia.

    Non solo,c'è una migliore allocazione di memoria dovuta alla rimozione di parecchio bloatware.
    il tutto a favore di una maggiore fluidità del sistema.

    Non mi risultano problemi di luminosità e audio,o variazioni di intensità.
    comunque con la MOD hd c'è l'opzione Bravia2,a discapito di un maggior consumo della batteria.