Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Vorrei passare ad android: suggerimenti, consigli...

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da peppeuz, 24 Mar 2010.

  1. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    da quello che ricordo io l'hero ha 100mb di RAM in più del magic, e poi ha la htc sense (che a me piace molto), e il desing in fondo non è così orribile (io lo preferisco bianco)
     
  2. peppeuz

    peppeuz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    ho controllato: dunque, effettivamente ha quasi 100 mb di ram in più, tuttavia:
    - dell'htc sense non mi importa moltissimo perché con tutte le rom moddate che ci sono posso facilmente averlo anche sul Magic
    - come ho detto, il design lo trovo orribile :)D)

    Quindi, considerando anche che mi verrebbe circa 50 euro in più + spese spedizione preferisco il Magic :)
     
  3. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    bhe io mi ricordo che qualche giorno fa era in vendita sul mercatino di questo sito a 220€ (consegna a mano)
     
  4. peppeuz

    peppeuz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Hai ragione, pare che sia stato venduto per quella cifra...
    Però rimango sempre dell'idea che mi piace più il Magic, nonostante abbia quasi 100 mb di RAM in meno.
    Tuttavia, se mi capitasse l'occasione, è ovvio che prenderei volentieri l'Hero...
     
  5. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    io ti consiglio di guardare molto le caratteristiche hw, visto che avendo il multitasking, 188 mb (del magic) di RAM potrebbero non bastare. Poi va bhè, ognuno ha i suoi gusti e fa quello che vuole...
     
  6. peppeuz

    peppeuz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    No, aspè, mi sa che uno dei due si sta confondendo :)
    Io ho ricontrollato ora e la RAM del Magic marchiato Tim (che è quello che dovrei prendere) è di 288 mb (pari a quella dell'Hero!), a differenza di quella del Vodafone che è di 192 mb :)

    Edit: ho trovato questa discussione che sembra confermare ciò che immaginavo :)
     
  7. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    ok allora pendi pure il magic (quello tim) se ti piace di più quello. Sai, 188 mb sono un po' pochi contando che un centinaio te li occupa comunque il sistema ;)
     
  8. peppeuz

    peppeuz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Sì, hai ragione, ma considerando che ne ha 288 sono tranquillo :)

    Ora un altro dubbio mi assale: ho visto altre due offerte, una per un Magic Tim bianco ad un prezzo da accordarsi ma io punto sui 200 euro ed un Acer Liquid con prezzo di 250 euro.
    Voi che consigliate?
    Nonostante l'Acer Liquid abbia un mostro di processore ho notato che ha meno RAM della versione Tim del Magic, inoltre dietro gli htc c'è sicuramente più supporto, mentre gli androidiani che utilizzano acer sono sicuramente di meno.

    In più c'è da contare che il Magic lo ritirerei a mano nella mia città, mentre l'Acer dovrei spendere una 20ina di euro in più per ritirarlo in un'altra città...

    L'unica cosa che mi frena è l'aggiornamento ad Eclair, in quanto su Liquid è praticamente sicuro ma non ho capito se si può dire lo stesso del Magic...
    accetto suggerimenti!
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    senza fare la parte del diavolo, io prenderie il Liquid... ihih
    perche più recente come dotazione HW e sicure maggiore possibilità di aggiornamento senza dover ricorrere a versioni non ufficiali. :eheh:
     
  10. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    anch'io ti consiglio il liquid, molto più reattivo e comunque per adesso si sta comportando bene e ci sono parecchi dietro che sviluppano rom modificate ;)

    il magic per me è un telefono di passaggio... insomma non ha niente più del dream(tranne sottigliezze a livello hardware) ;)
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    esatto e per 50 euro di diferrenza penso che chi è più intenditore di Android sappia cosa dire...

    insomma io ne ho pagato 350 per il mio Liquid, sono quasi geloso di questa opportunità che ti si è presentata.... :sbav:

    dai ti offro una... :birra: ;)
     
  12. peppeuz

    peppeuz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Eheh.. grazie delle dritte :)

    Valuterò. Il punto è che non ho intenzione di spendere molto per questo cellulare e sul Liquid mi ci ero buttato perché ho visto questa offerta in vendita a 250 euro, ma altrimenti ero più indirizzato verso Dream o Magic.
    Però ancora questo del Liquid non ha risposto alla mia email e - non so perché - mi puzza un po' di bufala, a differenza di questo ragazzo che mi venderebbe il Magic che, oltre ad essere della mia città, si sta rendendo sempre disponibile e reperibile.
    Comunque vedrò cosa trovo in questi giorni e vi aggiorno :)
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Beh cero stai prima di tutto attento, non e tutti giorni che ci possiamo permettere di spendere sti soldi, e l'nvesimento deve durare.
     
  14. peppeuz

    peppeuz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Bah, il tizio del Liquid continua a non farsi sentire.
    Invece oggi ho incontrato il ragazzo che mi venderebbe il Magic, disponibilissimo e cellulare praticamente perfetto, con fattura (acquistato online su bowl.it) di ottobre 2009.
    Nonostante io puntassi a farlo scendere ancora, finora il prezzo a cui siamo arrivati è 230 (nei quali però avrei intenzione di farmi includere il foderino).
    Qualora non trovassi il Liquid, che ne dite?
     
  15. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Il magic qual'é? Perché io su ebay ne ho preso uno vodafone per un'amica a 215 ed era perfetto. Scatola tutta completa e in piú dei proteggi schermo
     
  16. peppeuz

    peppeuz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Il magic è quello Tim.. Ieri ho incontrato il venditore e il cellulare è perfetto, anzi mi ha fatto piacere che il venditore stesso mi abbia fatto notare (mettendolo alla luce!) un minuscolo graffietto nella parte superiore della scocca: è stato onesto..
    Eccetto questa minuzia della quale mi interessa poco, il resto mi è sembrato davvero come nuovo. Inoltre, ovviamente, mi darebbe la scata originale con tutto il contenuto, la fattura dell'acquisto e io spero di beccarmi anche il foderino :D

    Volevo chiedervi però, prima di acquistarlo (dato che ce l'avrò di nuovo per le mani), come posso verificare se è dvt o pvt, qualora questo influisca anche sul Magic...
    Grazie mille per le alte soglie di sopportazione che state dimostrando nei miei confronti! :p
     
  17. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Il fatto del dvt o pvt interessa solo ai dream. Per i magic basta sapere se sono 32A o B. E il Tim é 32A
     
  18. peppeuz

    peppeuz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille blackgin :)

    ed il fatto che sia 32A è cosa buona...o no? :D
     
  19. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Ovvio. É quello con piú ram
     
  20. c0mrade2

    c0mrade2 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    0
    Io ho un magic 32A e te lo consiglio caldamente (soprattutto a quel prezzo)!
    Se hai paura di brickarlo per aggiornare Radio e SPL (mi è sembrato che tu lo avessi chiesto da qualche parte) non preoccuparti, basta seguire tutti i passaggi alla perfezione e avrai problemi ;)