Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consigli batteria Nexus 4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Kurtha, 1 Ago 2013.

  1. Kurtha

    Kurtha Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, avrei una domanda per quanto riguarda la batteria del nexus... Ovviamente una volta al mese ciclo di ricarica, ma per mantenerla al meglio, conviene ricaricarla tipo verso il 50-60% o verso il 10/20% ci sono trucchi anche a livello software (conosco spegnere il 3G ad esempio) per farla durare di più?
    Grazie a tutti :)
     
  2. wizard86pz

    wizard86pz Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    5
    Che io sappia è meglio non raggiungere livelli inferiori al 20% di carica residua. Puoi caricarlo anche da quando è al 70/80%...
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Io lo tengo alimentato sempre quando ho a disposizione la rete elettrica... Le batterie agli ioni di litio non si memorizzano e inoltre la ricarica viene monitorata e controllata a livello software quindi non rischi nulla...

    Nel manuale del nexus4 è sconsigliato effetuare procedure sotto dei 40% e prendersi questo dato certo come il punto teorico minimo per ricaricarlo... Poi se arrivi qualche volta a 20 non succede nulla... Ma sotto del 20% eviterei proprio anche perche le prestazioni generali vengono castrate dal sistema android stesso.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
    A Kurtha piace questo elemento.