Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

NEO V bloccato dopo tentativo cambio ROM

Discussione in 'Sony Ericsson Xperia neo V' iniziata da MalawiBoy, 7 Ago 2013.

  1. MalawiBoy

    MalawiBoy Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    :( ragazzi il cel non va più. Da ieri mi sono messo all'opera per installare una rom cucinata sul mio NEO V, ma ho scoperto con non poca sorpresa che, a differenza di quanto accadeva col mio vecchio Acer Liquid, esistono una marea di procedimenti diversi e molto contorti. Dopo aver effettuato un downgrade per rottare il cellulare non sono più tornato alla kernel precedente (avevo effettuato l'aggiornamento della casa al 4.0.4), e una volta ottenuti i permessi da superuser ho scelto quella che mi sembrava la procedura meno complicata. Ho infatti scoperto l'esistenza dell'applicazione clockworkmod, ma per installarla sul NEO V ho dovuto prima installarne un'altra, X-PARTS. Fatto questo ho scaricato dal sito cyanogenmod la rom 9.1.0 in quanto era descritta come la più stabile per il modello in questione. Una volta copiata sulla SD ho riavviato il dispositivo in recovery, ho effettuato i vari wipe e poi sono passato all'installazione dello zip... ed è comparso questo errore: assert failed: getprop(‘ro.product.dervice’). In rete ho trovato una guida molto semplice per fixare il problema, che consiste nell'aprire un file di testo dell'archivio zip e cancellare le stringhe (le prime due) che contengono le parole getprop(“ro.product.device”). Fatto ciò ho ripetuto tutta l'operazione, e questa volta l'installazione è giunta a termine. Però... però al primo avvio del cellulare mi si è incantato sul logo SONY e non ci si schioda più! Ho provato a tenere premuto il tasto di accensione per svariati secondi, persino a collegarlo al pc, ma niente, lo spegni solo staccando la batteria.
    Che posso fare?!
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2013
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Non si avvia proprio in nessuno de modi? prova ad avviarlo, collegarlo al computer e vedere se il computer legge il telefono via adb (sai come si fa?)
     
  3. MalawiBoy

    MalawiBoy Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    No, non conosco la procedura ADB. Ho provato a collegarlo al pc tramite USB da spento, per vedere se almeno carica la batteria, ma nemmeno quello! Compare sempre sto cavolo di logo SONY e basta. Nemmeno flashtool lo legge (anche se non so se possa servire).
     
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
  5. MalawiBoy

    MalawiBoy Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Corro, e incrocio le dita!

    ---------- Post aggiornato alle 21:25 ----------

    Franyo se sei una donna vengo lì e ti do un bacio che non te lo scordi più! :D Tutto risolto! Non so come ringraziarvi ragazzi, ormai ero convinto di doverlo portare in assistenza (per non parlare di quella particina della mia testa che già guardava verso l'HTC One -.-") Visto che ci siamo mi potreste indicare una procedura sicura per installare ROM cucinate?
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    No, limitiamoci ad una stretta di mano :D, contento che hai risolto :)


    La procedura sicura al 100% non esiste ;) un minimo di rischio c'è sempre in funzione della rom che si desidera installare e del metodo che si utilizza.

    Qui trovi una guida:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...c-s/21867-guida-installazione-custom-rom.html

    se hai dubbi chiedi in quel 3d ;)
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Baaacio! Baaacio! Baaacio! :joy:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2