Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

s2 con diversi problemi

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Mirko Benato, 10 Ago 2013.

  1. Mirko Benato

    Mirko Benato Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, spero di porre le mie domande nel posto giusto.
    Ho da una settimana diversi problemi con il mio s2 e spero di trovare un vostro aiuto.
    1.) il telefono non va più in standby trascorsi i 30 secondi, mantenendo lo schermo di conseguenza sempre accesso e aumentando il consumo di batteria, ho gia eseguito diversi wipe ma con esito negativo

    2.)impossibile spegnere il telefono, al posto di rimanere spento lui si riavvia, oppure compare l'immagine della batteria in carica sebbene il dispositivo non sia collegato al carica batteria.

    3.) nelle impostazione del telefono all'interno della sezione batteria risulta essere sempre in carica

    4.) da telefono acceso collegato al caricabatteria o usb-pc prima che l'icona di ricarica compaia può anche passare diverso tempo e i tempi di ricarica sono forse sballati, non mi è mai capitato di ricaricare un telefono dal 0% al 70% in mezzora

    Come gia scritto ho eseguito diversi wipe, pensavo fosse un problema della batteria quindi l'ho sostituita, ma non è cambiato nulla.
    Cosa gli è successo?
    attendo un vostro aiuto. Grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    che firmware hai ?
     
  3. Mrtax2005

    Mrtax2005 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2012
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    16
    Controlla il connettore USB che non sia rotto p con qualche contatto andato. Prova a pulirlo. Tutto lascerebbe pensare che il tuo gs2 crede di essere collegato alla rete elettrica. Quindi un problema hardware.
    Ciao

    Inviato dal mio cm_tenderloin con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 10 Ago 2013
  4. Mirko Benato

    Mirko Benato Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Screenshot_2013-08-10-15-34-37.jpg

    ---------- Post aggiornato alle 15:45 ----------

    Screenshot_2013-08-10-15-34-37.jpg
    I9100XWLSD_I9100HUILS4
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai provato ad usare un altro cavetto ?
     
  6. Mirko Benato

    Mirko Benato Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    si ho gia provato
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Puoi provare a flashare da capo un firmware stock con Odin

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  8. Mrtax2005

    Mrtax2005 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2012
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    16
    Per caso lo hai portato al mare o in piscina o in luoghi umidi?
    È un caso molto diffuso ed in rete trovi questa soluzione:

    R: Galaxy s2 segnala sempre che la batteria è in carica anche se scollegato Avevo avuto le stesso problema mesi fa.purtoppo non è un problema software ma è il connettore usb il problema, si ossidano gli elementi del connettore stesso.io ho risolto pulendolo con lo spray WD40, per chi non lo conosce è uno spray simile allo Svitol ma con caratteristiche migliori e con svariati campi d'uso....l'ho spruzzato nel connettore e pulito con uno spazzolino da denti vecchio e poi lasciato asciugare completamente soffiando un po d'aria.io ho usato il WD40, altri sulla rete consigliavano "spray a secco" appositi per pulire le ossidazioni dei circuiti elettrici

    Trovata anche questa:

    "Salve a tutti,
    riporto anche la mia esperienza visto che ho smattato 24 ore per risolvere il problema batteria in ricarica.
    Anche nel mio caso stessa situazione...di punto in bianco è comparso il problema.
    Inizialmente ho pensato fosse colpa di kernel o rom , insomma software, così ho flashato varie volte. Morale il problema non si risolve.
    Poi effettivamente noto che l'usb è una porcheria...leggo qui e la e provo a pulire con wd-40 e spazzolino da denti, ma dopo svariati tentativi non cambia nulla. Alla fine ho provato così:
    -ho rimosso la batteria
    -pulizia con alcol denaturato 90 gradi con spazzolino da denti a setole morbide (così da poter essere un poco energici senza rischiare)
    -poi wd-40 (spruzzato su spazzolino da denti) e asciugatura con phone A CALORE MINIMO/FREDDO (che aiuta a rimuovere anche piccoli detriti eventualmente rimasti).
    Dopo diversi passaggi l'usb è tornato a luccicare...ma aimè il problema rimaneva, non appena reinserivo la batteria compariva l'odiosa immagine della carica in corso.
    Mi armo di lampada e lente di ingrandimento e noto che la linguetta centrale dell' usb poggia leggermente su una delle due protuberanze sul fondo (scusate la scarsa tecnicità
    Ecco il vero problema.
    Ho risolto inserendo sotto la linguetta centrale un ago da 26 gauge (per intenderci quelli che trovate sulle siringhe da insulina da 1ml della pic), che ha il giusto diametro per passare perfettamente tra linguetta e la parte inferiore dell'usb. Ho fatto una minima leva per raddrizzare la linguetta in modo che l'ago passasse perfettamente e... problema risolto. Spero sia utile, magari prima di cambiare il flex oem si può provare (io stavo per comprarlo ma fortunatamente ho risolto prima "

    ancora :

    "In pratica dovete:
    1) togliere la batteria
    2) mettere UNA GOCCIA di antiossidante nell'attacco USB
    3) prendere un connettore qualsiasi, anche quello del caricabatterie ovviamente NON attaccato alla corrente
    4) e fare un po di attacca/stacca per pulirlo un po

    Ora vedete voi se ritene opportuno fare questo trattamento, che in ogni caso male non fa..

    Specifico che in passato ho avuto il problema che mi segnalava batteria scollegata con triangolo giallo e dopo aver fatto questa procedura non me l'ha mai più fatto!
    infatti ogni tanto rifaccio il trattamento!"


    Prova e facci sapere. :)



    Inviato dal mio cm_tenderloin con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 10 Ago 2013
  9. Mirko Benato

    Mirko Benato Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per i consigli, in effetti tutto è successo quando sono tornato dalle vacanze, in vacanza ho collegato centinaia di volte il carica batterie dovendomi spostare spesso con il gps, e attacca stacca pensavo se ne fosse andata la batteria che però a guardarla bene si è un pò gonfiata, ma sostituendola non è cambiato nulla. Ho appena acquistato un disossidante provo a pulire la usb come descritto e poi vedremo che succede
     
  10. Mirko Benato

    Mirko Benato Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    281138683133_1.jpg
    ciao, dopo aver tentato si eseguire la pulizia della porta usb ottenendo un risultato negativo, ho deciso di sostituire la scheda, acquistata su ebay per 15 €. per ora il telefono e ritornato a funzionare come prima, si spegne dopo i 30 secondi, se lo spengo rimane spento senza che compaia l'immagine della batteria in carica, e sotto le impostazioni sulla batteria risulta correttamente non in carica. grazie a tutti
     
  11. vecca

    vecca Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho anche io i tuoi stessi problemi potresti dirmi il modela della scheda che hai sostituito?
     
  12. kinemax

    kinemax Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2013
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    8
    ....Ho fatto la stessa operazione sull'S2 di un amico....non c'è verso di rimuovere l'ossido nella femmina usb...tocca sostituire la scheda. Originale sulla baia 10 euro e qualcosa spedizione gratuita. L'operazione è semplicissima richiede solo un minimo di manualità....per aprirlo utilizzate SEMPRE attrezzi in plastica e partite dagli angoli.
    Se non avete delle levette adatte per dividere le 2 cover, NON cominciate nemmeno il lavoro!
    Un cacciavite molto piccolo tipo viti occhiali, c'è in tutte le case...
    Se volete avere idea del lavoro che vi aspetta cercate il tutorial su youtube (per sostituire il vetro o per togliere l'ossido)

    Ciao!!;)

    ps. il cell e la sua qualità costruttiva mi sono veramente piaciute che me ne son preso uno.....:gulp: