Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Richiesta continua aggiornamento

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da TDDJ, 10 Ago 2013.

1. TDDJ

TDDJ Baby Droid

Iscritto:
    10 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono un possessore di Galaxy s3 (GT-I9300) No-Brand Francese (in base alla tabella delle sigle del vostro forum).
    Il mio problema:
    Da una settimana circa il dispositivo richiede continuamente l'utilizzo del wi-fi per aggiornarsi (come accade durante le distribuzioni OTA), ma una volta attivato, segnala che nel dispositivo è già presente il firmware più recente (confermato da KIES con la sigla "PDA:MC2 PHONE:LKB CSC:MB1 (XEF)" )
    La notifica sparisce, per poi ricomparire immediatamente e insistentemente una volta passato da Wi-Fi a 3G

Sapete il motivo?
    Grazie mille in anticipo per le vostre risposte

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Kies ti da l'update ?

Inviato dal mio GT-N5110

3. TDDJ

TDDJ Baby Droid

Iscritto:
    10 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    No, come scritto, Kies conferma la presenza dell'update più recente (ed anche il dispositivo se collego a rete Wi-Fi)

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Conferma la presenza e poi che fa se provi ad installarlo ?

Inviato dal mio GT-N5110

5. TDDJ

TDDJ Baby Droid

Iscritto:
    10 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Il dispositivo se premo okay fa la ricerca, mi dice "non ci sono aggiornamenti disponibli" poi se stacco il wi-fi mi scrive nuovamente:
    "Errore di Rete. Download non riuscito. Wi-fi disconnesso. Quando il wi-fi si riconnette, il download verrà riattivato"
    Poi se attivo il wi-fi si connette e rinizia questo circolo vizioso.
    Se collego a Kies, essendo presente l'update più recente non chiede se voglio installarlo

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Ho appena controllato su sammobile e quella versione risulta l'ultima per la francia

Inviato dal mio GT-N5110

7. TDDJ

TDDJ Baby Droid

Iscritto:
    10 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Idem ma non capisco perchè continua a chiedere... è uno spreco enorme di batteria, risorse e pazienza visto che la ricerca dell'aggiornamento blocca alcune app durante il loro utilizzo

8. liukliuk

liukliuk Baby Droid

Iscritto:
    14 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    sucede la stesa cosa anche a me!!!! uguale spiccicato anche il mio è un no brabd francese. il tel funziona benissimo tranne che per questo strano problema!!!kies mi dice che è gia presente il firmware + aggiornato!
    questo è quello che esce facendo *#1234#

AP I9300XXEMC2

CP I9300XXELKB

CSC I9300XEFEMB1
    chiedo un parere agli esperti....

9. liukliuk

liukliuk Baby Droid

Iscritto:
    14 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    oggi è arrivato l'aggiornamento sempre 4.1.2 e questo problema è sparito del tutto ora non richiede + aggiornamenti via ota. grazie.