Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con la rete mobile su N4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da sacha89, 8 Ago 2013.

  1. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Come da titolo ho riscontrato dei problemi con la rete mobile sul mio N4 (vodafone per specificare) negli ultimi giorni anche con segnale massimo ovvero H, tutte le tacche e entrambe le freccette il cell è parecchio lento nell aprire siti e pagine, anche su facebook... inizialmente pensavo fosse un problema della vodafone perchè lo avevano anche i dispositivi dei miei amici, quindi immaginavo che ci fosse stato un problema sulla rete a la spezia invece ora sembra rimasto solo a me :(
    premetto che il mio dispositivo è interamente stock, nuovo e ho semplicemente fatto un reset dopo l aggiornamento alla 4.3, quindi cosa può essere??
    grazie in anticipo ;)
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    Controlla se sta usando un apn WAP oppure web... Chiama l'assistenza della Vodafone per chiedere se effettivamente l'apn che si è settato di default dopo l'update è quello giusto.

    Poi chiedi di quanto è la tua banda massima...

    Ieri sono passato dalla internet 10 GiB Tim alla Internet 42.2 Tim e prima stavo sui 13-14 Mega in download mentre ora sto sui 18-20 Mega in download... Quindi infierisce anche questo evidentemente..

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  3. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Questo controllo dell apn posso farlo da me, o solo chiamando la VODAFONE...? Se si, come si fa?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Puoi intanto controllare dal menu impostazioni/wireless e reti-altro/reti mobile/nomi punti di accesso.

    Avvrai una schermata come questa.

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  5. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Il mio mi da
    Acc. Internet da cell
    Mobile.Vodafone.it

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    OK... E quale dei due è spuntato ???

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  7. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    È uno unico come il tuo ed è spuntato

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    OK... Tappa sopra e trascrivi tutti valori che trovi sulla scheda... Poi chiama la Vodafone e li chiedi se quel apn è giusto per poter utilizzare i tuoi piani dati attivati sullo smartphone.
    Vedi cosa ti dicono e se ti chiedono maggiori informazioni le hai scritte su carta prima... Quelle del apn.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  9. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Ma è normale che su quasi tutte le voci mi dia non impostato? Com è che si caricano gli screenshot su tapatalk che ti faccio vedere

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Se usi tapatalk 4, mentre scrivi il post in alto a destra tocca i tre puntini e scegli la voce "allega immagine":

    [​IMG]

    seleziona galleria e immagine... Poi ti permette di modificare l'immagine usando gli strumenti in basso... Anche scrivere sulla screenshot:

    [​IMG]

    Tappi sul pulsante "applica " in alto a destra:

    [​IMG]

    Tappi sul pulsante "fatto"

    [​IMG]

    alla fine poi appare una seconda schermata dove scegli "immagine" in alto a destra:

    [​IMG]






    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  11. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Ha ecco, perché dando le risposte rapide non c era l opzione allega, cmq questa è la situazione uploadfromtaptalk1376151846523.jpg uploadfromtaptalk1376151846523.jpg

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     

    Files Allegati:

  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Alla voce tipo APN ci sta scritto "default, supl"

    Prova a toccare la voce "tipo APN" e ti apre la possibilità di rinominarla.
    Cambiala in "default" poi tappa su "OK" .. E in alto a destra tocca i tre puntini per salvare le modifiche.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
    A sacha89 piace questo elemento.
  13. sacha89

    sacha89 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    3
    Mi sembra già migliorata la velocità, sta sera quando finisco di lavorare provo meglio e domani vi faccio sapere, grazie tante :)

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Bene... Non so dirti se possa influire pero vedi te a livello d'uso poi se non cambia nulla li devi chiamare e spiegare bene la faccenda con documentazione in mano quindi chiederli come deve essere impostato l'apn e quale secondo il tuo piano tariffario.

    A me per esempio ho un piano dati fatto per apn web di Tim ma sistematicamente dopo ogni installazione di una ROM mi mette di default quello WAP e quello web viene impostato default, supl... Conseguenza mi solano 2€ ogni volta... Mi avevano spiegato che se la SIM era sul un tabblet invece di uno smartphone mi sarebbe andato subito sul apn web.
    Con quello WAP poi arrivo a velocità misere di pochi k al secondo mentre con quello web sto tra i 18 e i 20 Mega reali...

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4