Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]{ICS} Xperia Ultimate HD 5.0.1 | Extreme Innovation | Performance redefinied |

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da franyo, 13 Feb 2013.

  1. el.chico

    el.chico Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    @ Claudio071

    Grazie tante.A questo punto,per il momento opterei per un upgrade alla mod...il procedimento è lo stesso rispetto all'installazione dell' U.HD? cioè:
    Accensione in recovery
    Wipe Data/Factory Reset
    Mounts and Storage --> Format /System
    Wipe Cache Partition
    Advanced > Wipe Dalvik Cache
    Advanced > Wipe Battery Stats
    Install zip from SD card
    Dico bene?Così mi ritroverei tutte le app come le avevo lasciate?(uso il launcher apex).
    Posso fare il procedimento senza sim?
    Grazie ancora della disponibilità
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    il full wipe non va ASSOLUTAMENTE fatto!
    non è richiesto dalla guida ufficiale d'installazione,se lo fai ovviamente perdi tutte le app installate.

    metti lo zip della mod nella sd,poi flash e riavvio ;)

    ti suggerisco prima di tutto di fare un nandroid backup tramite recovery,nel caso volessi tornare indietro...o qualcosa andasse storto.
    per la sim non penso sia un problema.
     
    A el.chico piace questo elemento.
  3. el.chico

    el.chico Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato ad aggiornare ma rimane bloccato con le schermate sony ed experia che si alternano ogni tot secondi...non vorrei perchè sono passato dalla ultimate 4.0 perchè nella guida riporta il passaggio dalla 2.0...non mi resta che togliera la batteria e fare un restore
     
  4. el.chico

    el.chico Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    ho fatto il restore...quando ho installato la mod alla prima impostazione mi diceva di scegliere in base alla versione della rom installata secondo due opzioni:
    1 ultimate hd 3.xxx rom.13 e kernel 4.1.b.1.13
    2 ultimate hd 2.xxxe kernel 4.1.b.0587/431
    Premesso che ho la ultimate 4.0,ho scelto la 2 perchè sapevo di avere quel kernel (prima di mettere la ultimate hd 4.0 ma non penso che cambi dopo aver messo la u. 4.0 ...)
    per il resto ho lasciato tutte le altre impostazioni come erano...
     
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    diciamo che avendo la 4.0 installata,l'opzione da scegliere era la 1
    la base fw è appunto la .13
     
    A el.chico piace questo elemento.
  6. el.chico

    el.chico Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    ora tutto ok...lo testo ;)
     
  7. el.chico

    el.chico Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    sembra andare bene. nella versione precedente il blocco schermo si poteva sbloccare scorrendo verso alto/basso e invece della fotocamera vi era la radio trascinando verso destra. si può impostare anche QUI?
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    dipende dalla home che hai scelto.
    mi sembra che se hai quella dello "Z" non si possa fare.
    comunque se possibile,dovrebbe esserci l'apposito menù loockscreen in Impostazioni ;)
     
  9. el.chico

    el.chico Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ho risolto.Magari può essere utile ad altri:durante l'installazione della mod si può scegliere il "look" del telefono che varia in base alla scelta effettuata.Come diceva Claudio bisogna provare tra le varie opzioni
     
  10. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Allora dopo 2 settimane di uso intenso posso dare un giudizio migliore sulla coppia UHD 4.0.4 + UHD MOD 4.8.
    Il volume è sicuramente più basso della 3.0.2, ma in più ha più "tacche" per la gestione.
    La differenza tra Bravia 2 e Bravia 1 non la noto, così come non noto nemmeno una differenza di consumo di batteria, come invece si legge durante l'installazione.
    La gestione dello spazio è notevolmente migliorato, praticamente dopo l'installazione si ha il cellulare con nemmeno 50mb di spazio occupato, quindi con molte più applicazioni da poter installare.
    Anche la gestione della ram la trovo migliorata, male invece l'apertura delle applicazioni. Con poche applicazioni installate è tutto notevolmente immediato, sia nell'apertura delle applicazione stessa che durante l'uso. Diversamente se le applicazioni sono tante, l'apertura delle stesse ci impiega diversi secondi (per fare un esempio il mio whatsapp si apre in 8 secondi e quasi mai arrivano i messaggi se non tengo aperta l'applicazione).
    L'applicazione del boost funziona egregiamente per un tot di tempo, poi con l'uso del cellulare diventa inutile e bisogna riboostare.
    Fantastico l'aspetto grafico, tra UI, statusbar, navigation etc, davvero notevole.
    Sicuramente ho tralasciato tantissime cose, però in conclusione penso di rimettere la 3.0.2 + la MOD 4.8, che prima di installare la UHD 4.0.4 non avevo e che quindi ho provato solo su questa ROM :)
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2013
  11. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Volevo far notare un bug che mi porto dietro dalla UHD 3.0.2 e 4.
    Su qualsiasi foto, facendo il pinch to zoom, mi da il seguente errore "L'applicazione UI sistema si è bloccata in modo anomalo", premendo ok l'errore si chiude ed è possibile zoomare ma non troppo. Difatti se si zooma esageratamente ricompare l'errore, ma l'ok non è più cliccabile e nemmeno i 3 tasti (o quello di spegnimento) funzionano. Bisogna quindi togliere e rimettere la batteria.
    Ultima cosa, quando compare la prima volta questo errore e si clicca ok, scompaiono le due barre, quella in alto con la percentuale di batteria, segnale wi fi etc, e quella bassa (navigation bar credo si chiami così), per poi ricomparire una volta chiusa la foto, dopo una decina di secondi.
    Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
     
  12. pinksun

    pinksun Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    10
    Ciao volevo sapere se potevo installare questa rom utilizzando il kernel lupus, è compatibile? Io ora utilizzo la viper 6.0, secondo voi la ultimate hd rende il telefono più performante (cioè più fluido e veloce)?infine vorrei chiedere se per installare la ultimate mod si deve installare prima la ultimate hd 4.0 o le versioni precedenti e poi la mod?
    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
     
  13. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    se è un Kernel su base ICS va bene,è assolutamente compatibile.
    prima installi la Rom,poi la Mod.

    la hd a me piace molto,provala così non sbagli.
     
    A pinksun piace questo elemento.
  14. pinksun

    pinksun Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    10
    Si, il kernel è su base ics xke monto la viper 6.0. Quale versione della rom mi consigli di montare e come si installa la mod?

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
     
  15. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    PREGO pinksun,come sempre del resto ;)
     
    A pinksun piace questo elemento.
  16. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    La rom ti consiglio l'ultima versione,cioè la HD 4.0
    La mod anche in questo caso la versione più recente , 4.8

    per l'installazione della mod guarda quà
     
    A pinksun piace questo elemento.
  17. pinksun

    pinksun Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    10
    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
     
  18. pinksun

    pinksun Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    10
    ma la mod si può installare in un qualsiasi momento o si deve installare necessariamente subito dopo la rom?
     
  19. christiand78

    christiand78 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    24

    Ciao, la MOD la puoi installare quando vuoi; puoi provare la ROM "pulita" per qualche giorno e poi decidere di installare la MOD.Io, in genere, installo le MOD subito dopo ;)
     
    A pinksun piace questo elemento.
  20. pinksun

    pinksun Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    10
    Ho installato queste rom, vorrei sapere se è possibile modificare i valori della CPU. Non riesco a trovare la voce per poterli modificare. In caso di risposte affermativa quali sono i valori che consigliate per aver un telefono reattivo? Inoltre quando quando vado in impostazioni-display-motivo non riesco a modificare il motivo perchè mi esce solo la scritta del tema applicato e tutto lo schermo nero. Come posso risolvere?
    Grazie

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 19 Ago 2013