Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

non riesco a istallare le applicazioni su sd

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da 3d0ard0, 28 Mar 2010.

1. 3d0ard0

3d0ard0 Baby Droid

Iscritto:
    22 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti.ho un htc dream g1 con firmware cyanogenmod v.1.4. + JF.ho scaricato alcuni giochi e li ho istallati senza problemi,altri invece che occupano un po' di più non me li istalla anche se ho memoria disponibile nel cell.es.provo a istallare ironsight che occupa 15,74mb,io ne ho liberi 25mb,ma non si istalla.

grazie 1000

2. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    ma non ho capito, dove li installi?

nella memoria del telefono, non nella sd giusto?

3. 3d0ard0

3d0ard0 Baby Droid

Iscritto:
    22 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    scusami ho fatto confusione.i giochi li istallo nella memoria del cellulare,ma il cel non mi istalla i giochi tipo ironsight che occupa 15mb circa,anche avendo 25mb di memoria disponibile nel cel.

avendo questo problema,girando un po sulla rete,ho visto che i giochi li posso installare nella sd con il programma app2sd e partizionando la memory card in fat32 e ext2 (se nn sbaglio).
    alcuni firmware poi hanno già istallato il programma e basta partizionare sd,il mio firmware c'è l'ha?

grazie

4. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Il tuo firmware é vecchissimo. JF = JesusFreak e jf non fa rom da un sacco di tempo (dalla 1.5 almeno credo). Aggiorna, installa qualcosa tipo la super d

5. 3d0ard0

3d0ard0 Baby Droid

Iscritto:
    22 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    vi ringrazio intanto dell'aiuto che mi state dando.

il firmware non l'ho messo io,ma c'era già avendolo preso usato.premettendo che non sono molto esperto,guardando nella lista dei firmware per htc dream g1 nel forum,avevo pensato di istallare CM 4.2.9.1 oppure Mikhaelv1.6 Donut (Consigliata).qual'è meglio?possono esserci problemi durante l'istallazione?una delle due ha app2sd già installato così da poter installare applicazioni su sd?

1)per istallare devo caricare il firmware su sd e rinominarlo update lasciandolo zippato giusto?
    2)mi si cancellerà tutto quello che è salvato nella memoria del cellulare?giochi,applicazioni...i numeri telefonici,se li sposto nella sim non si cancellano giusto?

mi scuso perchè vi ho fatto 10.000 domande,ma vorrei imparare di più su questo bellissimo sistema.grazie 1000 a tutti quelli che mi aiuteranno!

6. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    ecco la guida da seguire per la cyanogen che rimane una delle migliori rom:
    http://wiki.cyanogenmod.com/index.php/U ... ooted_ROMs

2) allora i contatti vengono salvati sull'account gmail, quindi non li perdi... perdi tutte le app e i settaggi(come se lo comprassi nuovo)!

esistono però app per fare il backup e poi ripristinare

7. 3d0ard0

3d0ard0 Baby Droid

Iscritto:
    22 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok,quindi seguendo la guida non avrò problemi?ho fatto il backup come mi hai detto...un ultima cosa,istallando questa versione,poi potrò istallare i giochi sull'sd partizionando solamente sd in fat32 e ext2?
    appena mi rispondi procedo con l'istallazione.mille grazie

8. 3d0ard0

3d0ard0 Baby Droid

Iscritto:
    22 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    un'altra cosa,i file devo lasciarli zippati o devo estrarli?

9. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    SI devi lasciarli zippati e sei seguendo quella guida poi dovresti vederti installare tutte le app nella sd

10. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    esatto ;) vai tranquillo

11. 3d0ard0

3d0ard0 Baby Droid

Iscritto:
    22 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    ho seguito la guida passo passo,ma riaccendendo il cellulare si blocca sulla schermata tim.preso dal panico ho ripristinato con nandroid.

ecco la storia:

ho seguito la guida:ho scaricato i tre pacchetti zippati,istallati uno a uno e ho riavviato con home+back.qui la schermata rimane bloccatta su tim.entrando con power+home,c'è sempre il nome del vecchio firmware,quindi il cel non ha istallato il nuovo firmware,almeno credo.a questo punto ho ripristinato.

come faccio a istallare il nuovo firmware??

12. 3d0ard0

3d0ard0 Baby Droid

Iscritto:
    22 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    sono 2 ore che sto davanti al pc per capirene qualcosa.praticamente da quello che ho capito bisogna prima istallare un recovery e poi il firmware?..in testa ho una gran confusione e non ci sto capendo più nnt.so solo che vorrei istallare l'ultimo firmware di cyanogen il 4.2.15.1 se non sbaglio,in modo da poter istallare applicazioni su sd.ora ,per istallare il firmware devo istallare la recovery cyanogen o c'è l'ho già istallata...??se si quale?
    cos'è e cosa serve la recovery?

scusate la mia ignoranza in materia,ma sono + confuso di prima o_O

p.s.entrando con power + home mi appare che ho cyanogenmod v1.4. + jf .andando su info telefono dice versione firmware 1.6,mod version 4.2.7.1,numero build drc83.che roba è?

13. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
  14. 3d0ard0

3d0ard0 Baby Droid

Iscritto:
    22 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
  15. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    hai root giusto?

comunque per avere le app2sd basta partizionare la scheda, fare un wipe e rimettere il firmware ;)

16. 3d0ard0

3d0ard0 Baby Droid

Iscritto:
    22 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    sono riuscito a istallare cyanogen 4.2.15.1 tramite cmupdater è andato tutto ok,ora vorrei istallare le applicazioni sulla memory.

praticamente devo partizionare sd in fat32 e ext2 (mi consigliate un programma?),quindi devo formattarla prima di fare ciò.

una volta partizionata perchè devo reistallare il firmware?non si istalla nel cellulare?

che significa wipe?

una volta fatto tutto cio basta che istallo un gioco e và nella sd da solo senza che io faccia niente?

grazie

17. 3d0ard0

3d0ard0 Baby Droid

Iscritto:
    22 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    ho scaricato un gioco dal market di 10mb circa e si è istallato tranquillamente mentre un altro scaricato che occupa 15mb non va.come programma uso astro.potrebbero esserci problemi perchè il gioco è scaricato e non l'ho preso dal market?però è starno perchè mi idce sempre che non ho memoria quando c'è l'ho invece.voi che dite?

18. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Quando un apk viene installato può occupare di più di quanto effettivamente pesa l'apk..

19. 3d0ard0

3d0ard0 Baby Droid

Iscritto:
    22 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    ecco perchè...
    un aiuto per app2sd? ;)

20. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Per partizionare puoi usare gparted su linux.. per windows c'è un programma di cui non ricordo il nome ma comunque su linux è meglio.. puoi sempre scaricare puppy (versione di linux da 90mb) fare il boot da chiavetta usb col pc partizionare la sd e tornare su winzoz :p Oppure più semplicmente installi l'ultima amon ra per HTC Dream e la partizioni con la recovery