Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cambio firmware da tedesco ad UK

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Demetriu, 2 Mar 2009.

  1. Demetriu

    Demetriu Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, scusate se faccio 3 post in una sera, ma sto andando in panico, visto che ho speso 400€ e non sono per niente soddisfatto. Ho comprato il g1 in germania pensavo che fosse uguale a quello europeo, ma la tastiera è diversa, ha la Y al posto della Z e tutte le seconde lettere mischiate. Ho trovato una tastiera UK da metterci, ma devo cambiare anche il firmaware altrimenti se premo la Z mi fa sempre a Y.

    Come faccio a cambiare totalmente firmaware, levare quello tedesco e mettere quello UK? io ho il firmware RC9 appena aggiornato.

    Grazie ragazzi, se nn risolvo misa che me lo rivendo in germania...
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Se accendi il telefono tenedo premuto home+power ti va in recovery mode? Perchè se è così puoi installare l'hard spl e mettere una rom UK..
     
  3. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Scusa ma hai trovato una tastiera da sostituire con quella originale? o_O Dove se non sono indiscreto, e quanto l'hai pagata? A me servirebbe un vetro nuovo... :'(
     
  4. gabriele1961

    gabriele1961 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    0
    io su la baia usa avevo visto il display su gli 80 dollari giusto ieri
     
  5. Demetriu

    Demetriu Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    la tastiera sta su ebay a 10€ compreso spedizione...
     
  6. Demetriu

    Demetriu Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    penso di si se lo faccio appere un triangolo con il punto esclamativo arancione ed un cell sotto, penso sia la recovery mode, mi puoi spiegare ora come faccio a mettere una rom uk? grazie mille...
     
  7. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Ah, 80 dollari è troppo... Lo terrò così, sperando non si rompa del tutto (e in quel caso li spenderei anche gli 80 dollari, ma per ora funziona quasi normalmente si è solo crepato il vetro protettivo).
     
  8. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Potresti cominciare leggendo QUA
     
  9. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Io vorrei mettere in luce una cosa che avevo già detto e qualcuno mi aveva contraddetto..
    Lui ha una rc9 senza root, ora non può assolutamente flashare il suo telefono con un .nbh americano o uk perchè l'spl originale non lo permette..
    Per mettere l'hardSpl invece bisogna fare l'update.zip da recovery mode, ma il mio dubbio è un'altro.. Questo update si può fare tranquillamente senza root? Perche qua: http://www.tuttoandroid.net/wiki/index. ... ing_del_G1 c'è scritto che si fa dopo averli ottenuti i permessi di root.. Se no come si fa a dare i vari comandi da telnet # (cioè da root)?
     
  10. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Si in effetti hai ragione, ci vorrebbe un .nbh rooted tedesco come punto di partenza. Non so se quelli di xda l'hanno già trovato però (sempre che esista), al massimo si potrebbe provare con uno anglo-statunitense, ma ci vuole qualcuno disposto a fare da cavia
     
  11. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Io starei calmo a flashare un g1 tedesco con una rom diversa.. Poi ognuno sceglie i rischi che vuole correre..
     
  12. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Si infatti non è un'operazione che consiglio di fare a nessuno che non abbia la coscenza che potrebbe buttare nel cesso il telefono
     
  13. Demetriu

    Demetriu Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    quindi mi conviene a tenerlo cosi... però il wi fi è come se nn ci fosse e non ho una tariffa dati, preticamente è inutile un telefono del genere senza connessione...
     
  14. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Cmq non c'è niente di detto.. Magari si trova qualche altro modo per mettere su l'Hspl
     
  15. gabriele1961

    gabriele1961 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi una domanda,io ho g1 usa se ci sarà (spero)un aggiornamento con la lingua italiana oppure cupcake definitivo mi arriverà tramite system update come mi è già successo con la rc33 con le relative lingue oppure dovremo lavorarci il g1 trasformandolo in italiano ? il dubbio mi sorge spontaneo,voi ne sapete qualcosa?
     
  16. kryaventh

    kryaventh Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Trasformare il G1 UK o USA da inglese a italiano la vedo dura, al massimo si puo ,sempre che si trovi ,eseguire il flash con un *.nbh italiano sempre che si abbia un HSPL differente dall' originale e quindi root per installare lo stesso. Per il G1 tedesco, la lingua è quella, prova ad applicare il trick della wildcard per poter eseguire il flash con una versione UK o USA o se no mi sa che lo devi tenere cosi.
    p.s.
    Ho scaricato l'update RC9 tedesco per controllarlo ma a differenza degli altri update, RC8/UK o RC30 o RC33/USA, il file è pieno di PATCH per i file, al posto degli eseguibili. La vedo dura a fare una rooted RC9...... mi sa che i google guys si son fatti furbi accidenti a loro.
     
  17. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Cmq per la lingua italiana non credo sarà così dura.. C'è il language settings già ora (parlo della ADP, questa uso).. E dopo un wipe mi chiede sempre che lingua voglio. Naturalmente al momento c'è solo inglese
     
  18. kryaventh

    kryaventh Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Ho appena aggiornato il firmware da RC8 a RC9, ovviamente Jesus freke's :) , e indovinate fra le lingue cosa c'è??? è apparsa la lingua TEDESCA, dunque, al prossimo aggiornamento, ci sarà ( sempre per ipotesi ) la lingua italiana. Altra info, da kila_user RC8 è diventata kila_eu_user TMI RC9.
     
  19. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    La lingua italiana ci sarà quando ci sarà il g1 in Italia. C'è la tedesca perchè è uscito quello tedesco, niente di strano..