Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione Factory Image di Android 4.3 JWR66V

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da TheDrake, 14 Feb 2013.

  1. webpaul

    webpaul Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Lo faccio ma tra le info che appaiono in basso c'è anche LOCKED: LOCK.
    Va bene ugualmente?

    Incece, come abilito il debug usb non potendo accendere il dispositivo?


    Grazie mille
     
  2. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
  3. webpaul

    webpaul Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
  4. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Se sei nel bootloader ovviamente non puoi attivare il Debug USB... come ti ho scritto, passa direttamente all'eseguire il file.
     
    A webpaul piace questo elemento.
  5. webpaul

    webpaul Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ago 2013
  6. webpaul

    webpaul Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Piccolo-grande problema:
    quando eseguo la seconda "funzione" (fastboot flash bootloader [nome-intero-del-file-bootloader-senza-parentesi-quadre.img])
    sul pc ottengo schermata blu e immediato riavvio!

    Sono nei guai?
     
  7. Omar

    Omar Guest

    Uhmmm...sei sicuro di aver scaricato il file giusto e di averlo posizionato nella cartella giusta?


    Inviato utilizzando TuttoAndroidApp
     
  8. webpaul

    webpaul Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Direi di sì, li ho scaricati dal link fornito nel primo post e messi qui C:\Programmi\Android\android-sdk\platform-tools

    Il comando "fastboot reboot-bootloader" funziona correttamente

    Invece mi trovo schermata blu e immediato riavvio chiamando "fastboot flash bootloader ..."


    Update:
    RISOLTO! ho effettuato un sideload con adb seguendo questa guida
    edit by taom
    Niente link ad altri forum grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ago 2013
  9. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,la factory image e flashabile con odin/mobile odin?
     
  10. togia.kratos

    togia.kratos Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    la factory image non credo sia flashabile tramite odin, ma lascio la conferma a quelli più esperti di me.
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Al primo post ci sta la guida su come eseguire i pochi e semplici passaggi... Seguila e risparmi parecchio tempo... I comandi sembrano una cosa pericolosa e complessa, solo per maestri delle stringhe linux, ma in realtà sono la procedura più immediata e semplice che ci sia.. Oltre che la più sicura.

    Nel caso non hai l'SDK e vorresti una soluzione più a portata di novizio, installa il Nexus Root Toolkit di Wugfresh che ti permette di gestire i dispositivi Nexus con una semplice interfaccia grafica a pulsanti, ma integra anche il CMD già posizionato nella cartella data sua da dove poter procedere con i comandi come in questa guida. L'unica cosa che cambia è che devi posizionare i files da installare nella cartella data di Wugfresh Development mentre se usi l'SDK li devi posizionare nella cartella platform-tools del SDK.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  12. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    Non sono mica i comandi che mi spaventano. Ma per abitudine e comodità faccio sempre tutto direttamente dal telefono. Oltre a questo il mio nexus fa i capricci con i cavi. Quando lo collego non solo non viene riconosciuto ma non entra neanche in carica. Per cui preferirei flashare da telefono. Sapete dove reperire le versioni per odin così posso usare mobile odin....
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Odin è un toolkit per dispositivi Samsung ma non per i Nexus... Quindi rischi un bel brick ...

    Problemi di cavi !!!! Compra un cavo di buona qualità (non badare a risparmio) più corto possibile e lo usi solo quando stai operando da PC...

    Inoltre se fai da telefono non puoi aggiornare la base band o il bootloader quindi avresti un risultato incasinato oltre che rischio di conflitti a livello delle connettività... Senza contare i rischi di incompatibilità tra vecchio bootloader e nuovo sistema che potrebbe crearvi bootloop o stato di semi brick.


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  14. Omar

    Omar Guest

    È sufficiente il cavo originale che avevi nella confezione del telefono. ;)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  15. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    Magari... Per rootare ho dovuto cambiare 5 cavi e ha funzionato con un cavo cinese. Quello originale ha fatto schifo. Cmq ora ho trovato la overdrive che dovrebbe avere una versione stock flashabile da recovery
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Proprio quello che ti dicevo... Da recovery flashi solo la partizione system e non il bootloader e la base band... Rischi in termine di stabilita e prestazioni oltre che ad ottenere un bel bootloop.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  17. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    Mobile odin funziona anche per galaxy nexus.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Esatto... Funziona al dire di utenti ma non è il tool giusto sui nexus della Samsung, per garantiti un risultato pulito... Non è fatto per i nexus ma per i dispositivi OEM della Samsung...

    Poi come ripetiamo sempre... Ognuno è responsabile delle proprie azioni quindi arrangiandosi ci sono mille cose che funzionano.. Noi comunque non possiamo fare altro che avertirvi che il rischio c'è e non è il solito di quando si procede secondo i canoni.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  19. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    Ciao togia posso chiederti dove hai trovato il pacchetto da flashare con od in per gnex?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  20. togia.kratos

    togia.kratos Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,

    ti ho risposto in pm.
    Ad ogni modo il mio problema molto probabilmente era dovuto a qualcosa di "sporco" sulla rom e al fatto d'aver utilizzato la VM.