Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 4 bloccato sulla X!

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Darius81, 19 Ago 2013.

  1. Darius81

    Darius81 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ho urgentemente bisogno di voi e della vostra esperienza. Provengo da anni di iphone, felicissimo possessore di Nexus 4 (ormai ho chiuso con Apple) ma purtroppo le cose non sono cominciate bene:(
    Il mio nexus 4 e' ita e ha un mese di vita (rev 11), tutto ha funzionato alla grande, ho aggiornato a JB 4.3 10 giorni fa ed ero contentissimo di tutte le migliorie apportate rispetto alla versione 4.2 ma qualche giorno fa e' successa una cosa molto strana (almeno per me principiante di android), ovvero il telefono non riconosce piu' la sim e non ho piu' segnale (quindi non posso chiamare):( Ho provato a riavviare e il telefono si blocca sulla X iniziale, entra in fastboot ma anche facendo da li facory reset ,wipe ecc non cambia nulla. Ho provato (grazie ad internet) ad usare il Nexus 4 toolkit rimettendo la 4.2.2 e il telefono si e' riacceso ma niente linea telefonica...la sim non viene proprio rilevata e nelle impostazioni non appare piu il codice IMEI e la baseband! Ho provato allora ad aggiornare alla 4.3 via ota (scaricata in automatico dal telefono) e son tornato al punto di partenza...ovvero al termine dell'aggiornamento si blocca su "avvio applicazioni" (ho provato a lascialo li per ore ma nulla). Non so piu' cosa fare, il telefono e' ovviamente in garanzia ma se potessi evitare e fare da solo ne sarei molto felice. Spero possiate aiutarmi in qualche modo, l'assistenza tra le altre cose riapre a fine mese....:(
    Vi ringrazio anticipatamente;)
     
  2. Jack3dAss

    Jack3dAss Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Mmh, bel problema. Guarda, prova con un toolkit a fare un bell'hard reset e ad installare NON via OTA ma tramite il toolkit la relase 4.3. Prova poi a togliere e rimettere la sim. Informaci poi sulla situazione :)

    Inviato dal mio Nexus 4
     
  3. Darius81

    Darius81 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per avermi risposto :)
    Ho scaricato il nexus toolkit e il nexus root toolkit...quale dovrei usare per un hard reset? Io li ho provati entrambi (rimettendo la 4.2 ) ma non cambia nulla :(
     
  4. Jack3dAss

    Jack3dAss Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Aspetta, ci dovrebbe essere un programma simile al Nexus 4 Toolkit che però è pienamente compatibile con la relase 4.3. Ora non so dirti il nome che non mi trovo a casa. Inizio a cercarlo e come lo trovo posto ;)

    Inviato dal mio Nexus 4
     
  5. Jack3dAss

    Jack3dAss Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Confusione mia >_< vai con il Nexus 4 Toolkit e fai un bell'hard reset e scarica la relase 4.3 dalla Google, dopo sempre il toolkit flashala sul telefono. Anche se non è compatibile fa niente, va bene lo stesso.

    Inviato dal mio Nexus 4
     
  6. Darius81

    Darius81 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ok grazie sei molto gentile! :)


    Edit: ho gia' provato a scaricare da google la 4.3 e metterla tramite toolkit (ti avverte che non e' compatibile e chiede se vuoi proseguire) ma non cambia niente....:(
     
    Ultima modifica: 19 Ago 2013
  7. Jack3dAss

    Jack3dAss Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Di nulla :)

    Inviato dal mio Nexus 4
     
  8. Darius81

    Darius81 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    niente, non so proprio che fare...si blocca sempre sulla X all'avvio maledizione :(
     
  9. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Intanto se la microsim è tagliata da te, c'è il rischio che sia danneggiata. Nel caso in cui sia una microsim standard, provala su un altro telefono, per assicurarti che non sia un problema della microsim.
    Una volta esclusa questa possibilità, prova a spruzzare aria compressa nel vano della microsim (puoi trovare bombolette di aria compressa in tutti i negozi fai-da-te o in alcuni negozi di elettronica e stanno tra i 3 e i 5 euro).
    Il problema è comunque probabile che sia software, e vedo che le hai provate tutte, quindi ti conviene portarlo in assistenza anche se so che è una palla :(
     
  10. Darius81

    Darius81 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, la sim l'ho provata su altro telefono e funziona, il problema credo sia irrisolvibile "fai da te", anche perche' a livello di software le ho davvero provate tutte :(
    Grazie comunque del consiglio, credo che dovra' necessariamente volare in assistenza. Piu' o meno sapete quanti giorni se lo terranno?
     
  11. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Prima di gettare la spugna contatta il SuperMod yann73,lui è il "mago" di NRT e grande esperto di tutto ciò che ruota intorno e dentro a Nexus4 ;)
     
  12. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Se è garanzia Europa praticamente ti devi arrangiare da solo (sempre simpatica LG), altrimenti un tempo variabile dai 3 o 4 fino ai 20 giorni :(
     
  13. Darius81

    Darius81 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Fortunatamente l'ho preso versione Ita, almeno FORSE me lo ridanno prima :)
    Ok, contattero' Yann73 come da vostro consiglio , siete tutti molto gentili ;)
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao e benvenuto intanto...
    fai un riassunto della situazione atuale....

    versione firmware che monti ora e descrizione del problema atuale (se non parte e sta fermo sulla X oppure se parte ma non vede la sim)

    se parte fai sapere se vede l'imei nel menu impostazioni/info sul telefono/stato.

    poi vediamo come prepararlo al meglio per l'assistenza tecnica se non riusciamo a risolvere con Nexus Root Toolkit di Wugfresh oppure se hai l'SDK installato e funzionante.

    Yann
     
  15. Darius81

    Darius81 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille, ecco il riassunto: Il telefono era aggiornato alla 4.3, ha perso la linea e ho riavviato...e da li si blocca sulla X. Se rimetto la 4.2 parte e non c'e' linea telefonica (ma NON mi dice "INSERIRE SIM") , non si vede IMEI ne Baseband! Se riavvio il telefono con la 4.2 parte tranquillamente ma come sempre non c'e' linea! Se aggiorno alla 4.3 via OTA si blocca tutto alla voce " avvio applicazioni". Quindi attualmente ho rimesso la 4.2 con il nexus 4 toolkit, almeno per farlo accendere :(
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ok, ma hai per caso l'sdk installato e funzionante per il nexus 4 ???
    se non lo hai tocca vedere di procedere con NRT che ci permette di usare gli strumenti del SDK senza avere l'SDK installato.
     
  17. Darius81

    Darius81 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Non ho capito cosa vuoi dire, sono un novellino di android :)

    Non credo di averlo comunque, non ho scaricato nessu Sdk

    Se serve metto questo screen :
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 19 Ago 2013
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  19. Darius81

    Darius81 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ok, i drivers sono installati correttamente, ho seguito la guida passo passo e fin qui e' andato tutto bene. Con cosa continuiamo?
    Giusto per non fare altri danni... ;)
     
    Ultima modifica: 19 Ago 2013
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    perfetto

    ora segui questa guida per aggiornare a 4.3 manualmente

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ione-factory-image-di-android-4-3-jwr66v.html

    i files li devi incollare nella directory data di nrt... sul mio pc è c:\programmi (x86)\WugFresh Development\data\

    poi apri NRT e in basso a sinistra della schermata principale trovi un pulsante per le funzioni avanzate.

    in basso a sinistra della schermata avanzata di nrt clicca sul pulsante CMD

    ti aprira direttamente il cmd windows e segui i comandi della guida senza dover usare il primo comando cd (change directory) perche NRT ti loga direttamente nella cartella data dove hai incollato i files e dove ci stanno gli eseguibili adb e fastboot utili ad eseguire il flash manualmente...

    nel caso non cambi nulla... mi fai sapere... ma comunque almeno saremmo sicuri che il dispositivo va spedito al assistenza.