Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema play store del nexus 7 acquistato dagli usa.

Discussione in 'Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da marga90, 16 Ago 2013.

  1. marga90

    marga90 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,volevo chiedere una cosa.
    Ho un problema con il nexus 7 2013, o almeno credo che sia un problema.....
    Accedendo al play store dal nexus mi trova la maggior parte delle app, dei libri e dei giochi che credo siano quelle dello store americano, cioè ad esempio netflix, i libri tutti in inglese, ecc....
    Sapete per caso come posso fare per fare in modo che sia collegato direttamente al play store diciamo "italiano"? Oppure questa cosa viene di conseguenza dal fatto che l'abbiamo acquistato dall'America?
    Grazie mille ciao!!
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Secondo me devi italianizzare il tuo account gmail.. dato che hai messo indirizzo inglese, si sarà impostato con la lingua e la localizzazione estera...
     
  3. marga90

    marga90 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    effettivamente non mi ero ricordato di andare a cambiare il tutto con l'indirizzo e le lingue giuste.... però il problema rimane..... che strano, altre idee di cosa posso fare???
    Oltretutto ho visto ora che in pratica sempre dal sito del google play posso accedere tranquillamente alla sezione dispositivi come se avessi ancora il proxy impostato per l'accesso ai siti usa...... però avevo modificato già le impostazioni, anche perchè se no non riuscivo a vedere gli altri siti in modo normale......
     
    Ultima modifica: 19 Ago 2013
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Mhm... se anche il play store dal computer ti mostra quello inglese sicuramente manca qualche dato o impostazione da cambiare nell'account... prova da Google Wallet?
     
  5. marga90

    marga90 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    bo a me sembra di aver messo ovunque, sia la lingua che l'indirizzo di fatturazione italiano.... sia nel wallet che sul mio account google che sul play store.... non riesco a capire... ma scusami, quando tu hai cambiato le impostazioni del play store cosa hai cambiato??:) grazie!!
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Io ho più account gmail e ho acquistato da un secondo account e impostato il primo account... quando seleziono l'account con cui ho acquistato è vero esce il play store usa altrimenti quello ita... sinceramente mi serve che rimanga USA e quindi non posso provare.. prova ad andare in impostazioni -> gestione app -> google services e cancellare i dati, cache e quant'altro.. torna sul play store e ti chiederà di riconfingurare l'account