Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Inserire Immagine all'avvio dell'App

Discussione in 'Development' iniziata da elcapron, 11 Lug 2013.

  1. elcapron

    elcapron Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, forse il titolo non è dei migliori e quindi mi spiego meglio. Sto sviluppando un app con phonega e jquery mobile (lo dico giusto per inquadrare la situazione). Detto ciò vengo al problema, vorrei inserire un'immagine o un logo, che appaia e scompaia dopo un paio di secondi, magari con qualche effetto di dissolvenza all'apertura dell'app. Non so se ho reso l'idea, ma spero di si e non parlo di un boot logo ma proprio di un'immagine che dopo averla inserita nel file index.html appaia e poi sfumi lasciando spazio alla home dell'app... Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno
     
  2. ripazha

    ripazha Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    ciao,non vorrei dire una cavolata....però magari può essere un suggerimento...se provassi a usare CountDownTimer ? o comunque un timer? magari ogni tot secondi fai apparire la stessa immagine più scarita...è rudimentale xo potrebbe essere un idea da perfezionare.
     
  3. elcapron

    elcapron Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per la risposta, diciamo che credo di aver risolto impostando uno splashscreen... in questo modo "super.setIntegerProperty("splashscreen", R.drawable.splash);
    super.loadUrl("file:///android_asset/www/index.html",3000);" certo sicuramente è un metodo "poco ortodosso" in quanto lo splashscreen non è pensato per l'immagine di start, però sembra funzionare abbastanza bene :)
     
  4. ripazha

    ripazha Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    ortodosso o no l' importante è SEMPRE il risultato ;)
     
  5. elcapron

    elcapron Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Yes! Sopratutto in questo settore, conta l'obbiettivo non come lo raggiungi :)
     
  6. lillogoal

    lillogoal Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Cerca su google: creare uno splashscreen per android :)