Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

nexus si blocca all'animazione del boot

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da robertopinotti, 17 Ago 2013.

  1. robertopinotti

    robertopinotti Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti!
    accendo il mio maguro e rimane fermo sull'animazione del boot. ho la rom purity. riesco ad entrare in modalità recovery.
    ho già letto da altre parti che il metodo per risolvere il problema è fare un hard reset.
    il problema è che ho delle foto molto importanti sulla memoria e non devo perderle
    (ho fatto un viaggio all'estero quindi non sono riuscito a uplodarle in tempo prima che il gnex si bloccasse).

    cosa posso fare?
    conoscete un modo per scaricare i file dalla memoria interna senza che il nexus sia accesso?

    grazie!!
     
  2. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Prova, In recovery mount & storage > mount sd, dovresti vedere la memoria sul pc

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  3. robertopinotti

    robertopinotti Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    cosa fa esattamente la funzione "mount sd"?
     
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Dovrebbe Rendere accessibile da pc la scheda sd pur essendo in modalita recovery

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  5. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    franyo: A parte che il GN non ha la sd ma cmq al momento non è possibile montare la memoria interna come UMS.
    robertopinotti: Ti conviene installare l'android sdk di modo che puoi scaricare comodamente *tutti* i dati dalla memoria interna con il tool adb.
     
    A franyo piace questo elemento.
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    udK, grazie della spiegazione, infatti ho usato "dovrebbe"...:thumb:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  7. robertopinotti

    robertopinotti Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    hai una guida da consigliarmi per questa procedura?
     
  8. crazyhors

    crazyhors Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
  9. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    In firma ho la guida su come installare l'sdk, una volta installato avvia in recovery, colleghi il cavo usb ed esegui:

    Codice:
    adb devices
    per assicurarti che pc e cellulare siano connessi, dovresti vedere la scritta List of devices attached seguita dall'id del tuo cell.


    Codice:
    adb pull /data/media/0/ backup
    per scaricare tutti i dati presenti nella memoria interna.
     
    A robertopinotti piace questo elemento.
  10. robertopinotti

    robertopinotti Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    - collego il nexus al pc in recovery
    - apro il nexus toolkit
    -- mi chiede se voglio aggiornarlo
    -- mi chiede la versione di android (scelgo la scelta 17: la 4.2.2 build JDQ39)
    -- nuova schermata con "fastboot mode, list of device attached" e non esce nulla, "adb mode, list of device attached" e non esce nulla
    -- esce il main menù del toolkit (install drivers, backup restore, etc)
    -- scelgo backup
    -- scelgo backup della memoria interna
    -- nuova schermata "for adb root commands to work your device need to have an Insecure boot image. the toolkit will now check for the presence of and Insicure boot image and if not found the device will reboot to fastboot mode and boot one. this is not permanent and your original boot image will be back on the next reboot." poi mi chiede di scegliere tra "automatically detect if boot image is insecure" e "manually answer question". scelgo la prima scelta ed esce "Waiting for USB Debugging to be enabled". se invece scelgo "manually answer question", mi chiede se ho installato una custom rom (gli dico di sì) e se voglio fare il backup (gli dico sì). a questo punto esce "waiting for adb mode".
     
    Ultima modifica: 21 Ago 2013
  11. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    A robertopinotti piace questo elemento.
  12. robertopinotti

    robertopinotti Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    poi devo mettere la cartella dei driver da qualche parte?

    ---------- Post aggiornato alle 13:23 ----------

    poi devo mettere la cartella dei driver da qualche parte?
     
  13. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Collega il Nexus al PC ed avvialo in modalità fastboot, estrai il contenuto della cartella sul desktop poi vai in Start -> Pannello di controllo -> Sistema -> Gestione dispositivi

    In Gestione dispositivi dovresti avere in lista un oggetto con un'icona in giallo con dentro un punto esclamativo, cliccaci sopra, nella finestra che ti si apre vai nella scheda Driver, poi Aggiorna driver, poi ancora Cerca il software del driver nel computer e gli dai il percorso della cartella estratta sul desktop, durante l'installazione ti darà un messaggio riguardante a driver non firmato, ignoralo e continua.
     
    A robertopinotti piace questo elemento.
  14. robertopinotti

    robertopinotti Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    ok, ora mi trova il nexus in recovery nella lista degli adb.

    però c'è sempre la schermata "for adb root commands to work your device need to have an Insecure boot image. the toolkit will now check for the presence of and Insicure boot image and if not found the device will reboot to fastboot mode and boot one. this is not permanent and your original boot image will be back on the next reboot." poi mi chiede di scegliere tra "automatically detect if boot image is insecure" e "manually answer question". scelgo la prima scelta ed esce "Waiting for USB Debugging to be enabled". se invece scelgo "manually answer question", mi chiede se ho installato una custom rom (gli dico di sì) e se voglio fare il backup (gli dico sì). a questo punto esce "waiting for adb mode".
     
    Ultima modifica: 21 Ago 2013
  15. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
  16. robertopinotti

    robertopinotti Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
  17. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    1) si
    2) no (i comandi adb sono gli stessi sia su linux che su windows che su macos)
     
    A robertopinotti piace questo elemento.