Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[PROBLEMA GRAVE]Vodafone Smart 2 Bloccato

Discussione in 'Vodafone Smart' iniziata da xWolfi, 28 Giu 2013.

  1. xWolfi

    xWolfi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno ragazzi :p
    Ieri ho tentato l'installazione della Cyanogenmod 7.2 sul mio dispositivo Vodafone Smart 2 non ottenendo buoni risultati... Premetto che avevo gia installato la recovery e la rom di Roeddie v 0.9.9.Dopo vari tentativi di installazione della Cyanogenmod 7.2 mi sono arreso e ho ripristinato il firmware originale,per poi installare la nuova rom di Roeddie v 1.0.0.Non so come,il cellulare si blocca all'avvio con il simbolo del bootloader....(Omino android con sfondo biano) e non va ne in fastboot ne in recovery e tanto meno si accende!
    Ragazzi, io non ne capisco molto e mi serve davvero una mano!

    Inoltre mi chiedevo,non è possibile effettuare un wipe dal PC?

    Aiutatemiii per favoooore D:
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao sei nella sezione sbagliata, il vodafone smart2 e un alcatel...va bhe poi vedo dove spostare per adesso vediamo di fare qualcosa, non conosco il telefono ma proviamo qualcosa intanto puoi confermare che prima funzionava il collegamento fastboot?
     
  3. xWolfi

    xWolfi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si ora nemmeno piu' quello :(
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ok prova a togliere la sdcard e riavviare in recovery
     
  5. xWolfi

    xWolfi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Nienta da fare,sempre bloccato all'omino android D":
     
  6. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
  7. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    per il fastboot mode i tasti sono power vol- per 10sec. circa quando vibra lasci i tasti? leggendo da altre parti lo sfondo bianco e omino android verde e la modalita fastboot!? hai provato a collegare al pc col cavo usb?
     
  8. xWolfi

    xWolfi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si,ho provato a collegare i cavi ma niente, anche seguendo le sequenze di tasti precise ed esatte ma niente....
    Riguardo alla recovery era la versione 1.0.0 e poi misi la ROM di Roeddie v0.9.9

    ---------- Post aggiornato alle 00:25 ----------

    Ora soccombe un altro problema : Togliendo e rimettendo tutte le volte la batteria per i tentativi di fastboot e recovery ora il cell si accende da solo,ma non è un grande problema questo ;)
     
  9. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    scusa se insisto, ma quella scherma deve essere fastboot da quello che leggo in giro, e difficile che si usino schermate di riferimento per più funzioni, fai una prova ancora quando sei sulla schermata bianca con omino verde collega il telefono al pc, apri cmd di windows con privilegi admin e scrivi fastboot reboot recovery
     
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    cosa vuoi dire si acende da solo? cosa fa?
     
  11. xWolfi

    xWolfi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Appena inserisco la batteria,si accende D:
     
  12. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    quindi funziona!
    avevi la sd inserita?
     
  13. xWolfi

    xWolfi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Comunque si blocca all'omino android non solo se lo avvio in fastboot ma anche in recovery e addirittura normalmente!

    ---------- Post aggiornato alle 00:41 ----------

    No SD non inserita
     
  14. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    a sto punto non ho piu idee, se manco in lo rileva il pc mi sa che ti conviene portarlo in assistenza!
     
  15. xWolfi

    xWolfi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho trovato "l'errore":

    Ho dimenticato di dirti che io avevo i tasti di accensione e del volume rotti..... per questo io utilizzavo penne BIC per accendere il cellulare nelle diverse modalità...
    Premendo troppo,ho distrutto la parte bianca che si trova sotto il tasto di accensione e facendo fuoriuscire una sottilissima lama di acciaio, che se viene sfiorata si accende.... Inoltre, a volte si accende anche se non la sfioro poi è come se io avessi incastrato dentro il tasto.... questo è il motivo per cui appena inserisco la batteria,si accende da solo e anche il motivo per cui il cellulare non si avvia in recovery e nemmeno in fastboot....E' come se il tasto di accensione fosse sempre premuto....
    Mi puoi dare una mano?

    Se non hai capito ti faccio un esempio migliore...
     
  16. pistola

    pistola Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    io ho lo stesso problema se vado su cmd con privilegi di admin e digitando fastboot reboot recovery mi dice che fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno URGENTE