Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

vibrazione sparita?

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da sofia1792, 22 Ago 2013.

  1. sofia1792

    sofia1792 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    5
    salve a tutti...
    Da mesi ormai il mio telefono fa le bizze...tempo fa mi fece lo scherzetto sulla linea dicendo "nessuna connessione" e impedendomi sia di telefonare che di mandare messaggi; questa cosa durava un oretta per qualche giorno poi una volta ripartita la linea, ha deciso di abbandonarmi la vibrazione e questa con durata di 3 o 4 mesi... poi per 2 giorni ripartiva e di nuovo punto e a capo senza vibrazione. non credo che si sia rotto il meccanismo che lo fa vibrare altrimenti non dovrebbe piu vibrarmi invece ogni tanto da qualche segno di vita; secondo me è più un problema di software.
    qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? il telefono è ancora in garanzia ma temo che mandandolo in assistenza lo rivedrò chissà quando. chiedo consigli su cosa poter fare... grazie!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Che versione di Android hai ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. sofia1792

    sofia1792 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    5
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a controllare se in impostazioni>audio>vibrazione (o qualcosa del genere non ricordo la voce precisa) è attiva, oppure in messaggi>impostazioni>vibrazione
     
  5. sofia1792

    sofia1792 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    5
    Sisi..tutto attivo... Ma fino a ieri era ripartita..poi mi è arrivato un messaggio ed è di nuovo sparita...sicuramente tra un paio di mesi si rifarà viva...che sia qualche contatto?:confused:
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    difficile dirlo, ma se non ha preso colpi forti non credo ci siano problemi, comunque puoi provare a fare un hard reset, avevo un problema simile anch'io sul gs1 che ho risolto facendo proprio l'hard reset, facendolo perdi i dati

    ci vorrebbe anche un parere di taom visto che lui ha gnexus ma è in ferie


    ps: ho trovato questa app per testare la vibrazione, ha un piccolo doppio senso ma è utile per vedere se funge la vibrazione

    https://play.google.com/store/apps/details?id=vibra.vibrat
     
    Ultima modifica: 22 Ago 2013
  7. sofia1792

    sofia1792 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    5
    L'applicazione già l'avevo provata e non da alcun segno di vita...
    Al reset ci avevo pensato anche io l'unica cosa è che volevo prima vedere se qualcuno con il mio stesso problema abbia risolto in maniera più semplice...
    Fatto sta che se lo devo mandare in assistenza allora tanto vale che prima provo a fare io il reset, se poi non dovesse comunque andare allora toccherà spedirlo:cry:

    ---------- Post aggiornato alle 19:19 ----------

    Dai gente...possibile che nessun altro di voi ha avuto il mio stesso problema?:erm:
     
  8. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Ciao, da quello che ho sentito non sei l'unica che ha avuto questo problema con il Galaxy Nexus.. Purtroppo so che anche facendo l'hard reset il problema si ripresentava, probabilmente è un bug che non hanno ancora risolto. Sono comunque ignorante in materia, quindi il mio consiglio per molti problemi è sempre quello di installare una mod, spesso migliorano il telefono in tutto. Altrimenti prova comunque l'hard rese. Ma come ti dicevo, il Galaxy Nexus non mi è mai passato tra le mani e ne so davvero poco, quindi ti consiglio di aspettare anche altre risposte :)
     
  9. Omar

    Omar Guest

    Eccomi qua, ma non penso di esserti molto d'aiuto in quanto a me non l'ha mai fatto.
    Non ho capito se te lo faceva anche con versioni precedenti di android te lo faceva.
    Si potrebbe provare ad aggiornare alla 4.3 e vedere se si risolve.

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  10. sofia1792

    sofia1792 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    5
    No...se devo fare il root a sto punto lo mando in assistenza visto che è in garanzia....comunque grazie della risposta!!

    ---------- Post aggiornato alle 21:39 ----------

    Non mi ha dato problema appena aggiornato...ma magari era un bug che si è fatto vedere nel tempo... devo essere sincera sull'ultimo aggiornamento... Sono un po preocc...ne ho viste e sentite troppe...infatti non sono molto convinta di aggiornarlo.... E se mi si blocca del tutto come ha fatto alla maggior parte delle persone?
     
  11. Omar

    Omar Guest

    Potresti provare a fare tu col toolkit o con l'sdk android in quanto, se non sbaglio, i problemi sono capitati a chi ha avuto l'aggiornamento via ota.
    Poi se non te la senti, se il telefono è ancora in garanzia e soprattutto se è tutto stock puoi anche provare con l'assistenza. Ma se è un problema software dubito che ci caveranno un ragno dal buco. ;)

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  12. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Gli aggiornamenti OTA su Android sono una nota dolente... So che anche con nexus 4 chi ha aggiornato alla 4.3 via OTA spesso ha riscontrato non pochi problemi :mah:
     
  13. sofia1792

    sofia1792 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    5
    Scusate l'ignoranza ma mi potreste spiegare cosa è questo toolkit o l'sdk ?:confused:???
     
  14. Omar

    Omar Guest

    Il toolkit di Wugfresh è un programma che ti permette di fare sblocco/blocco del telefono, root, flash di qualunque rom stock o cooked, di recuperarlo in caso di brick...un po di tutto insomma.
    Trovi la guida in rilievo nella sezione modding del Nexus 4 ma è valida per tutti i Nexus.
    Se hai problemi chiamiamo in causa il buon yann73 vero esperto in materia, nonché curatore della guida.
    L'sdk di permette di fare grossomodo le stesse cose ma in ambiente DOS.
    Se hai altre domande non esitare.
    Non ti garantisco risposte tempestive perché in questi giorni sono in ferie ma sopperiscono i miei colleghi! :thumb:

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  15. sofia1792

    sofia1792 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    5
    Praticamente una volta fatto questo equivale a fare un root? Conseguenza perdere anche la garanzia?
     
  16. Omar

    Omar Guest

    Il root è solo una delle azioni possibili.
    In genere si sblocca il bootloader (e già si è fuori garanzia), si fa il root, si installa una recovery modificata e da li si può flashare qualunque rom si desidera provare.
    Per quanto riguarda la garanzia considera che TUTTE queste procedure sono reversibili e permettono di ritornare col telefono originale come appena comprato. ;)

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  17. sofia1792

    sofia1792 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    5
    Mmm...oioiaaa...sto a sbroccá...so troppo indecisa...!!:ahhh:

    ---------- Post aggiornato alle 20:58 ----------

    La mia paura è che dopo tutto non si risolva niente!
     
    Ultima modifica: 23 Ago 2013
  18. Omar

    Omar Guest

    La scelta sta a te. ;)
    Io posso caldamente consigliarti la CyanogenMod.

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  19. sofia1792

    sofia1792 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    5
    La vibrazione stamattina è tornata. Ho fatto caso comunque che sia quando sparisce che quando ritorna è nel momento che mi arriva un messaggio, spiegandomi meglio, proprio nel momento che mi squilla la suoneria dei messaggi.
    Comunque adesso è tornata ma sono sicura che come al solito durata 2 giorni e sparisce un'altra volta...
     
  20. sofia1792

    sofia1792 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    5
    Vibrazione sparita...di nuovo...un' altra volta... :(
     
    A screech piace questo elemento.