Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[App] aFunghi Plus

Discussione in 'Le applicazioni degli utenti' iniziata da Androidetto, 27 Apr 2013.

  1. Androidetto

    Androidetto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Vi presento un'applicazione che ho pubblicato un paio di settimane fa.

    Si chiama aFunghi Plus ed il nome dovrebbe essere abbastanza esplicativo riguardo al suo scopo: è un ausilio al riconoscimento ed alla geolocalizzazione dei funghi. Il suo funzionamento è abbastanza semplice ed intuitivo: dispone di strumenti che semplificano il riconoscimento dei funghi (riconoscimento visivo attraverso una galleria fotografica e riconoscimento tassonomico attraverso una tavola dicotomica). Dagli strumenti di riconoscimento è possibile accedere alla scheda descrittiva del fungo, in cui sono presenti informazioni sulla sua commestibilità ed una descrizione più accurata. Dalla scheda descrittiva è possibile attivare la localizzazione e salvare la posizione.

    La funzione di ritrovamento può inviare le coordinate delle posizioni salvate al navigatore di sistema o ad un 'radar', una sorta di bussola in grado di ricondurre al punto esatto del ritrovamento (entro i limiti del sistema GPS... :p).

    Il database dei funghi contiene per ora poco più di un centinaio di specie, ma è in continuo aggiornamento, grazie anche alla collaborazione di alcuni appasionati che prestano materiale fotografico e descrizioni. Qualche immagine:

    index.jpg gallery.jpg scheda1.jpg scheda2.jpg tavola.jpg

    L'applicazione è in vendita su Google Play all'indirizzo:
    https://play.google.com/store/apps/details?id=metoo.app.afunghiplus

    L'applicazione è stata testata su cellulari e tablet ed è particolarmente indicata a tablet 7" su cui si riesce meglio ad apprezzare la qualità delle immagini.

    Il prezzo di lancio è di 75 centesimi, per i primi 100 pezzi. ;)
     
  2. Androidetto

    Androidetto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Applicazione aggiornata.
    Aggiunte più specie di funghi ed una guida sulla loro conservazione.
    Ultimi giorni di promozione, poi il prezzo aumenta... ;)