Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

G1 a marzo da MediaWorld

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Mikhael, 24 Feb 2009.

  1. domu

    domu Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace":
    8
  2. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    @delsadj

    Grazie per la disponibilità, l'avessi fatto in altri forum mi avrebbero spellato!

    Io ho letto gli articoli che mi hai linkato, ma non sono molto chiari... ma solo perchè io non so niente..
    Si parla di adp1.1, cosa sarebbe? il firmware del telefono? oppure la versione dell'app store?

    Comunque sia quello che più mi preme è sapere è se acquistando un g1 sbloccato (quindi non "dev", sono 2 cose diverse, giusto?) io posso utilizzarlo al 100% senza limitazioni riguardo a funzionalità, accessi allo store, installazione applicazioni e quant'altro!
    Per quanto riguarda la lingua... beh, se si tratta solo di attendere un pò di tempo per avere il firmware italiano non è un problema!!!
    Il mio timore deriva dalla mia esperienza con HTC/QTek: non rilasciavano le rom aggiornate se non fornivi l'imei in fase di login al sito dei download e se non compariva all'interno di quelli acquistati attraverso i loro partner non ti facevano scaricare gli aggiornametni.... simpaticoni.

    Però android essendo di natura più open source non dovrebbe avere queste menate, giusto?
     
  3. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    Markisha se attendi FW da fonti ufficiali, da produttori di PPC in generale, stai fresco. :p

    fortuna esistono i forum specializzati, tra cui il numero uno per HTC, quello di XDA developer.
     
  4. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    hai proprio ragione...
    ma con android non dovrebbe essere così, vero?
     
  5. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    essendoci Google e T-mobile sotto, non dovrebbe essere così; quindi aggiornamenti per i prox mesi.
     
  6. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    ma voi che l'avete già, ditemi sinceramente, come terminale come è il g1?
    Non è che è considerabile già un pò "vecchiotto"? ovviamente rispetto all'attuale frequenza con cui escono questi benedetti smartphone...
    Ho letto che non ha il supporto ad2p per l'utilizzo con cuffie stereo bluetooth (peccato). Che voi sappiate è una limitazione software o hardware?
    Il display com'è? ne sto guardando tanti di terminali e tutti (tranne il dannatissimo iPhone) soffrono un bel pò alla luce del sole.
    Ultima cosa (ma non per importanza): com'è la situazione sincronizzazione con PC?
    Io ho uno sfigatissimo Qtek 8500 che però mi ha abituato ad avere un'ottima interazione Cellulare/pc, permettendomi di avere rubrica, calendario, email, sms (mi permette anche di inviare sms tramite outlook grazie ad un plugin di 3 parti), note di testo sempre allineati. E' una feature alla quale rinuncerei molto controvoglia...

    Vorrei passare ad un dispositivo di nuova generazione (touch ma con tastiera completa) e questo G1 mi sta allettando, ma ho questi dubbi che non mi hanno ancora permesso di fare il "grande" passo...
     
  7. Christian

    Christian Worker Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2009
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    3
    Mi permetto di risponderti io...
    non ho mai comprato un palmare/smartphone di questo tipo prorpio per le mille limitazioni, lentezze ecc...
    Finalmente esiste qualcosa di decente.
    Sottolineo FINALMENTE (Visto che siamo nel 2009.)
    L'unica vera menata a mio parere e' la batteria.
     
  8. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Se vuoi la sincronizzazione estrema prendi un WindowsMobile..
     
  9. Kaleb

    Kaleb Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
  10. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    @Christian

    batteria? dura poco? sulla carta non sembra inferiore ad altri dispositivi simili.

    @blackgin

    Sai dirmi cosa si può e cosa non si può sincronizzare tra windows e android? Ho letto che non si sincronizza con outlook ma direttamente con gmail...
     
  11. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Android si sincronizza coi servizi google.. Credo che non si sincronizzi attualmente con i programmi windows..
     
  12. Christian

    Christian Worker Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2009
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    3
    Ah non saprei...
    gli altri non li ho nemmeno considerati.
    Non mi risulta esista un altro device alla pari di questo (parlando in termini di liberta' di utilizzo)
     
  13. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Mettendo da parte per un attimo il vostro entusiasmo (di cui comunque prendo atto e lo segno nella colonna dei "pro" di questo telefono), oggettivamente ha problemi di durata della batteria?

    perdonate l'ignoranza, ma quali sono i servizi google con cui si sincronizza? Mail, appuntamenti (calendario) e che altro? non c'è la possibilità di avere dei documenti editabili sia da pc che da cellulare e tenuti allineati durante sincronizzazione? (lo chiedo in quanto sono abituato ad avere un txt nei quali segno le ore straordinarie... mi è molto comoda la possibilità di poterlo editare in 2 posti diversi...)

    Altri pregi/difetti da chi lo usa già?
    Dai che se siete convincenti tempo una settimana ed entro a far parte del club!!!
    :)
     
  14. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    oltre a mail, appuntamenti, contatti, se vuoi puoi sincronizzare le foto con picasa ( installando un programmino free) e lo stesso vale per gli sms....
     
  15. kryaventh

    kryaventh Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Nuova info dalla madre rete.
    Il G1 viene venduto al MediaWorld tedesco NOBRAND per 399 euro :)
     
  16. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Io non lo comprerei :)
     
  17. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Tedesco?? Ma non è quello con la tastiera sfigata? Mah.... :'(
     
  18. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    E senza possibilità di root..
     
  19. enry183

    enry183 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo ma ho sempre letto con attenzione il forum.
    E' un vero peccato che un cellulare così interessante abbia una durata della batteria così scarsa.
    Le principali pecche del G1, almeno per me, sono la durata della batteria, inferiore a quella di Iphone, e l'assenza di un jack audio per le cuffie.

    Ho visto un kit su ebay che comprende una batteria doppia 2000 mHA e un nuovo guscio copribatteria, qualcuno di voi l'ha provato?
     
  20. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    interessante questa storia del kit con batteria maggiorata. anche a me piacerebbe sapere se qualcuno l'ha provato.

    Cosa ha il modello tedesco che non va? Cosa intendete con "non ha i privilegi di root"? non permette installazioni? quali sono i modelli con privilegi di root?