Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Avviare in recovery

Discussione in 'Sony Ericsson Xperia Mini / Mini Pro' iniziata da gio03, 26 Ago 2013.

  1. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    Non riesco ad avviare il mio xperia mini st15i in recovery
    Il problema è che non so quale sia la combinazione di tasti giusta per il mio dispositivo ne ho provate davvero tante e con alcune il led di notifica si accende in diversi colori ma poi il telefono si avvia normalmente.
    Ho ics stock build 4.1.B.0.587 come tutti gli altri xperia 2011 quindi penso che la combinazione di tasti sia la stessa.
    Non ho root e ho il bootloader bloccato
    Comunque mi piacerebbe avviarlo in recovery solo per saperlo rifare in futuro in caso di problemi. Grazie a tutti in anticipo

    Inviato dal mio ST15i
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    se non hai i permessi di root....Ovviamente non hai la recovery!
     
    A gio03 piace questo elemento.
  3. marco97b

    marco97b Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace":
    59
    La recovery la hai eccome ma non puoi accedervi perché non hai ancora acquisito i permessi root e non hai ancora sbloccato il bootloader. Si pensa che uno che usa il cellulare non sbloccato non debba neanche accedere in recovery, in quanto ora hai ancora quella predefinita del tuo cellulare...
     
    A gio03 piace questo elemento.
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    non lo so se anche con i permessi di root e bl sbloccato si possa accedere alla recovery stock.
    difatti viene sempre suggerito e consigliato di installare X-parts dopo aver effettuato le operazioni sopracitate: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pvy.CWMinstaler&hl=it
     
    A gio03 piace questo elemento.
  5. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    Quindi se faccio il root e poi uso x-parts per installare la cwm.
    Il bootloader sbloccato serve solo se volessi flashare una costum rom, giusto??

    Inviato dal mio ST15i
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Con i permessi di root potrai tranquillamente installare la CWM,e anche flashare custom rom con kernel stock.
    il bl sbloccato fondamentalmente serve per poter cambiare kernel,e quindi poter flashare anche rom su base jelly bean.
     
    A gio03 piace questo elemento.
  7. marco97b

    marco97b Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace":
    59
    Si in effetti il bootloader sbloccato serve principalmente a quello, ma se vuoi ottenere a tutti gli effetti i permessi root, la procedura giusta è:
    Sblocco bootloader.
    Installazione Custom Recovery(non per forza CWM, io infatti sul mio cellulare ne ho una che si chiama TWRP).
    Ottenere permessi root.
    Se ti interessa farlo, non l'ho testato personalmente non avendo il tuo stesso cellulare ma ci sono utenti che hanno confermato che funziona questo metodo, nel caso tu abbia altri dubbi puoi anche seguire quella discussione e fare le domande lì, eccoti il link:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ssi-di-root-metodo-rapido-one-click-root.html
     
    Ultima modifica: 26 Ago 2013
    A gio03 piace questo elemento.
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Il bootloader sbloccato serve principalmente per poter flashare custom kernel.
    con i soli permessi di root si possono flashare innumerevoli rom,cm10 escluse.
     
    A gio03 piace questo elemento.
  9. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    Ok grazie mille

    Inviato dal mio ST15i