Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. antonio88_s

    antonio88_s Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    con rush kernel, ecosnap 1.3
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
  3. adamwhite

    adamwhite Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    aiuto problema!! il telefono non riparte più dopo il reboot seguente:

    BOOTLOADER BLOCCATO:

    Entrare in recovery utilizzando xparts.
    Wipe data/factory reset
    wipe cache
    mount and storage --> format system
    mount and storage --> format data
    mount and storage --> format cache
    andvanced --> wipe dalvik cache
    install zip from sd card e selezionare ecosnap v1
    seguire le istruzioni in aroma (attenzione a selezionare bootloader bloccato!)
    All' ultima schermata dell' aroma installer NON SELEZIONATE REBOOT! Tappate su finish e sarete nuovamente nella recovery.
    Ora fare reboot.

    rimane fisso con logo sony
    che devo fare??
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao e benvenuto sul forum;le buone maniere prima di tutto.

    Che firmware hai? il 4.1 b 0.587?

    comunque dovresti (ma penso lo avrai già fatto oramai) scollegare la batteria,ripristinare un nandroid backup precedentemente fatto, o ripetere ALLA LETTERA la procedura di installazione che hai menzionato,perchè è giusta.
     
  5. lultimo

    lultimo Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ciao, grazie mille del tuo lavoro!
    una sola domanda: come mai l'hai sviluppata su 4.0.4 e non su versioni successive?
    Lho installato sul cell della mia ragazza e va benissimo, però mi spiaceva non arrivare neanche alla versione con google now :(
    cmq grazie ancora del tuo lavoro!
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
  7. manganiello

    manganiello Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, ma questa ROM consente di fare filmati in HD?
     
  8. fradeluc

    fradeluc Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti, è qualche settimana che utilizzo questa ROM 1.3 e mi trovo benissimo.
    Volevo sapere una cosa, che attualmente ancora non ho provato a fare, nelle impstazioni c'è l CPU CONTROL..volevo sapere quali settaggi mi consigliate di impostare per aver prestazioni buone?
    Freq Massima?
    Freq Minima?
    Governor?
    I/O scheduler?

    Non ho trovato altri post con queste informazioni, nel caso ci fossero chiedo agli amministratori di spostar tranquillamente il mio post nella sezione corretta
     
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    si...

    1,4 Gh freq max
    245 freq minima

    governor e scheduler dipendono dal tuo uso..qui hai tutte le info
    http://www.tuttoandroid.net/forum/android/14656-guida-cpu-governor-i-o-schedulers.html
     
  10. deiwid63

    deiwid63

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti volevo sapere solo una cosa fondamentale ho letto parecchi vostri post ma nessuno ha chiesto quanto Ram rimane dopo Flasch. Ho provati tenti Rom e gestione della RAM su ICS e pietosa ho dovuto tornare su GB dove gestione di RAM e ottima - Poi un altra cosa come vanno i Giochi pesanti su questa Rom tipo Asphalt 7 Modern Combat 4 e se c'e possibilita di far funzionare Asphalt 8.
     
  11. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao,
    andando per ordine, la RAM che rimane subito dopo il flash e dopo una mezz'oretta di accensione è circa 150MBli. Questo dato però, non significa assolutamente nulla dal momento che la RAM è una memoria dinamica, ossia che cambia il suo utilizzo in base alle esigenze delle applicazioni in esecuzione.
    In altre parole se dopo il flash installi un po' di app che normalmente girano in background (whats'app, facebook, email, meteo, tastiera ecc..) la RAM disponibile diminuirà drasticamente.
    Diciamo che il consumo di RAM di base di questa rom (il consumo minimo che usa per girare) non è particolarmente basso rispetto ad altre rom. Il motivo sta nelle modifiche grafiche e funzionali che sono presenti oltre che in alcune app di sistema belle ma esose. (lockscreen, launcher, wifi, tastiera, impostazioni, sveglia, email...).

    Passiamo alla gestione della RAM. Su ics e su gb la gestione della ram è esattamente la stessa, anzi, su ics ci sono maggiori ottimizzazioni. Nella mia rom, inoltre, ci sono alcuni script che dove possibile, migliorano la gestione della ram. Il vero punto è che ics è decisamente più "pesante" rispetto a gb per cui il nostro device fa molta più fatica a farlo girare. E' la solita storia della coperta troppo corta...se tiri da una parte si scopre l'altra e viceversa.
    L' Arc S è un eccellente smartphone in tutto tranne che nella RAM. Cioè, la caratteristica che più si è evoluta negli ultimi due anni. (ora lo standard è 2 GB, mentre noi siamo fermi a 500 MB di cui 360 effettivamente disponibili).

    Il discorso sulla ram mi permette di dire due cose anche sui giochi. Asphalt 7, 8 modern combat, sparatutto e giochi con grafica 3D NON POTRANNO MAI FUNZIONARE decentemente su ARC S. Non dipende dalla rom ma tutto sta in una banalissima inadeguatezza dell' hardware. Principalmente i motivi (enormi) sono 2:
    - single core = tutti questi giochi sono studiati per dispositivi dual core per gestire il comparto grafico con la GPU
    - 360 MB di ram = ne richiedono almeno 1 GB.

    I risultati meno peggiori, in ogni caso, li otterrai con rom basate su GB.
    Purtroppo c'è poco da fare.
    Rimane la soluzione di vendere per una cinquantina di euro l'arc s e farsi uno spaziale Nexus 4 a 199 € sul playstore francese.
    (Prezzi di questi giorni che scenderanno ancora da ottobre, sempre che esca sto benedetto nexus 5 !)
    :p
     
    Ultima modifica: 3 Set 2013
    A deiwid63 piace questo elemento.
  12. Nik92

    Nik92 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Matteo.....scusa una cosa, volevo sapere quale kernel mi consigli per questa tua rom spettacolare!!....è veramente ottima, complimenti!
    Ho appena sbloccato il bootloader e ora vorrei mettere un buon kernel....Mi potresti consigliare qualcosa per favore?
     
  13. deiwid63

    deiwid63

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Sei stato molto Gentile in questi giorni provo la tua Rom per Fortuna io non uso Facebook e altre cose che hai scritto anzi le disinstallo risparmiando cosi la Ram. Maggiore parte di Rom pure ICS ModernCombat 4, Asphalt 7, Nova 3 funziona bene solo Asphalt 8 crea problemi con lag. Secondo me Asphalt 8 e ottimizzato bene per ora solo per dispositivi Samsung, perche questi Giochi che ho rinominato sono molto pesanti e Funzinanao molto bene su ARC S.
    Volevo sapere pure se tua Rom ha Time scape, IDtrack,talkback, tutte queste cose che sprecano la Ram e un altra cosa HDMI funzionante.

    Con "AutoMemoryManager" + "Grenify" si puo ottenre risultati strepitosi con risparmio della Ram e Batteria.

    Vendere questo Cellulare per una 50 di euro un po esagertato su Subito costa ancora intorno 100,150 euro - Questo Smartphone e uno dei piu belli che sono mai usciti.


    Grazie P.S_@deiwid63_
     
    Ultima modifica: 3 Set 2013
  14. deiwid63

    deiwid63

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ho controllato tuo Rom e devo dire che molto bello pero Giochi non funzionano purtropo, ho dovuto tornare su GB sempre migliore rispetto ICS per due o tre app che non funzionano su GB non conviene.

    Comunque Grazie e Buon Lavoro
     
  15. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    In fin dei conti se usi spesso giochi GB è la scelta migliore :) tra poco pubblicherò una JellyBean..quella non è male per il gaming, controlla nei thread in rilievo ;)
     
  16. deiwid63

    deiwid63

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Grazie la provo di sicuro-- Non si puo sprecare un Smatphone come ARC S solo per aplicazioni e un telefono per giocare con questo schermo che ha. Ovviamente ICS in questo momento e piu comaptibile con App. Giochi li fa partire pero craschano, allora in questo caso preferisco modificare giochi e app invece di avere problemi con ICS. Volevo aggiungere che problema non e della RAM problema che nostro GPU funziona male su ICS.

    Spero che in tuo prossimo Rom risolvi questi problemi.

    Grazie e Buon lavoro P.S@deiwid63
     
  17. fradeluc

    fradeluc Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille Mattevivi, io utilizzavo ondemand e la batteria durava meno che con il firmware originale..ora con smartassV2 sembra durare di piu :)
    Ogni tanto però mi compare un msg del tipo: LMT ha smesso di funzionare correttamente o UI ha smesso di funzionare..cosa mi consigli?
    Disinstallare e Reinstallare EconSnap1.3?
    O si riesce a risolvere in altro modo?
     
  18. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Il messaggio dell' LMT è la conseguenza di un arresto anomalo dell' LMT.
    Se normalmente lo usi devi provare a cambiare impostazioni del dispositivo. Accedi al menù da impostazioni--> LMT settings --> set the input device--> seleziona nexus 4.
    Da set touch service mode puoi determinare quali feature attivare, pie, isaas, gesture o tutte e tre. Quella che da problemi potrebbe essere ISAS.


    Se non usi LMT puoi disattivarlo, sempre in impostazioni LMT --> autostart touch service --> selezioni "disabled".
    Poi tappi su start/stop touch service e dovrebbe uscirti il messaggio:" touch service disabled".
     
  19. manganiello

    manganiello Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, mi inserisco nella discussione per una domanda a cui molti non hanno risposto (forse perchè già si sono affrontati tali problemi).
    Vorrei moddare il mio Arc S (al momento ho solo i permessi root che non mi hanno risolto nulla) e installare la Ecosnap.
    Vorrei sapere se con la nuova rom, l'istallazione del kernel con una recovery, riesco a sopperire al problema della memoria insufficiente. Non ho molte app scaricate, però con gli aggiornamenti mi si riduce notevolmente la memoria interna.
    Con il root ho utilizzato link2SD, ma non mi ha risolto un bel niente perchè non riesco a capire per quale motivo, pur spostando le app sulla partizione esterna, tale partizione viene utilizzata marginalmente.
    Insomma, vorrei essere chiarito se con l'istallazione della Ecosnap riesco a superare tale problema.
    Un saluto a tutti.
     
  20. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Con la ecosnap la memoria disponibile inizialmente è molto maggiore rispetto alla rom stock. Ora alcune app di sistema della rom non sono aggiornate per cui un po' di spazio lo perderai con gli aggiornamenti. In fase di installazione tuttavia potrai scegliere diverse configurazioni e selezionando solo le app veramente utili, avrai molto spazio libero.

    Per intenderci, app come walkman e tastiera xperia sono molto grosse ed hanno validissime alternative (tastiera aosp, walkman).
    Infine con titanium back up potrai snellire ancor di più la rom disinstallando app come la galleria di sony e sostituendola con qick pic.