Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] Migliorare l'audio del Nexus 4 con ViPER4Android Audio Effect

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da Necsusse, 12 Apr 2013.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Io ti consiglio quello stock di android... Play music ... Almeno risparmi spazio e problemi con i lettori alternativi... Inoltre se imposti VIPER4Android come librerie audio quando apri il mixer dal lettore play music ti aprirà le impostazioni di Viper :alol:

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  2. gerrigi

    gerrigi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie!!!
     
  3. johnmuddy

    johnmuddy Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Ho sia root che busybox 1.21.1
    La mia ROM è la CM10.2 nightly con franco kernel . mi dice che non posso installare i driver
    uploadfromtaptalk1377687985035.jpg

    Ho provato anche a disinstallare e reinstallare busybox ma il risultato non cambia

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Anche ad altri con CM 10.2 hanno lo stesso problemi e anche su altri dispositivi... quindi penso che sia un problema legato al root della CM10.2 che è ancora in fase nightly e molto acerba come scritto altrove dal buon RaffBulgaro ah ah ah

    o ritorni stock con la ROM di Raff che è deodexata rootata e porta qualche migliorie alla rom ufficiale oppure ti tocca aspettare che la CM10.2 sia ad uno stadio di sviluppo più avanzato.... oppure vai di CM10.1.2 stabile :alol:
     
    A johnmuddy piace questo elemento.
  5. johnmuddy

    johnmuddy Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Lo sospettavo! Ciò che mi interessava maggiormente era l'aumento del volume delle notifiche, ma essendo un problema marginale posso anche attendere perché fin'ora cyano non ha mai deluso le aspettative. :)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  6. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Ciao:)
    Ho scaricato ora la versione di FX per 4.3 ma nella cartella estratta non ci sono i due .zip che menzioni nella guida. Allego gli screenshots:
    Screenshot_2013-09-07-03-45-04.jpg Screenshot_2013-09-07-03-45-07.jpg
    Ovviamente la cartella in questione deve ancora essere copiata in /SDcard.

    Altre due domande:

    1) Su xda suggeriscono anche di aprire /system/build.prop nell'editor di testo e cambiare la riga "Ipa.decode=true" in "lpa.decode=false" (non so se la l minuscola di "lpa" sia un errore, dato che originariamente la riga inizia con "Ipa" con la I maiuscola). Se non si dovesse trovare quella riga, dice di saltare e andare avanti con l'installazione. E importante oppure si può benissimo farne a meno, anche se la riga dovesse esserci?

    2) Come prerequisito c'è anche d'adoperare un'app file explorer con accesso alla root: intendono forse di abilitare "root explorer"? Io uso ES (come si può vedere dagli screenshot).

    Grazie:) Lorenzo
     
    Ultima modifica: 7 Set 2013
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    Riguardo ai due zip infatti, mentre nelle prime versioni erano due, ora ci sta solo quello degli IRSample ;-)

    Riguardo alla modifica del build.prop io non l'ho fatta e funziona benissimo senza nessun errore o problema quindi lo terrei solo come soluzione in caso di problemi ma penso che sia una soluzione rivolta a determinati dispositivi e per fortuna s Nexus4 pare non ci sia bisogno :alol:

    Riguardo al file manager con accesso alla root usa anche es... serve solo per fare il copia incolla dalla memoria interna alla cartella /system/app/ e impostare a mano i permessi rw-r--r--

    Buon ascolto :efumo:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  8. johnmuddy

    johnmuddy Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Testato e funzionante su ROM 4.3 PSX e PURITY e con i kernel AK,Faux,Purified.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  9. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Bene: quindi mi basta spostare il contenuto dello .zip originario in /sdcard e tappare sull'icona con la V per avviare l'install.
    Sui pacchetti IRS: lo .zip va estratto o basta entrarvi? Le librerie vanno copiate/incollate o tagliate/incollate

    Scusa ma sulla questione file explorer ancora non ho capito: pur abilitando root explorer la cartella /system/app non mi appare. Questo passaggio è obbligatorio? Scusa ma riguardo a questo sono ancora troppo nabbo.

    Grazie ancora per la pazienza, Yann :)

    P.s. quali tags vanno usati per inserire immagini dal sito in versione mobile (oltre al tasti thanks mancano anche quelli per le immagini e link)? Usare la versione desktop risolverebbe, ma quella mobile è innegabilmente più comoda e soprattutto non costringe a continui pinch.

    Edit: trovata la cartella /system/app. Bastava andare su di un livello. Resta il buio totale sulle funzioni root explorer: prima attivandolo m'è uscito un foglietto con tutte le opzioni: ora invece no. Madonna quanto ho ancora da imparare. M'indicheresti un thread sulla questione?
     
    Ultima modifica: 7 Set 2013
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    allora...

    devi mettere lo zip sulla memoria interna (quella che chiami SDCard è una partizione dedicata ai nostri media e documenti sulla nandrom) ... quindi meglio chiamarla memoria interna visto che per SDCard si intende una memoria esterna in uno slot che non abbiamo sui Nexus.

    la decomprimi direttamente con es file manager (mantieni lo zip premuto e tappa su menu, appariranno molte funzioni di cui estrai ecc ecc ecc

    entra nello zip e mantieni premuto l'apk di VIPER4Android... lo copi (sempre dal tasto menu trovi copi oppure direttamente in basso a sinistra della barra di strumenti piu comuni sulla tua schermata).

    poi vai alla root di systema senza chiudere es file manager e troverai una cartella "system" entri dentro poi ne trovi una "app" e fai lo stesso...

    a quel punto ti basta toccare la voce in basso a questa schermata nella barra dei strumenti di es file manager "copia qui..."

    scorri fino a trovare l'app appena incolata e mantieni premuto sopra per far apparire il tasto menu...

    seleziona la voce "permessi" e imposta quindi i permessi rw-r--r-- oppure 644 a seconda del file manager che stai utilizzando.

    in futuro ti consiglio di investire i pochi euri per prenderti "RootExplorer" dal play store che a mio parere è molto più completo e dedicato per chi va a curiosare e modificare i files di sistema.


    a quel punto chiudi es file manager e riavvia il dispositivo.

    al riavvio apri viper dal app drawer.

    ti chiederà di installare i drivers (le librerie) accetti e scegli le cortex a8 mi pare...

    quando ha scarricato i drivers e installati puoi riavviare un altra volta il dispositivo.

    per gli IRSamples, ti basta estrarre dal loro zip i sample con es file manager e selezionrli tutti... copi e li incolli nella cartella VIPER4Android/kernel...

    infine avvia il player di play music e inizia la riproduzione di un brano a te caro!!! vai nel menu impostazioni/audio e troverai una nuova voce di menu "Effetti musicali".... tappaci sopra e seleziona VIPER4Android FX...

    a quel punto dal player musicale se vai in impostazioni e equalizzatore ti apre VIPER4Android dove puoi personalizzare a piacimento...
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  11. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Obrigado:) M'ero confuso: pensavo dovesse essere copiata tutta la cartella.

    Ora però se incollo l'.apk mi dice "Permission denied".
    01 - 8.9.2013 Quando tento di incollare la .apk di Viper4 in cartella app.jpg

    Forse perché ho selezionato "no" qui?
    02 - 7.9.13 Selezionata opzione NO.jpg

    Oppure devo flagare "(Dis) Installare APK automaticamente"? (terzo screenshot)
    06 - Settaggi di ES 8.9.2013.jpg 07 - Impostazioni ES schermata principale.jpg 08- Impostazioni Gestore apk di ES 8.9.2013.jpg
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 9 Set 2013
  12. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Scusate il doppio post, ma nell'altro avevo già 8 foto.
    Anche con File Manager all'inizio non incollava.
    Screenshot_2013-09-08-20-16-06.jpg
    Screenshot_2013-09-08-20-10-18.jpg Screenshot_2013-09-08-20-10-44.jpg Screenshot_2013-09-08-20-10-49.jpg
    Flagato "Monta cartelle di sistema", et volià:)
    Ultimo dubbio se creare la cartella "ViPER4Android/Kernel" in "/storage" o "/storage/emulated/0"

    YATTA!!! :D in /emulated/0, cioè la home.
    Miiiiizzica senti come canta ora il nostro affezionatissimo:D mammamia che goduria la colonna sonora di FF così... aaaaaaaaaaah e stasera non vedo l'ora di fare il confronto col melino della mi' donna;) ihihih

    Graciesgracieeessss:D

    E giusto una curiosità: per quale motivo due cartelle uguali "/emulated" e "legacy"? E quando va utilizzata quest'ultima?
     
    Ultima modifica: 9 Set 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Scusa per il ritardo ma tra uno smantellamento e un nandroid restore mi era sfuggita la tua domanda!!! Comunque si era da montare rw il file system!!!
    Sulla memoria interna teoricamente l'installazione di viper ti ha già creato le cartelle per incollare gli IRSamples ;) sta nella memoria interna (dove hai dcim ecc ecc ecc per capirci dovresti trovare la cartella VIPER4Android)... Dentro quella Kernel... Li li devi incollare poi li puoi selezionare dal apposito pulsante del interfaccia di viper...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  14. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    :) figurati, anzi: ora ho la conferma d'aver fatto giusto.
    Mado' che suono c'ha ora il nostro gioiello!
    Tra gli IRS manca il Creative Rev4 che ha postato Necsusse negli screenshot. Ma con tre cartelle di samples, hai voglia a effetti;)

    Una cosa che ancora m'incuriosisce, come dicevo nel mio post precedente, è il perché di due cartelle home con gli stessi files (/emulated e /legacy).
     
  15. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Riguardano la "multiutenza" introdotta con Android 4.2 (se non ricordo male)
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  16. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Ah, tipo gli accounts utente su pc.
    Quindi lavorare su /emulated (default di File Manager) o /legacy, o ancora /sdcard (la "home" default di ES) non fa alcuna differenza, giusto?

    Ho notato ieri mentre postavo gli screenshots che FM non riesce a caricare le immagini. ES è ottimo, ma quello sfondo bianco acciecante... e 'un lo reggo proprio:D
    Se devo andare di pago m'accatto Root Explorer, come consigliava anche Yann.

    Thnxalot Franyo:)
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Se vuoi i creative xhifi li trovi su questa discussione

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=42157637

    Ci sta un pacco Free e uno per i donatori ;-)

    Io ti consiglio di seguire il link per la versione full perché se non sbaglio la donazione minima è di 3€ e solitamente ti manda anche gli update della versione Pro!!! Quindi se li migliora Via email manda a tutti quelli che hanno apprezzato il suo lavoro contribuendo, e tiene i contatti ottenuti dalla donazione paypal!!!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  18. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    :) fatto: erano gli stessi. A proposito: come si fa per rendere compatibili gli mp3 in stereo con l'uscita mono del Nexus? Che in alcuni brani si sente troppo la differenza:(
    Questo anche da stock,
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prova con il dolby balanced!!! Comunque nelle cuffie non è mono :alol:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  20. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Intendi l'IRS Dolby balanced? Non ce l'ho e se scarico l'ultimo pacchetto mi fallisce il download:(