Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare Android 4.3 su PC x86

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da TheDrake, 29 Lug 2013.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Ah allora ok! ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  2. fabiobtr

    fabiobtr Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.

    Ho provato ad installarla su un acer veriton, nessun problema di installazione ma nell'avviarsi dopo il boot loader mi rimane col cursore lampeggiante. Credo sia qualche problema di driver, se qualcuno sa come risolvere ringrazio anticipatamente.
     
  3. Enoch

    Enoch Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Installata e funziona. Ma voi vi fidate di dargli in pasto il proprio account google?
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Nel mio caso manco prendeva la connessione internet :joy: comunque si, che problema c'è.. stiamo parlando di in sistema operativo mica di una app p2p. È come se non volessi configurare l'email su Outlook o Windows che sia :)

    Ciao! ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. SteveC87

    SteveC87 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi :D
    Allora: ho masterizzato su CD l'immagine e l'ho caricata su un netbook Samsung NP-NC10 utilizzando un lettore dvd esterno USB sempre Samsung. Non è stato necessario configurare il bios, il sistema è partito automaticamente da CD e ho dato il via "all'installazione" seguendo la guida. Unica cosa non è stato possibile creare o modificare le partizioni, ma dava un errore di qualche genere, ma nessun problema, ho seguito il resto della guida fino alla buona riuscita dell'installazione.
    Esito: Il sistema funziona discretamente, ho tolto la sospensione automatica del monitor perché se si spegneva non mi si riaccendeva più o_O, i driver sembrano funzionare tutti: video, audio, usb, tasti funzione (non tutti, ad esempio quello della regolazione luminosità non funziona), wi-fi.

    Questo è quanto... commenti o suggerimenti?
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Beh sei messo bene, mi fa piacere :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. mrsimmy

    mrsimmy Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Io non riesco a fargli vedere la rete con vmware.... peccato!
    Alla fine risolvo con bluestacks.
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Ti è andata bene... io manco sono riuscito a farlo partire :joy:
     
  9. xxskullkillxx

    xxskullkillxx Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    per far apparire la tastiera come faccio? non riesco a far uscire la @ con la tastiera del pc.. perchè ogni volta che spengo e riaccendo si cancella tutto e devo partire da zero?
     
  10. mrsimmy

    mrsimmy Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Per la @ prova un po' di tasti con lo shift ... se non ricordo male era o il 2 o il 4... in ogni caso la 4.2 riesco a farla funzionare anche con la LAN mentre la 4.3 è inutile perché non vede la rete.
     
  11. maghis

    maghis Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve ha tutti
    ho installato Android 4.3 su una chiavetta USB come descritto....

    L'avvio del sistema "al volo" direttamente dalla chiavetta collegata al mio portatile non dà problemi.

    Vorrei installare però Android sull'hard disk del PC, ma l'unica unità disponibile che "UNetbootin" (opzione "Installation...") mi vede all'avvio è la chiavetta USB stessa,
    non mi dà la possibilità di installare sull'hard disk, come se non lo rilevasse... niente da fare con le opzioni "Detect Device" e "Create/Modify Partitions" (che addirittura restituisce un FATAL ERROR).

    Qualche idea?
    Grazie!
     
  12. nicoladente

    nicoladente Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve, ho installato android sul mio pc fisso con virtual machine, mi chiedevo, ma se io volessi installare una upp tipo wechat si puo? grazie!
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Se non ricordo male puoi usare il play store. Io non ho mai potuto provare perché non mi riconosceva internet ma sulla carta lo usi come useresti lo smartphone o il tablet ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    Forse hai i dischi sata e quindi non vengono riconosciuti.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  15. nicoladente

    nicoladente Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    il fatto e che manco la virtual machine me lo fa partire ma almeno sto coso e compatibile con windows xp pro? quando avvio la macchina virtuale mi dice che c'e un errore e un numero di codice.... mahh secondo me sta cosa non funziona
     
  16. droido99

    droido99 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Con la Vm funziona abbastanza bene anche se ha sempre bisogno di ram....almeno 800mb e non sempre bastano! Con l'avvio su USB funziona perfettamente ma non accetta l'accesso ad internet tramite vodafone station....sempre utilizzando la stessa antenna usb si collega benissimo con un hot spot....poco sfruttabile, peccato!
     
  17. alakyr

    alakyr Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2011
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    19
    stesso quantitativo richiesto dal nexus 4 all'avvio

    ti risulta che android abbia il supporto ad antenne usb in quanto il wifi è onnipresente? la risposta è no quindi non mi stupirei che non funziona visto che si parla di un porting che non toglie ne aggiunge nulla all'SO nativo
     
  18. Lubrani Stefano

    Lubrani Stefano Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    mi da schermata nera,come mai?dopo l'istallazione
     
  19. fabribosco

    fabribosco Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho appena installato il file .iso su penna usb ed ho fatto avviare il sistema!!
    funziona tutto alla perfezione l'unico problema è che non mi si collega alla wifi rendendo praticamente inutile tutto!! come poter risolvere?
     
  20. mareblue73

    mareblue73 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve volevo installare android su un pc acer aspire 1630 l'istallazione parte ma non va buon fine in quanto mi scrive mp-bios bug: 8254 timer not connected to io-apic detecting android-x86.....................................................................e nn smette mai di mettere caricare
     
    Ultima modifica: 24 Set 2013