Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Delucidazioni

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Domiz, 5 Apr 2010.

1. Domiz

Domiz Baby Droid

Iscritto:
    1 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, a breve cambierò il mio vecchio catorcio per un liquid :)
    Sarà il primo android che utilizzo e leggendo qua e la per il forum sono riuscito a capire diverse cose ma ho alcuni dubbi stupidi che non sono riuscito a togliermi ???

1) Cosa si intende con il termine flashare?
    2) Cosa sono le recovery e a cosa servono?
    3) Dove posso trovare una guida a prova di niubbo per installare la rom di Lain? (ho gia letto un po sul sito ma ho ancora paura di fare macelli xD)
    4) Ho letto in giro che android tenta di rimanere sempre connesso alla rete per sincronizzarsi... cosa devo fare per evitare che mi azzeri il credito? (ho intenzione di sfruttare sempre reti wifi)

Grazie a tutti quelli che perderanno tempo a rispondere a queste stupide domande :p

2. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    1. Par flashare si intende in parole povere "Installare" ad esempio una rom, o andare a aggiungere un qualcosa nel cellulare (a livello software)
    2. Le recovery sono un particolare stato del cellulare, servono per installare le rom o creare backup in maniera facile e intuitiva.
    3. Il procedimento è molto facile una volta che hai ottenuto il root, basta seguire questa guida e installare la mia rom invece che la evileclair ;)
    4. basta andare in: impostazioni->wireless e reti->reti mobili->Nomi punti di accesso, e cancellare tutti gli apn tranne quelli per gli MMS

Per altri problemi chiedi pure ;)

3. Ethaniel

Ethaniel Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ad entrambi raga , stavo per chiedere le stesse domande più o meno XD

4. Domiz

Domiz Baby Droid

Iscritto:
    1 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille lain! :p

Quindi per installare la tua rom devo prima ottenere i permessi root ed installare la versione 2.1 giusto? devo installare anche la recovery? se si.quale mi consigli?

5. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    Si devi avere il root e la nuova radio, basta seguire la guida che ti ho lasciato al punto 3, in ogni caso si serve la recovery io uso senza problemi la Lickon 0.3.1 ;)

6. Domiz

Domiz Baby Droid

Iscritto:
    1 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Rieccomi! =) posto qua per evitare di intasare il forum con domande stupide :p
    Dopo mille peripezie sono riuscito ad installare una rom ahahah
    Sapete se c'è qualche app o procedimento per modificare la gestione dei messaggi, insomma la classica divisione in spediti/ricevuti e i messaggi ricevuti ordinati per data/ora