Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Domande & Problemi sull'uso del toolkit di Wugfresh

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da yann73, 6 Mar 2013.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Che cyano hai messo???
    Strano però!!!
    Prova a spiegare più accaduti possibili in questa tua impresa ;-)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  2. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Ciao Yann, roottada riuscita pure con i "vecchi" drivers N-Cry: root, nandroid senza apps... mezz'ora inclusa sbafata di tortillas e cacio:D
    ....e ora mi appare anche la richiesta d'autorizzazione per il collegamento al pc;)
    Tutto liscio come il c*lo della Fico;)

    Vagonate di files e cartelle annidate da 3-4GB spostate a piacimento senza l'ombra di un problema. Ma sempre con usb debug disattivato, sennò il pc lo vede e l'avvia solo in PTP.

    EDIT:00:25 ora ora sono in gestione dispositivi aperta per verificare eventuali malfunzionamenti in tutte le modalità usb; mentre ero collegato ho disabilitato il debug lasciandolo su MTP... e NRT mi ha installato un driver; non ho fatto a tempo a fare lo screenshot, ma è andato a buon fine;) FINE EDIT

    Comincio ad avere un sospetto su Titanium Backup: già la seconda volta che noto 'sta cosa dopo averlo installato. Leggendo quà e là di alcuni problemini col 4.3... Tanto stanotte o domani fo la flashata;)

    Ed eccoci al briefing:

    1) Nella guida, al post 8 (installazione di roms/aio, opzione "File is on this computer", sesto screenshot), le partizioni da wipare sono tutte e tre, giusto? E un eventuale kernel va sempre flashato dopo la Rom (giusto per curiosità)?

    2) Avast conviene impostarlo come amministratore? Lo consiglia, ma l'ho fatto solo le prime due volte. Ieri no.

    3) Avast Anti-Theft conviene installarlo in modalità root? Con quest'opzione i dati della app sarebbero "a prova di reset". Io per andare sul sicuro l'ho sempre installato normalmente;)

    Thnx again

    P.s.: Scusa tutte le modifiche, ma ho eliminato le domande che già trovano risposta nella guida. Per penitenza, digiuno di tre giorni... famo uno, va':D
     
    Ultima modifica: 3 Set 2013
  3. cecca696

    cecca696 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ragazzi scusate mi spiegate al volo come faccio a levare il root e bloccare il bootloader con android 4.3 aggiornato all'ultima versione? grazieeeee
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Devi seguire le guide descritte nei paragrafi 7-8,e scaricare l'ultima build :JWR66Y
     
  5. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Se non l'hai già fatto, prima del back to stock ci starebbe bene anche un Nandroid;) al post numero 4 (full backup with custom recovery) nella sezione scritta in arancio.
     
    Ultima modifica: 2 Set 2013
  6. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Help!
    Per "sicurezza" ho fatto la procedura guidata per i drivers e ma m'ha suggerito gli universal adb. Tutto ok, test a posto.... 'rca zozza ora rileva il dispositivo solo in debug usb e PTP. Praticamente non c'è più come dispositivo multimediale portatile e posso solo spostare le foto.

    Noooo!!!

    Disinstallare, reinstallare, anche da n-cry (praticamente sono i soliti, anche il wizard d'installazione è il medesimo).

    Disinstallo il terminale, rimuovo i drivers, riavvio, attacco con debug off e mtp... il driver lo trova, ma nell'installarlo da errore (codice 10).
    Ti posto lo screenshot, anche se è venuto un pò sgranato.
    debug off mtp.jpg

    Prima invece era così, sempre debug off e mtp:
    USB Debug OFF - MTP.jpg
    Perché non mi son messo le mani in...tasca?

    Eppure è andata bella dritta; ma non vede il dispositivo multimediale portatile, solo la fotocamera. E poi sembra che non ci sia modo di disinstallarli, si "ripropongono". Manco cestinando i files.

    5 modi possibili ci sarebbero, prima di strapparmi i pochi capelli che mi restano

    1) Nandroid?

    2) Stock?

    3) Riprovo da cima a fondo, con disinstallazione del Nexus, ma stavolta Pdanet o i Raw?

    4) Ritrovo il driver originale di windows7 32bit (cancellato)?

    5) Provo l'adb push?

    Grazie un miliardo, Yann.


    EDIT: Nessuna dei suddetti :D dopo un pò è partita l'installazione degli ultimi drivers! Yyyyesssss :D
    debug off mtp - DRIVER DISPOSITIVO MULTIMEDIALE INSTALLATI, ALLA FINE!!!.jpg
    Tutto come prima

    Se non ho perso un altro quarto di capelli stanotte...


    EDIT: Ora va anche con debug ON e MTP!! Ma daiiiii :D i drivers però non sono stati installati bene.
    DEBUG ON MTP - NOVITA', MA DRIVERS NON INSTALLATI COMPLETAMENTE.jpg


    ULTIMO EDIT: Secondo giro di NRT, installati gli adb senza rimuovere quella decina scarsa che era rimasta solo di Google col Deview, e....
    PROBLEMA RISOLTO - DA NRT ADB DRIVERS REINSTALLATI SENZA RIMUOVERE - INSTALL WIZARD SENZA PROBLE.jpg

    ...ultima verifica:
    EVVAIIII!!!.jpg

    Problema drivers Universal adb: RISOLTO!!! Vai con la rom:) Grazie NRT
    Grazie raga!!!!!:D

    Yann, sei una forza della natura. Pe' davvero.
     
    Ultima modifica: 3 Set 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  7. cecca696

    cecca696 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    forse mi sono spiegato male...volevo dire che io ho a rom stock 4.3 ultima build credo sia la y con root cwm recovery e il bootloader sbloccato.
    il bootloader l'ho tenuto sbloccato dalla 4.2 mentre il root del telefono con la 4.3 ho usato i comandi da "dos" fastboot flash recovery nome-recovery.img
    ora voglio capire come poter tornare indietro se mi potete aiutare anche con comandi da dos
     
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
  9. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao ragazzi,eseguendo il consueto "check" su nrt mi è stato notificato l'upgrade alla versione 2.6.2.0 di TWRP.
    per installare la nuova versione sul device quale procedimento è consigliato?
    collegando il device ad nrt non ho trovato nessun comando per eseguire l'upgrade.

    tnx
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Eccolo!!!

    Usa la funzione avanzata!!!
    Post 9 al punto 5 è spunti flash permanente poi recovery e segui la procedura descritta ;-)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A fearless piace questo elemento.
  11. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Grazie caro,domattina lo faccio :thumb:
    Sono ancora un pistolone con nrt,non conosco tutte le funzioni....eppure mi sembrava di aver spulciato ovunque :D

    Inviato dal mio Nexus 4 White con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Secondo me il titolo del tasto advanced spaventa parecchi!!! Però li ci sta praticamente tutto quello che ci serve mentre nel interfaccia principale ci stanno le procedure più complete per chi si affaccia alla finestra.................. :efumo:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  13. Domenico Amodeo

    Domenico Amodeo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    ciao ragazzi.. ho un problema, sto cercando di roottare un GN aggiornato a 4.3 build JWR66Y, ho eseguito tutta la guida ma dopo la procedura di root, che dice di aver eseguito, apro super SU e mi dice che non ci sono file binari e super SU non può installarli quindi di eseguire il root manualmente... cosa devo fare??
    grazie..
     
  14. Omar

    Omar Guest

    Ci dovrebbe essere la possibilità di farlo aggiornare automaticamente...

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  15. Domenico Amodeo

    Domenico Amodeo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    ho aggiornato anche l'applicazione e mi da lo stesso messaggio, e purtroppo cliccando su ok si chiude l'applicazione.. ora aspetto che finisca la sincronizzazione delle app e tutti gli aggiornamenti e poi faccio uno screenshot..
     
  16. Domenico Amodeo

    Domenico Amodeo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    ecco il problema.. Screenshot_2013-09-11-13-16-20[1].jpg
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Secondo me devi rifare la procedura di root... Non ha installato i file che servono a super su per gestire i permessi di root!!!

    Mentre rifai tutto segui attentamente ogni passo che fa NRT e vedi se dovesse darti qualche errore.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A Domenico Amodeo piace questo elemento.
  18. Domenico Amodeo

    Domenico Amodeo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    si pensavo anche io questo, solo che non riuscivo nemmeno ad entrare in recovery perche mi installava solo la temporanea.. ora riprovando mi è rimasta aperta la recovery cosi ho flashato i tre file manualmente poi al reboot ha funzionato tutto.. ora è ok.. grazie per il supporto .. complimenti per tutto.. questo toolkit è un capolavoro... ;)
     
  19. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Operazione eseguita con successo in pochi minuti,cioè upgrade della TWRP alla versione 2.6.2.0
    tuttavia con questa operazione vorrei segnalare che si perdono i permessi di root.
    a questo punto...quale miglior occasione per provare la mia prima custom rom ? :)

    ovviamente una rom prerootata,ho scelto la PURITY;Ottima ;)
     
    A xenogearsnh3 e franyo piace questo messaggio.
  20. deveelman

    deveelman Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Ho un SAMSUNG GALAXY NEXUS con Androind 4.3 build JWR66Y. Ho eseguito la procedura per lo sblocco del Bootloader con successo.
    Poi ho effettuato la procedura per il Root del dispositivo e Installazione Recovery Custom, terminata (sembrava) con successo, sono andato nel drawer delle applicazioni e ho trovato le app: BusyBox Free, Quick Boot e SuperSU. Provo ad aprire Super SU e mi visualizza questo messaggio:

    "Non ci sono file binaridi SU e SuperSU non può installarli.Questo è un problema. Se hai appena effettuato l'upgrade a Android 4.3, devi eseguire il rooting manualmente. Consulta i Forum relativi al tuo dispositivo!"

    Ho letto anche i post precedenti al mio, ma non ho capito bene Domenico Amodeo come ha fatto a flashare manualmente i tre file (quali file? ? ?).

    Cosa faccio? come posso risolvere?
    Aiutatemi!

    P.S.: nel mio Galaxy Nexus, dopo la procedura di root con NRT, ho trovato la cartella "!ReadyToFlash" e la cartella "TWRP"
     
    Ultima modifica: 11 Set 2013