Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Riavvi e lentezza del Galaxy Nexus

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da DavKR, 3 Set 2013.

  1. DavKR

    DavKR Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti

    E' da poco meno di una settimana che il mio gNexus ha cominciato ad avere problemi... Inizialmente mi sembrava fosse il problema di lag che prima o poi è capitato a tanti possessore di questo smartphone; il problema è questa volta con il factory reset non si è risolto niente. Ha sempre il problema dei lag e a volte si riavvia a caso, anche quando non è sotto sforzo.

    Rom stock, 4.3, niente root... Visto che è ancora in garanzia mi conviene portarglielo? Qualcuno ha esperienza con problemi simili?

    Ah, prima di fare il factory reset ho fatto il backup con Helium e una volta fatto ho ripristinato in modo da perdere il meno possibile. Mi conviene provare a fare un reset senza ripristinare i dati? Grazie in anticipo per le risposte
     
  2. dataghoul

    dataghoul Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    10
    secondo me, si, principalmente per il problema dei riavvii.
     
  3. Omar

    Omar Guest

    Ciao, mi par di capire che non è la prima volta che fai il factory reset...sempre per lo stesso motivo? :mmm:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Set 2013
  4. DavKR

    DavKR Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    L'avevo fatto un altro paio di volte per quello che mi sembrava essere il problema dei lag una volta che una certa quantità di memoria si riempie (problema avuto da parecchi da quel che so). E bastava quello per risolvere il problema almeno temporaneamente.

    Però di solito non mi si riavviava, andava solo lento... Ultimamente invece oltre ad andare lento si riavviava ogni tanto e allora ho provato col factory reset sicuro di risolvere. Invece oggi sono al 7° riavvio spontaneo, roba mai vista.

    Tra l'altro è 8 mesi che ce l'ho, quindi tutti questi factory reset che ho dovuto fare per farlo funzionare decentemente non mi sembrano una cosa normale





    Grazie per il consiglio. L'unica mia paura è che facciano un factory reset e me lo rimandino indietro tale e quale, ma a sto punto mi sa che è l'unica provare a mandarlo in garanzia
     
  5. Crotan

    Crotan Worker Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    56
    Personalmente, prima di portarlo in assistenza, proverei a mettere la Google Factory Image via toolkit o metodiche manuali, nel caso in cui il problema persiste, se possibile, portalo di persona al centro assistenza più vicino che hai.
     
  6. Satiwa

    Satiwa Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Sto impazzendo anche io, nexus 4.3 stock e ha cominciato a riavviarsi a caso.....ho cominciato a levare tutte le app ma si riavvia lo stesso.
    Onestamente non vorrei crackarlo forzandolo ad installare ROM con qualche Toolkit.....
    Quanto rimpiango la 4.2.2 andava benissimo!!!
    AIUTATEMI!!!!
     
  7. Omar

    Omar Guest

    Puoi provare con un hard reset (perderai tutti i dati)