Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Reset e backup

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da droide13, 31 Ago 2013.

  1. droide13

    droide13 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, possiedo un N4 e ho notato un certo rallentamento dopo l'aggiornamento ad Android 4.3. Vorrei resettarlo ma ho vari dubbi:
    1) Il reset di fabbrica che si trova nelle impostazioni riporta il cellulare alla versione 4.2 o cancella i dati e le applicazioni lasciando la 4.3?
    2) quali programmi mi consigliereste per un backup completo? (musica, foto e video sono già al sicuro, mi interesserebbe solamente salvare i dati/configurazioni delle varie applicazioni)
    Aggiungo che il dispositivo è completamente stock, né root né bootloader o altre caratteristiche sono state modificate.
    Grazie in anticipo :)
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,benvenuto sul forum.

    1-per la precisione stiamo parlando del "ripristino dati di fabbrica",che si trova in : impostazioni>backup e ripristino.
    l'operazione cancellerà tutti i dati della memoria interna (foto,video,etc...),ma la versione di Android rimarrà la 4.3

    2-se avessi avuto i permessi di root sarebbe stato più facile,esistono varie applicazioni tipo Titanium backup davvero funzionali.
    tuttavia ho sentito parlar bene di Helium , anche se non l'ho testata personalmente.
    per salvare i dati delle app potresti anche sfruttare il backup automatico su google : impostazioni>backup e ripristino>backup dei miei dati.
     
    A droide13 piace questo elemento.
  3. droide13

    droide13 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho attivato la funzione "Backup dei miei dati" dal menu impostazioni > backup e ripristino. Come faccio a sapere quando ha finito? Devo abilitare qualche sincronizzazione particolare o basta attivare questa opzione??
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Si,inoltre deve essere abilitata la spunta in : impostazioni>account>google>il tuo account>dati app
    prova a toglere e rimettere la spunta,se l'icona della sincronizzazione non "gira" significa che è tutto perfettamente sincronizzato.
     
  5. droide13

    droide13 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho effettuato il ripristino con successo. L'unica cosa che non vedo in Chrome sono i segnalibri, tutti gli altri dati e programmi sono stati ripristinati.
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Non posso aiutarti perchè non uso chrome,i segnalibri li salvo sempre su ricerca google,e vengono ripristinati con l'account.
    Comunque se la sincronizzazione chrome è attiva,dovrebbero comparire,controlla in : impostazioni>account>google>il tuo account>chrome.
     
  7. droide13

    droide13 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    La sincronizzazione con chrome è attiva, vedrò cosa posso ulteriormente fare :)