Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM10.1 per il Dual By Tonyp

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da MatVekk, 9 Mag 2013.

  1. primula

    primula Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum ma prima di iscrivermi mi ero già imbattuto in qualche vostra discussione riguardante il P990 LG e la ROM CYANOGENMOD TONYP. Di conseguenza, ho optato per l'iscrizione così da poter confrontare le mie esperienze di modding con chi possiede tale terminale.
    Di seguito la mia testimonianza e qualche domanda:
    Ho atteso con ansia la ROM STOCK ICS V30 ma sono rimasto alquanto deluso vista l'impossibilità di usare il terminale in modo fluido ( poca ram e troppe app che intasavano il tutto ) e così ho iniziato a fare alcune prove arrivando ad installare, proprio ieri, la cm-10.2-TheROM-build06-tonyp con Kowalski Kernel 126.
    Devo dire che il terminale è rinato con tempi di reazione pari a zero. Certamente non è tutto oro quello che luccica e infatti ho iniziato a riscontrare alcuni problemi che spaziano dal Bluetooth ( l'auricolare si connette ma non può essere usato ), fotocamera ( funzione panorama inutilizzabile ), barra della luminosità del menù a tendina ( appena regolata l'app non risponde più ). Per cuoriosità ho letto che molti di voi utilizzano la cm-10.1-t-build-01-newbl-tonyp ( ho notato che siamo già alla build-05 ) ma ho provato ad installare questa rom e le successive con TWRP, come riportato nel primissimo post, con kernel 100p5 ma il terminale si riavvia con il logo CYANOGENMOD che ruota continuamente senza che lo stesso arrivi alla schermata iniziale di android. Sono così costretto a togliere la batteria e ripristinare il backup della cm-10.2-TheROM-build06-tonyp con Kowalski Kernel 126.

    Avete qualche dritta da darmi? :angel2:

    Grazie in anticipo e scusate se vi ho fatto addormentare. :)
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Hai fatto un FullWIPE? Metti l'ultima versione della rom cm10.1 non la prima.
     
    A primula piace questo elemento.
  3. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Nelle the rom Tony ha specificato che la fotocamera e il bt sono parzialmente fixati, prova una 4.3 dei primi giorni di agosto sempre nella pagina di download della therom oppure una 10.1 versione 4 o 5, fai sempre un fullwipe,quindi cache, dalvik, format factory, format sd card

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4
     
    A primula piace questo elemento.
  4. primula

    primula Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Si, ho fatto un Full WIPE ogni volta che ho provato le varie versioni della rom ottenendo sempre lo stesso risultato. L'unica cosa che non ho fatto è formattare la scheda sd visto che all'interno c'è il backup della cm-10.2-TheROM-build06-tonyp con Kowalski Kernel 126 e le varie rom cm-10.1-t-build-0x-newbl-tonyp provate. o_O
     
  5. Jahnlooka

    Jahnlooka Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    4
    ma dove lo hai trovato il kernel 126?io cerco nel link ma nella selezione release c'è solo la 100 old e nw bl...
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Cerca nei kerne nightly

    Inviato dal mio Huawei U9200 P1 PAC ROM 4.2.2 con Tapatalk 4
     
    A Jahnlooka piace questo elemento.
  7. Jahnlooka

    Jahnlooka Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    4
    grazie trovata...e per quanto riguarda il killer che mi sembrava integrato sapete qualcosa?
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Basta tenere premuto il tasto home

    Inviato dal mio Huawei U9200 P1 PAC ROM 4.2.2 con Tapatalk 4
     
    A Jahnlooka piace questo elemento.
  9. Jahnlooka

    Jahnlooka Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    4
    ok grazie mille. ho flashato il kernel nuovo. come detto da drone wipe dalvik e flash. kernel aggiornato alla 126.
     
  10. primula

    primula Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Non mi ero sbagliato sul forum. Siete precisi e fulminei nelle risposte. :)
    Per quanto riguarda il mio problema, vedrò di fare altre prove per cercare di capire come mai non riesco ad installare nessuna versione della 10.1.

    Se poi qualche anima pia ha modo di elencarmi, passo passo, l'installazione della 10.1 partendo dal presupposto che ho la 10.2 build 06 con Kernel aggiornato alla ver.126 gliene sarei tanto grato.
    Il GRAZIE, a prescindere da tutto, è comunque d'obbligo. :)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ci spieghi esattamente i wipe che fai e con che recovery?

    Inviato dal mio Huawei U9200 P1 PAC ROM 4.2.2 con Tapatalk 4
     
    A yann73 piace questo elemento.
  12. primula

    primula Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    La procedura che eseguo è questa:

    1) Avvio il terminale tenendo premuto il tasto power e il tasto volume -
    2) Si apre il menù TWRP v2.5.0.0
    3) Vado sulla voce Wipe, Advance Wipe e metto il flag a tutte le voci escludendo external_sd, sdcard. Fatto questo, Swipe to Wipe.
    4) Finito il tutto vado sulla voce install e dalla scheda sd installo il file 10.1 ver.5 ( ho provato anche le altre ) e successivamente il kernel kowalski 100p5.
    5) Fatto questo riavvio e il terminale rimane bloccato sulla schermata con il logo Cyanogenmod.
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Fai questo?

    2 - Fare un full wipe (TWRP:cache, devilk cache, factory reset);
    3 - Format /system;
     
  14. Jahnlooka

    Jahnlooka Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    4
    Scusate volevo farvi una domanda. Sono l'unico a cui la durata della batteria è drasticamente diminuita passando dalla rom stock v30 a quella di Tonyp 1? Senza utilizzarlo e avendo sempre dati e sincro accesi riuscivo ad arrivare con 50 e più % all'1 di notte...ora dalle 8 di questa mattina sono al 10%....
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Tante cose tanti consumi. Usa GREENIFY per bloccare i processi in background e non usare sfondi animati. Il dual purtroppo non ha una gran batteria.

    Inviato dal mio Huawei U9200 P1 PAC ROM 4.2.2 con Tapatalk 4
     
  16. Jahnlooka

    Jahnlooka Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    4
    Nessuno sfondo animato, solo sincro e dati. Sulla stock andava benissimo, su questa mod no. Ci sono dei processi in background in più, qualcosa di più esoso? Se fosse sempre stato così capirei...ma no...ics stock era perfetto. Credo che la cosa sia peggiorata con l'ultimo kernel...possibile?

    Edit: una volta messo in carica è passato dal 6% al 12 in 5 minuti
     
    Ultima modifica: 6 Set 2013
  17. primula

    primula Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Nulla... non c'è verso di installare la cm-10.1-t-build-05-newbl-tonyp con il kowalski-kernel-100p5-newbl. Dopo il riavvio il terminale rimane per minuti con il logo Cyanogenmod piantato sullo schermo senza mai arrivare alla schermata principale Android.:mad:

    Ho però fatto un altra prova con questo file cm-10-20130514-UNOFFICIAL-p990-FIXED e con il kowalski-kernel-M1-newbl facendo le medesime cose con il TWRP e miracolosamente il terminale è partito.
    Questa versione è basata sulla 4.1.2 ma se è comunque stabile, credo che lascerò questa.
    Qualcuno sa dirmi qualche cosa inerente a questa rom?
     
  18. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Ciao istalla la paranoid fai la configurazione iniziale e poi istalla la versione della Cyano di Tonyp,senza istallare le gapps , dovresti risolvere ;)

    inviato dal mio LG- P990 Fuego con Tapatalk 5 Platino
     
    Ultima modifica: 7 Set 2013
    A primula piace questo elemento.
  19. primula

    primula Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ci proverò...GRAZIE MILLE stefanolive.
     
  20. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Fammi sapere ;)

    inviato dal mio LG- P990 Fuego con Tapatalk 5 Platino