Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PIXEL MORTI

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Fernando Astro, 28 Mar 2013.

  1. Fernando Astro

    Fernando Astro Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi sono uno studente laureando in economia appassionato della tecnologia e dell'informazione.
    Vi volevo segnalare un fatto che mi è accaduto personalmente e che magari può "per assurdo" interessare tutti i possessori del samsung s3.
    Ho acquistato un s3 e mi sono accorto che ci sono evidenti e svariati pixel morti, che non sono per niente visibili con il cellulare acceso.
    L'unico sistema che mi ha portato a vedere i pixel morti è stato quello di mettere il cellulare sotto carica da spento in una stanza completamente buia ed appoggiando 2 dita sopra la grafica della batteria del display. Il problema nasce quando porto il cellulare in assistenza, lo sostituiscono (ho aspettato 1 mese e 15 giorni circa e non sono per niente contento delle tempistiche) e noto che il nuovo display aveva gli stessi difetti, cioè, PIXEL MORTI.... e di conseguenza l'ho rimandato in assistenza (spero ci mettano meno)... ora io mi chiedo....
    Saranno tutti così?? :)
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Se non sono visibili a cellulare acceso come possono essere morti? i pixel morti si vedono da ecceso eccome basta mettere un colore uniforme e si notano subito. POi se tu usi il cell spento, sotto carica, e con due dita sulla batteria sicuramente son tutti così
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    come dice skelly se i pixel a schermo acceso vanno non sono morti, magari è solo un bug della grafica della batteria
     
  4. Fernando Astro

    Fernando Astro Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    si lo so ma come dici tu mettendo appunto un colore uniforme che è il grigio, mi si notano anche da acceso su youtube mentre carica un video. di conseguenza vi sbagliate sul fatto che è un bug della grafica ma sono dei pixel morti! io ho consigliato il modo migliore per visualizzarli. se poi volete visualizzarli da acceso dovete sbattervi di più nel cercare il video giusto.... :)
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: PIXEL MORTI

    Bo calla tua affermazione sembrava più un bug grafico, comunque appena ti ritorna dall'assistenza fatti dire se erano veramente bruciati o se il problema è un altro

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  6. Fernando Astro

    Fernando Astro Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    okok... vi riferirò... intanto a chi possiede il samsung s3 può provare se anche il suo è in difetto... e magari farmi sapere
     
  7. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    no il mio non ne ha assolutamente con lo sfondo di qualsiasi colore si voglia.
    Solitamente i pixel bruciati si vedono subito in quanto o diventano neri o diventano luminosi bianchi ( nel qual caso sono difettosi ma non bruciati) essendo led se son bruciati sono spenti e spenti sono neri. Non lo dico per dire, li ho visti bene su un tablet prima di farmelo cambiare.
     
  8. Fernando Astro

    Fernando Astro Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Come volevasi dimostrare confermo la presenza di pixel morti poichè all'arrivo del 2° telefono non erano più dei puntini sparsi ma bensi intere linee.
    Con questo concludo dicendo che non è un buon affare. Io l'ho inviato per la 3a volta in assistenza e sinceramente fare 2 anni avanti e indietro dai punti di assistenza non è il caso.
    Il colore per visualizzarli è una tonalità particolare di grigio. Lo sconsiglio vivamente!!
     
  9. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Mah senza offesa io ho visto un sacco di s3 e nessuno ha mai avuto problemi, ora siam passati dalle morti improvvise ai pixel bruciati. Secondo me i problemi li avete voi non è il telefono adatto provate a prendere altra marca che so lg..sony che ah un display fantastico. Ripeto non serve maniacalmente mettersi al buio a testa in giù e non vado altre a cercare pixel bruciati se ci sono si vedono nell'uso normale il resto è normale visti i milioni di pizel e dato non si usa a sfondo solo grigio col dito sulla batteria e al buio non vedo il problema. Ti assicuro che in garanzia ti dicono va bene ti cambiano il display , se te lo cambiano, solo per farti contento dato che fino a 3 pixel luminosi o spenti non rientra nemmeno in garanzia.
     
    A redwoody piace questo elemento.
  10. Fernando Astro

    Fernando Astro Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    non so se parli tanto per o se non capisci quello che voglio dire... io ho solo consigliato il miglior modo per visualizzarli ma se a telefono acceso scegli il giusto video su youtube per esempio che ha delle tonalità di grigio si delineano intere linee di pixel morti... poi se lei lavora per la samsung non so... cmq io so solo che su 4 smartphone che ho avuto nelle mie mani 4 erano difettati... per cui sono in attesa dell'ennesimo TOP di gamma marcato samsung, e sincero non sono più così fiducioso che sia l'ultima...
    Grazie per la comprensione
     
  11. Italo94

    Italo94 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Spero che io sia nella sezione giusta...mi togliete un dubbio? i pixel morti o bloccati sono visibili anche a schermo completamente spento?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non sempre, se sono solo morti no, se sono danneggiati possono comparire degli aloni visibili anche da schermo spento
     
  13. Italo94

    Italo94 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    simoscorpion può essere anche un granello di polvere? io ho un s advance e mi sono accorto di questo puntino nero che su sfondo nero non si vede invece su tutti gli altri colori si, può essere un pixel spento/morto? perchè se guardo bene a schermo spento si nota il puntino nero...polvere o pixel spento/bruciato?
     
    Ultima modifica: 6 Set 2013
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    posta una foto che vediamo, cerca di farla bella grande e a fuoco
     
  15. Italo94

    Italo94 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    non ho niente per fare la foto però oggi pomeriggio viene mia mamma da lavoro e faccio la foto con il suo cellulare grazie dell'aiuto sei gentilissimo a pomeriggio :)
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ok attendiamo
     
    A Italo94 piace questo elemento.
  17. Antonio Disilvestro

    Antonio Disilvestro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao anche io ho lo stesso problema nel mio samsung s3, ti volevo chiedere se ti hanno cambiato il display gratuitamente oppure no? Perchè io ho chiamato stamattina e mi hanno detto che il cellulare con i pixel bruciati/morti è danneggiato e quindi avrei dovuto pagare per sistemarlo.
    Grazie in anticipo per la risposta