Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Re: [Rom] LainLiquid 1.8

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lain, 29 Mar 2010.

  1. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    Io uso tuttora quella che cito e va tutto bene sfondi live ecc sono gia inclusi nella rom ;)
     
  2. Dext65

    Dext65 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    Ok Lain
    Ma aggiorna le info su XDA riportando che non è compatibile con la nuova ROM.
    Ti consiglio di cominciare a cucinare a nuova rom perchè è quasi la definitiva prima del rilascio ufficiale.
     
  3. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    Ci sto lavorando :)
     
  4. ciroto

    ciroto Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    ciao lain volevo sapere se posso flashare la tua rom io sul mio liquid ho eclair 2.1 attualmente ho lcr 1.2.2 perche in qualche post indietro ho letto di problemi di radio di incompatibilita attendo tua risposta grazie
     
  5. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    Sisi se avevi già 2.1 col la lcr nn dovresti aver problemi di alcun genere
     
  6. il_press

    il_press Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    Scusate la domanda forse un pò banale..

    Ma esiste una spiegazione dettagliata ( tipo Passo passo per gli inesperti come me ) che spiega come montare questa ultima ROM?
    Intendo Partendo da una ROM originale...

    Comunquie complimenti Ragazzi, Ottimo lavoro per il Forum che per Le ROM che state sfornando!
     
  7. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    Basta prima ottenere il root, poi il resto è facile installare una recovery, e a quel punto il difficile è aggiornare le radio che possono dare problemi.
    Comunque ecco alcune guide:
    Per ACER_LiquidE_0.004.01: qui
    Per il root e le recovery: root, recovery
     
  8. il_press

    il_press Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    Grazie mille.. stasera provo!
     
  9. ciroto

    ciroto Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    oO ciao lain ho installato la tua rom ieri ho fatto 2 wipe prima tutto ok graficamente buona va bene anche il parco programmi preinstallati da te anche se a mio parere ci vorrebbe auto memory che ottimizza la memoria visto che la rom cosi come è adeeso è scattosa
    abbastanza per velocizzare ho dovuto settare cpu al massimo e automemori in aggressive pero non è abbastanza veloce cosi ho messo il launcher di helix che si trova sul market e miha velocizzato tutta la home provare per credere comunque bel lavoro lain continua cosi buon lavoro ciao ihih
     
  10. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    ma una guida in cui spiegate ad ignoranti come me cosa sono cose tipo flashare recovery root e come fare tutto cio nn si puo' fare?
     
  11. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    Prossimamente farò qualcosa del genere ;)
     
  12. Domiz

    Domiz Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    Grazie anche da parte mia, a breve mi dovrebbe arrivare e non vedo l'ora di smanettarci ma ho paura di fare casini ahahaha
     
  13. Ethaniel

    Ethaniel Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    Mi auto includo anchio , sembra che migliorare il proprio terminale con le nuove versioni del software sia un hobby assai in voga per gli Androidiani XD
     
  14. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    E finalmente è pronta la nuova rom!
    LainLiquid_1.4 sara basata sul nuovo firmware ufficiale di android, il Acer_LiquidE_0.008.06_EMEA_GEN1.

    Percio prima dovrete flashare (tramite acer tool) il bin del firmware sopracitato.
    In quanto al changelog:
    -installata una JVA (javaaa!)
    -installato ogle maps moddato da brut (con il navigatore incluso)
    -fixati vari bug degli APN
    -APN di default modificato a mobile.vodafone.it (in sostanza quello da 0.30€ al gg)
    -modificato il updatescript (non perderete alcun dato neppure gli SMS a meno che non facciate wipe)
    -installato setcpu
    -installato swapper (rom velocissima)
    -bootanimation di nexus one
    -reinseriti i widget web e media (molto fichi)
    -altri piccoli cambiamenti

    Per il download ecco il link:
    link
     
  15. Dext65

    Dext65 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    Ok
    Grazie mille, hai mantenuto la promessa.
    La provo e poi ti dirò la mia impressione. Nellìattesa ho già provato tutte le altre uscite fino a questo momento, secondo è meglio la beta Acer liscia di tutto quello che ho provato sino adesso. Spero che non hai apportato pesanti modifiche.

    Ancora grazie
     
  16. Dext65

    Dext65 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    Allora lain ho appena adesso finito di fare i primi test (rimossa ROM ),
    non mi va in rete per la navigazione internet. Ho provato a ricontrollare la configurazione degli APN e sembra totto ok. Io ho un abbonamento Vodafone business . Dove sbaglio ?
     
  17. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] LainLiquid 1.4

    il problema e k l apn k ho messo e per l abbonamento 0limits on, basta cambiare gli indirizzi e si e a posto come hai fatto te ;)
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    ciao Lain, oggi ho un pò di tempo da perdere, e volevo provare a installare la tua Rom.
    ma un po di domande e d'obbligo per non perdere altri capelli dalla pauraaaaa. :gulp:
    allora scusa se ripeto quello che tutti chiediamo sempre:
    stamattina ho fatto il backup delle app e dei dati con MyBackup... ho coppiato per sicurezza tutte le cartelle e i dati presenti sulla Sd in una cartella del desktop del mio compiuter.
    ho il Liquid non rootato, e solo aggiornato al ufficiale acer Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_GEN1 con versione Kernel 2.6.29, Versione banda di base A1-02.01.03 e quindi versione firmware 1.6
    in quale guida o guide mi consigli di Imbattermi??? e se sono più di una in che ordine??? se mi puoi dare qualche consigli per non avere brutte sorprese ti sarrei molto grato perche e una pratica dove non ho esperienza!!!
    un'altra cosa, per le conessioni internet, uso Tim e la sua offerta Web Facile, ma più su leggevo che nel'ultima versione della tua Rom ai preimpostato Vodafon!!! cosa dovrei fare immediatamente dopo il cambio di sistema??? per non rimanere fuori dalla nostra amata Comuninita Androidiana??? se ce anche qui una guida???

    più su parli di Acer_LiquidE_0.008.06_EMEA_GEN1.??? ma sul sito acer non la trovo???
    non anno aggiornato l'elenco opure e ufficialmente in costruzione???

    poi infine ti volevo chiedere se rispetto alla versione che monta attualmente il mio Liquid, hai migliorato ulteriormente la durata della batteria???

    ti ringrazio d'anticipo per il tuo fantastico lavoro al interno di questa comunità.
    aspetto impaziente tua risposta.
     
  19. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] LainLiquid 1.3

    Tanto per cominciare di sicuro la prima cosa da fare è flashare la nuova release (Acer_LiquidE_0.008.06_EMEA_GEN1), per questo non dovresti incontrare alcuna difficolta, basta leggere questa guida: flashare-evil-eclair-v1-8-1-correttamente-t2248.html

    Al posto del file della radio dovrai scaricare questo: http://www.mediafire.com/?sharekey=3f0b ... e37b913e74] file
    [/url].
    Poi bastera seguire tutti i passi descritti nella guida sopracitata per avere a disposizione tutto il software necessario, dopo aver riflashato la recovery puoi procedere al flash della LainLiquid 1.4 (non installare la evileclair della guida che non andrebbe bene ma passa direttamente al mio firmware) ;)

    Per gli apn niente di piu facile bastera cancellare quelli della vodafone e mettere quelli della tua offerta internet direttamente dal cellulare.

    Nella mia rom ho aggiunto molte cose come da changelog ho aumentato la velocita (ora è una delle piu veloci ;)) per la batteria non ho alcun problema quindi direi che va bene.

    Updates coming soon... xDD
    Scrivete pure per problemi.
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [Rom] LainLiquid 1.4

    grazie per le spiegazioni, mi sembra molto chiara la tua ellucidazione. Lunedì mattina mi ci rimetto... se incontrero problemi, ci rissentiamo seno la provo e sono sicuro di doverti dei complimenti...
    Ancora grazie per adesso e buona domenica.