Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio Smartphone Dual Sim di buona qualità

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Alchimista101, 31 Ago 2013.

1. Alchimista101

Alchimista101 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    5
    Salve a tutti, scrivo questo post per chiedere consiglio riguardo i telefoni dual sim.
    A breve avrò l’esigenza di possederne uno, perché mi trasferirò in Inghilterra, ho fatto diverse ricerche su internet, ho trovato recensioni, schede e video, di molti telefoni dual sim e più o meno parlano sempre bene, come se tutti i modelli fossero buoni da poter comprare, io però ricordo che ho avuto un telefono cinese, un clone del samsung S3 e aveva un grande difetto, che era la tastiera, scrivere era una dannazione, o si centrava la lettera alla perfezione oppure il più delle volte il telefono cacciava fuori la lettera accanto a quello che avevo digitato, in oltre, quando lo mettevo in carica, il telefono dava i numeri se lo utilizzavo durante la carica, iniziava sfalsare completamente il touch screen, in oltre mi ricordo che spesso quando volevo chiudere una chiamata, anche se premevo il tasto rosso della cornetta, il telefono continuava a stare in chiamata, per chiudere dovevo togliergli la batteria, potete immaginare che un problemi così rilevanti mi costrinse a tenere il telefono parcheggiato a casa e continuare ad usare un altro di manifattura migliore (otre che di prezzo più alto) ma con una sola sim.

Le principali caratteristiche che sto cercando sono le seguenti:

1) Non dia problemi riguardo la scrittura sulla tastiera come ho spiegato prima
    2) Un processore pari o superiore a 1.2Ghz
    3) Ram pari o superiore a 1Gb
    2) Display pari o superiore a 4,5â€
    3) Doppia fotocamera Anteriore e posteriore
    4) Facile rintracciabilità di accessori come pellicola protettiva, cover di protezione e caricabatteria siano facilmente trovabili
    5) Sistema Operativo Android
    6) Possibilmente che sia un Brand affidabile e non un marchio sconosciuto e privo di un minimo di garanzia o assistenza

Escluderei tutti quei telefoni di importazione cinese, privi di un minimo di garanzia ed assistenza e concludo dicendo che tutte le video recensioni che girano su internet, a mio avviso non testano bene, o addirittura non testano proprio il touchscreen, quasi tutti fanno una carrellata nelle funzionalità di un telefono, quindi nei vari menù e poi si limitano a testarlo con i giochi, nessuno prova la digitazione sulla tastiera, parla di assistenza sull’acquisto, e della rintracciabilità degli accessori, a mio avviso questi aspetti sono di non poca rilevanza.
    Grazie.

2. mariodroid

mariodroid Silver Droid

Iscritto:
    26 Giu 2013
    "Mi Piace":
    281
    Ciao! :D
    Un Samsung Galaxy Grand Duos?
    L'unico difetto e la bassa risoluzione dello schermo...

3. mariodroid

mariodroid Silver Droid

Iscritto:
    26 Giu 2013
    "Mi Piace":
    281
    Oppure, ancora meglio, c'è l'acer liquid E2

4. mariodroid

mariodroid Silver Droid

Iscritto:
    26 Giu 2013
    "Mi Piace":
    281
    Che bella cosa quando una persona chiede consiglio e subito dopo non si fa più vivo :D

5. Alchimista101

Alchimista101 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    5
    ciao, scusami, hai perfettamente ragione, è solo capitato che ho visto le risposte con il telefono,quindi velocemente e con un po di difficoltà ad entrare. Io comunque ho visto il telefono che mi hai consigliato, non è male, ma dovrei restare in una tecnologia hardware più bassa e comunque con un costo alto rispetto a quella fascia di telefoni, ma ti ripeto, non è male a detta anche delle recensioni.
    Sto iniziando a pensare di comprare lo Stonex STX ULTRA, cosa ne pensate?

A mariodroid piace questo elemento.
  6. Raffaele

Raffaele Silver Droid

Iscritto:
    20 Apr 2013
    "Mi Piace":
    763
    Ti consiglio anche io il duos... Lo ha preso un mio amico e l'ho smanettato un po'. Considerando la tecnologia dual SIM e la qualità Samsung non è niente male.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

7. Alchimista101

Alchimista101 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    5
    L'ho appena visto su internet, non male, un bel display ampio come l'S3, ma la risoluzione molto bassa 480 x 800 punti (WVGA), ed un processore Dual Core con Frequenza a 1.2 GHz

io sono indeciso tra queste due soluzioni

1) Comprare un S3 e un telefono piccolo, quindi camminare con due telefoni. Totale spesa 400 euro (300 l'S3 + 50 Un telefono piccolo)
    2) Comprare uno STONEX STX ULTRA, quindi pagare 300 euro e non sapere a cosa vado in contro, già ho letto da qualche parte che non si trovano i driver per farlo funzionare come modem!

La scelta non è semplice! :)

8. mariodroid

mariodroid Silver Droid

Iscritto:
    26 Giu 2013
    "Mi Piace":
    281
    Ok! Non ti preoccupare :D l'ho detto per risvegliare un po' le cose ;)

9. mariodroid

mariodroid Silver Droid

Iscritto:
    26 Giu 2013
    "Mi Piace":
    281
  10. Alchimista101

Alchimista101 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    5
    avevo già visto questa recensione, ma proprio questa mattina, ho notato un'altro dul sim interessante è Ocean X PRO dotato di un chip quad-core Mediatek da 1.5 , 2 gb di RAM e chermo da 5 pollici Full HD (443 PPI), Fotocamera posteriore: 13Mpx e Fotocamera anteriore da 5Mpx, stesso prezzo dello STONEX STX ULTRA ma un Hardware migliore.
    Sono molto confuso, ma diciamola anche tutta, il costo di un telefono non lo fà solo l'hardware, ma altri aspetti che spesso vengono sottovalutati, come l'assistenza, il supporto tecnico. l'efficacia della garanzia, la facilità di reperire accessori e parti da sostituire, non ultimo eventuali driver utili per interagire tra PC/Smartphone.
    Io ho visto tante recensioni e letto tante opinioni sui telefoni, anche non dual sim, ma un conto è testare il telefono 1 giornata o anche 1 settimana, altro conto è invece avere l'opinione di chi lo ha testato per 6 mesi, come ad esempio io che ho un Iphone 4 da 3 anni, saprei dirti pregi, difetti, vizi e virtù nel modo più capillare possibile, ma se avessi dovuto fare una recensione dopo 1 settimana dall'acquisto, avrei detto che l'Iphone 4 è perfetto, ora a distanza di 3 anni, posso dire che non è così tanto perfetto! ;)

11. mariodroid

mariodroid Silver Droid

Iscritto:
    26 Giu 2013
    "Mi Piace":
    281
    Hai assolutamente ragione!
    L'E2?Non ti piace Acer?

12. Alchimista101

Alchimista101 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    5
    Non è assolutamente male, lo avevo considerato anche io tempo fa

13. mariodroid

mariodroid Silver Droid

Iscritto:
    26 Giu 2013
    "Mi Piace":
    281
    Via, allora documentati un po' ( anche dai pareri di chi l'ha provato)

14. Alchimista101

Alchimista101 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    5
  15. mariodroid

mariodroid Silver Droid

Iscritto:
    26 Giu 2013
    "Mi Piace":