Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

kernel consigliato

Discussione in 'Modding - LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da zood, 6 Set 2013.

  1. zood

    zood Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera ragazzi , sono utente LG e android in generale da poco tempo( avevo un terminale bb), e sono anche nuovo di questo forum. Vengo subito al punto. Ho comprato da poco un optimus 4x hd. Leggendo qui e la sapevo che il punto dolente di questo terminale era la batteria, ma non avrei mai creduto che con il mio uso ( moderato, internet, whatsapp, mail, qualche chiamata) non sarei riuscito a coprire nesnche mezza giornata.
    Ancora ho fatto pochi cicli di carica, quindi credo che la batteria ancora non abbia raggiunto il suo standard ottimale di funzionamento.
    Detto questo ho letto che é possibile cambiare kernel e lasciare lg stok ( credo per quanto riguarda grafica e funzioni). Se ció é possibile voi quale mi consigliereste? a me interessano batteria e prestazioni, non sono un grande giocatore...
    Ps. Spero di non aver sbagliato sezione e perdonatemi se ho detto qualche cavolata :)
     
  2. Paolo Vitelli

    Paolo Vitelli Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, io ti consiglio (dopo aver letto le guide per fare il root, sbloccato il bootloader e installato una recovery) di installare il kernel iodak V7 e la patch
    pure performances 1.4. Trovi tutto sul forum e al limite google. io mi ci trovo bene.
    Poi cerca su google come disabilitare "lg mlt" e "camera test".
     
    A zood piace questo elemento.
  3. zood

    zood Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Paolo, grazie mille per la risposta. :D:D:D
    Mi potresti fornire qualche dettaglio in più? quanto ti dura la batteria?
    scusa ma vorrei porti un'altra domanda;
    se LG si DECIDESSE A FORNIRE UN AGGIORNAMENTO UFFICIALE per risolvere il problema della batteria (oltre che migliorare le prestazioni) lo potrei fare tranquillamente o dovrei montare nuovamente il kernel stock?
    P.s. se non vi da noia avrei un sacco di domande da fare:eek:
     
  4. Paolo Vitelli

    Paolo Vitelli Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Senti per la durata dipende sempre dall'uso, la prima volta con questa configurazione addirittura non mi è nemmeno capitato di usarlo tranne 2 whatsapp e attivare qualche volta lo schermo per controllare e dopo 16 ore avevo il 65%, ma usandolo cala per me ancora troppo.
    Sicuramente con questa configurazione faccio di più che lasciandolo tutto stock, ma sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni.
    Ora ho provato con "kernel tuner" a fare anche l'undervolt ma mi pare non cambi di niente.
    Ho letto non ricordo dove di un utente che con tutto stock e usandolo con telefonate, musica, e altro, con wifi dopo 3 ore ha perso il 3% e nel totale dopo 9,5 ore aveva ancora 78%, sempre usandolo anche scaricando roba!!!
    Penso che per fare aggiornamenti serva rimettere lo stock!

    Fai SEMPRE un NANDROID backup dalla recovery prima di modificare cose, almento se non ti piace ripristini a come era!
     
    Ultima modifica: 7 Set 2013
  5. zood

    zood Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per il info Paolo,
    sei stanto gentilissimo :) :) :)