Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

dubbi su Link2SD su sony xperia ray.

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Ray' iniziata da dany0589, 9 Set 2013.

  1. dany0589

    dany0589 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ho una domanda da fare per togliere alcuni dubbi che ho su questa applicazione "link2sd".
    L'ho installata sul mio sony ericsson xperia ray e ho collegato tutte le applicazioni alla sd.

    Controllando negli strumenti del telefono e gestione applicazioni nel telefono mi risultano liberi ben 250mb(più della metà)
    se invece guardo tramite altre applicazioni la memoria libera e di soli 108mb...

    come è possibile? di chi mi devo fidare di un'applicazione esterna o di quella interna del cell? e poi se fosse vero che sono liberi solo 108 mb come è possibile se tutte le applicazioni dovrebbero essere collegate alla scheda sd???

    Aiutateti per favore...ho bisogno di chiarezza!!!:confused::confused::confused:
     
  2. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    le altre applicazioni che hai utilizzato non so quali siano, ma ti assicuro che Link2SD dice il vero sulla voce memoria interna.
    prova a postare qualche screen così mi rendo meglio conto.
    comunque prima di tutto riavvia il dispositvo e guarda la memoria dopo il riavvio perché potrebbe succedere che hai del file in /data/local/download che è la memoria dove vengono scaricate temporaneamente le app. ad ogni riavvio si cancella..
    quindi riavvia, non far partitre scaricamento di app alcuno e posta gli screen e vediamo perché a me link2sd ha sempre detto il giusto.
     
  3. dany0589

    dany0589 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Credo anche io a quello che dice link2sd ma volevo capire perchè se tutte le app sono collegate alle sd ho cmq tutta questa memoria occupata!!!:( io già lo uso da un po ed ho un bel po di app installate...non dovrei avere una minimissima parte di memoria occupata???
     
  4. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    le app si compongono del file apk, della cache, della dalvik cache, delle librerie, e dei dati in /data/data..
    link2sd collega tutto TRANNE la cache e i dati in /data/data.. la cache la puoi cancellare periodicamente dallo stesso link2sd però, mentre i dati rimangono in memoria interna

    da link2sd scegli app utente e ordinale in base a "dim dati" e vedi quelle che occupano più dati..
    hai capito??
     
  5. dany0589

    dany0589 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    sisi...grazie

    ---------- Post aggiornato alle 15:14 ----------

    Grazie mille mi si sono liberati ben 100mb di memoria!!!!!!!GRAZIEEEE
     
  6. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    prego! ;) puoi schiacciare il tasto thanks in basso a sinistra per ringraziare. in che modo hai liberato 100Mb?
     
    A dany0589 piace questo elemento.
  7. dany0589

    dany0589 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    su link2sd ho cancellato la cache di tutte le app...erano 100mb ora ogni settimana lo faccio...
     
  8. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    ok, bene così ;) poi se vuoi recuperare altro spazio puoi cercare alternative che occupino meno dati ad app che hai che invece occupano un sacco di dati, perché come ti ho detto la parte dei dati delle app è l'unica che non essendo spostabile rimane nella memroia interna..
    i dati che occupano li puoi vedere sempre da link2sd ;)
     
  9. dany0589

    dany0589 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    tu ne hai trovate soluzioni per i dati?
     
  10. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    volendo, sì, ci sono! però se non hai estremo bisogno di memoria libera non è molto consigliabile, perché collegare i dati rallenta molto il telefono..
    se non sei porpiro messa male con la memoria è meglio tenerli in quella interna i dati.. tanto i dati (per la maggior parte delle app) è solo una piccolissima parte..
    io il metodo lo conosco, ma non l'ho ancora testato personalmente !
     
  11. dany0589

    dany0589 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Vabè si infatti mi basta la memoria che ho!!! Grazie di tutto sei stato molto gentile
     
  12. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    Figurati ;) se in futuro ti serve collegare anche i dati vediamo, ma per il momento non te lo consiglio ;)
    Poi se COLLEGHI le app anziché SPOSTARLE recuperi comunque molta memoria. Ciao ;)

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2