Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scelta dual sim basso costo, ecco la migliore soluzione!

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Alchimista101, 8 Set 2013.

  1. Alchimista101

    Alchimista101 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    5
    Tra Stonex, Ocean, Mediacom, Komu, Archos praticamente questi telefoni a basso costo, penso di essere arrivato ad una conclusione…
    …tra un dual sim, di quelli che ci sono in commercio, e camminare con due telefoni in mano, preferisco camminare con due telefoni in mano!
    Le recensioni, le schede tecniche, i siti ufficiali di questi telefoni sembrano tutti perfetti, ma se ti applichi a trovare opinioni e forum che parlano nello specifico, trovi commenti agghiaccianti! Notevoli ritardi nelle consegne, GPS non funzionanti e se funzionanti è solo dopo essersi imbattuti in modifiche manuali che richiedono almeno un po di competenze informatiche e alla fine funzionanti anche in malo modo, touchscreen che danno problemi, accessori introvabili e se trovabili sono solo venduti dalle case madri a prezzo da capogiro, assistenza e garanzie molto lente e quasi assenti, così come diritti di recesso che tra spedizione e rimborso sembra mai avvenire la felice conclusione. Credo che siamo ancora in alto mare per i dual SIM da poterli paragonare a telefoni di fascia media con brand blasonati, e soprattutto marchi seri che si assumano la piena responsabilità di mettere in commercio un prodotto sicuro e ben garantito. Una grande critica la faccio ai siti che recensiscono i telefonini, tutti li classificano dandogli una abbondante sufficienza, e io mi domando che sufficienza ha un telefono che dice di avere il GPS e poi non funziona? A che serve avere il display da infiniti colori e poi da problemi al touch? Secondo me, questi siti che recensiscono i telefoni, o prendono qualche soldino sottobanco dalle case produttrici, o miseramente si accontentano del telefono in questione in regalo, vorrei ricordare a questi siti che c’è gente, che per poco dimestichezza con l’informatica o per pigrizia, ci crede a quello che recensiscono, e farli sentire sicuri che con una cifra che varia dai 200 ai 400 euro comprano un telefono da invidiare è disonesto, quindi invece di far apparire nei vostri video solo le vostre manine, che girano e smanettano queste patacche di telefoni truffa, metteteci anche il viso, o se siete in buona fede, pubblicate le vostre recensioni dopo mesi di utilizzo, sicuramente saranno mille volte più affidabili.
    Concludo dicendo, che ho scelto di comprare un Galaxy S3 e un Samsung di 70 euro, li incollo con il nastro adesivo, e sicuramente sarò più contento e sicuro di acquistare questi telefoni truffa.

    p.s.
    Quasi tutti li trovi in vendita on-line, domandiamoci il perchè, forse venderli in un negozio fisico, porterebbe solo a mille seccature di clienti che ritornerebbero con il prodotto in mano e chiederebbero il rimborso, e credo anche con toni poco pacati ;)
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  2. barikke74

    barikke74 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    5
    Ciao sono possessore di un Komu K5 Turbo da un paio di mesi e non trovo assolutamente corretto quello che hai scritto, o almeno non per il telefono in questione...
    Di dual sim in rete ne girano a milioni ma come base hanno tutti la solita configurazione hardware, per la maggiore sono quad core con cpu MTK, riguardo al Komu chi lo distribuisce non solo vende online con consegna in 3 giorni ma ha punti vendita sparsi in tutta Italia, uno ce l'ho vicino casa, ma cosa molto più importante è che ha un servizio assistenza eccellente, dopo un paio di segnalazioni sui problemi al touch ha subito rilasciato un aggiornamento che li ha risolti, per non parlare del citato problema col gps che invece sul Komu va benissimo!
    Per informazione il Komu K5 Turbo è lo Zopo 980 rimarchiato e modificato da Komu per il mercato Italiano, se cerchi in rete vedrai che Zopo non è certo l'ultimo tra gli smartphone!

    Non so se posso postare un link esterno, in caso negativo chiedo scusa ai moderatori che possono tranqiullamente rimuoverlo ma leggi quì http://sconcauteam.com/forum/threads/komu-k5-turbo.6098/ e forse avrai le idee un pò più chiare senza fare di ogni erba un fascio.
    Ovvio che se si crede di avere per le mani un top di gamma di marchi blasonati siamo sicuramente lontani dalla verità ma se se ne fa un uso " normale " va alla grande, io ho venduto il mio GS3 e lo uso come unico telefono; unico neo è il processore grafico che se stressato barcolla un pò ma per il resto mi ripeto, sono soldi spesi benissimo.
    Ho girato molto prima di fermarmi al Komu e tutti i marchi che hai citato sono terminali cinesi, importati in Italia, rimarchiati e rivenduti....stop. Ovvio che abbiano poi dei problemi perchè nascono per il mercato asiatico...

    Sia chiaro che non voglio polemizzare ne fare propaganda d'interesse, sono solo uno che come te cercava una soluzione dual sim e che con questo terminale l'ha trovata con soddisfazione, voglio solo che non passi il messaggio che tutti diano fregature perchè non è così!

    Un saluto
     
  3. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Hai ragione...ma, vedi, il fatto è che le aziende non si focalizzano su OGNI tipo di smartphone, e questo è un peccato! Invece di sfornare infiniti telefoni, dovrebbero produrne meno e più efficienti, così che vadano incontro a se stessi, guadagnando, e ai clienti accontentando le loro esigenze!

    ---------- Post aggiornato alle 15:35 ----------

    Ciao! Per essere sicuro su cosa puoi postare e non, leggi qua: http://www.tuttoandroid.net/forum/presentazioni/13069-regolamento-generale-del-forum.html
     
    A barikke74 piace questo elemento.
  4. Alchimista101

    Alchimista101 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    5
    Buona sera barikke74 il tuo intervento è molto utile, ho dato una occhiata al telefono in questione e mi sembra di capire che parliamo di un telefona Komu K5+ da processore QUAD CORE da 1.5GHz, schermo da 5", fotocamera da 13.1Mp ecc. giusto? Se parliamo di questo smartphone di 329 euro, su questo devo essere sincero non ancora ho trovato grosse lamentele in giro, e devo darti ragione, ma ho trovato solo utenti che si esaltano per la sua eccezionalità dopo pochi giorni, mentre invece ritengo più utile un utente come te che lo possiede da mesi e conferma l’ottima riuscita del prodotto. Non conosco la sua assistenza, ma se tu mi dici che ha un servizio assistenza eccellente devo per forza crederti, in fondo siamo qui per schiarirci le idee. Io purtroppo non posso linkare pagine a forum esterni a questo, ma questa mattina mi sono impegnato a leggerne diversi siti e forum, ma come in fondo sto facendo da una decina di giorni, e ne sento di tutti i colori su questi telefoni. Non so cosa intendi per processore sotto sforzo e uso normale del telefono, ma io con il telefono, oggi posso mandarci solo un sms, domani, potrei usarlo come modem per collegarmi ad internet, e altro ancora, questo per dire che con il telefono ci faccio una infinità di operazioni. Mi devi però permettere che un Komu K5 (329 euro) + una pellicola protettiva (9,90 euro) e una cover di protezione (12,90) viene in totale 342 euro, mentre un Galaxy S3 con gli stessi accessori viene intorno ai 370 euro, 365 il telefono (garanzia europea), e gli accessori in un negozio cinese il tutto li compri a 5 euro totali, quindi una differenza di 30 euro, però almeno con un telefono come l’S3 non hai un processore che barcolla come su un Komu (credo!) però oggi se hai un problema con l’S3, digiti la parola su google “problema S3” e ti appaiono una infinità di risoluzioni, non so se lo stesso accade con il Komu K5+. Tutto questo per dire, che il tuo intervento è stato utilissimo, ma non credo ci valga 329 euro, però almeno, chi legge quello che scriviamo, sa per certo che da un utente che possiede il Komu K5+ da due mesi, tutto funziona regolarmente, il che significa che vale mille volte di più di certe recensioni che fanno esaltare solo all’acquisto.
     
    A mariodroid piace questo elemento.
  5. barikke74

    barikke74 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    5
    Buonasera a te, chiaramente il komu k5 turbo ha dei limiti hardware soprattutto sul comparto grafico rispetto al gs3 ecco perché ho detto che se stressato, cioè sottoposto a elaborazioni di calcolo complesse tipo quando si gioca ad un gioco di corse veloci o video ad alta definizione, stenta ad essere fluido....va a scatti .....
    Però stiamo parlando di necessità di avere un dual SIM valido e per questo di essere disposti a scendere a compromessi e quello che ho cercato di spiegare é che il komu é il giusto compromesso se si vuole un quad core con un display full hd spettacolare, una buona fluidità di sistema e un servizio post vendita molto buono.....bisogna solo rinunciare ai giochi spinti:p

    Ho messo le mani su tutta la serie galaxy e credimi se ti dico che sono pronto a rinunciare ai giochi pur di avere la stabilità di sistema che ho con questo che poi ha android puro senza troppi fronzoli e senza lag, inceppamenti della UI o altre piccole cose simpatiche che un galaxy s3 aveva...
    Forse hai ragione sul prezzo....potrebbe costare meno visti i limiti hardware e hai ragione quando dici che in caso di problemi l'unica che può risponderti è l'assistenza ma credimi....é davvero tempestiva in questo.

    Sapessi come é pratico avere due SIM che lavorano insieme:)

    Inviato dal mio K5 con Tapatalk 2
     
  6. Alchimista101

    Alchimista101 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    5
    A questo punto mi viene da farti una serie di domande in merito al tuo telefono così chi sa, questo theared può essere utile a posteri avventori di telefoni dual sim

    1) I video in HD che sono presenti anche su youtube, li vedi a scatti? Così mi sembra di capire
    2) Il gps, quello hardware, non quello che riconosce la posizione mediante collegamento dati o telefonico, funziona perfettamente?
    3) Collegato ad un PC, funziona come modem? O lo vede solo come archivio di massa?
    4) Esistono driver per questo telefono?
    5) Il touch nella digitazione delle lettere è preciso? Es. scrivere un sms
    6) Quando scrivi un messaggio superiore ai 160 caratteri, lo manda come sms? Oppure lo converte in messaggio multimediale? quindi MMS come faceva un telefono dual sim che avevo l’anno scorso e che mi tolsi per disperazione!
    7) Se disassoci una rete wifi, dopo la riesci a vedere nuovamente? Oppure misteriosamente scompare?
    8) Il wifi ha una buona portata?
    9) L’avvio della chiamata (premere il tasto verde della cornetta) e la chiusura della chiamata (premere il tasto rosso) avviene correttamente? Il telefono dual sim che avevo, alcune volte impazziva e non mi lasciava chiudere la telefonata, dovevo togliergli la batteria da dietro.
    10) Il sensore che spegne il display quando sei in chiamata, o lo riaccende quando lo allontani dal viso, funziona correttamente?

    Scusami per le tante domande, ma questi sono piccoli dettagli, che non solo li riscontrai io come problemi, ma che quasi sempre nelle recensioni di questi telefoni non li trovi mai, e avere a che fare con uno o più problemi del genere che ti ho appena elencato, dopo aver pagato 300 e passa euro, credimi che fa rodere tanto.

    p.s.
    Ho dato una occhiata al Komu K5 TURBO venduto a 389,90 euro, ma che scherziamo??? Va bene l'utilità di avere un dual sim ma con circa 100 euro in più hai un Galaxy S4, due anni di garanzia e accessori che le trovi anche dal salumiere sotto casa!
     
    Ultima modifica: 8 Set 2013
  7. barikke74

    barikke74 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    5
    1) I video in HD che sono presenti anche su youtube, li vedi a scatti? Così mi sembra di capire
    Non proprio, sono quelli che vengono fatti da cell ad alta risoluzione che non sono fluidi e mi è capitato di vedere la F1 in streaming e dopo qualche minuto non riusciva più a far scorrere le immagini in maniera lineare ( potrebbe anche dipendere dalla connessione )
    2) Il gps, quello hardware, non quello che riconosce la posizione mediante collegamento dati o telefonico, funziona perfettamente?
    perfettamente, ci sono andato da Pisa fino al gargano senza problemi
    3) Collegato ad un PC, funziona come modem? O lo vede solo come archivio di massa?
    Non ho mai provato avendo una rete wifi
    4) Esistono driver per questo telefono?
    Certo, è un pò laborioso trovarli ma ci sono, sono quelli per zopo 980
    5) Il touch nella digitazione delle lettere è preciso? Es. scrivere un sms
    Diciamo che non è perfetto nel senso che nonostante l'aggiornamento di pochi giorni fa ancora capita che non sia preciso nella digitazione ma roba da poco
    6) Quando scrivi un messaggio superiore ai 160 caratteri, lo manda come sms? Oppure lo converte in messaggio multimediale? quindi MMS come faceva un telefono dual sim che avevo l’anno scorso e che mi tolsi per disperazione!
    questo lo fanno tutti i device o almeno quelli che ho avuto della serie galaxy, per evitarlo bisogna andare a toccare dei file di sistema e modificarli
    7) Se disassoci una rete wifi, dopo la riesci a vedere nuovamente? Oppure misteriosamente scompare?
    Ricompare se disponibile
    8) Il wifi ha una buona portata?
    La stessa del Gs3
    9) L’avvio della chiamata (premere il tasto verde della cornetta) e la chiusura della chiamata (premere il tasto rosso) avviene correttamente? Il telefono dual sim che avevo, alcune volte impazziva e non mi lasciava chiudere la telefonata, dovevo togliergli la batteria da dietro.
    Nessunissimo problema, ripeto quì si parla di android puro quindi un sistema collaudato
    10) Il sensore che spegne il display quando sei in chiamata, o lo riaccende quando lo allontani dal viso, funziona correttamente?
    Il sensore di prossimità funziona egreggiamente


    No no fermo, hai visto il confronto tra il gs4 e il note3? Il Gs4 ha più lag sia nell'uso quotidiano che nello scrolling di pagine web rispetto al komu che forse qualcosa mostra nello scrolling veloce in rete ma assolutamente nulla tra le finestre di sistema...
    Ho dato via il gs3 proprio per questo, non ne potevo più di aspettare quel secondo per avviare il dialer oppure i contatti o qualsiasi altra cosa, e l'avevo moddato per bene...
    Poi ovvio che parliamo di una multinazionale contro un'azienda che produce/assembla, il confronto non può reggere


    EDIT:
    3) Collegato ad un PC, funziona come modem? O lo vede solo come archivio di massa?
    Provato e funziona benissimo
     
    Ultima modifica: 9 Set 2013
  8. Alchimista101

    Alchimista101 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    5
    Sei molto gentile a rispondere alle mie domande, spero che quanto discutiamo possa essere di vero aiuto per chi ci legge o in futuri leggerà.

    Ti faccio una piccola premessa, io l’anno scorso comprai un clone del Samsung S3, era un dual sim, dopo il secondo giorno di utilizzo, andavo fiero dell’acquisto e infatti dicevo a tutti che era perfetto, ma quando passarono più giorni, iniziai a notare i primi problemi, il primo tra tutti era la digitazione delle lettere, ne premevi una e appariva quella adiacente o in prossimità, più una serie continua di problemi, che puoi capire quali erano rileggendo le domande che ti ho fatto, ricordo che l’ho svenduto dopo 6 mesi a 60 euro, contro i 220 che l’avevo acquistato. Perché lo comprai? Mi serviva un dual sim, e un mio amico lo comprò qualche giorno prima, e ricordo ancora le parole e l’enfasi di entusiasmo, per come si trovava bene, e per la cronaca, a lui addirittura il microfono non funzionò dopo 1 mese di utilizzo, funzionava solo se inseriva l’auricolare. Il sistema operativo era android, e il discorso degli sms lunghi convertiti in mms, pur seguendo le procedure che leggevo su internet non andava.

    In base alle tue risposte, diciamo che non tollero il discorso della touch sulla tastiera, anche se per te è roba da poco, per me sarebbe un andare ad impazzire, visto che spesso mi trovo a scrivere email anche abbastanza lunghe con il telefono. Per quanto riguarda il discorso youtube/video, youtube è progettato, per intuire la velocità della tua connessione dati, quindi se la tua connessione è lenta, youtube ti invierà il video in risoluzione più ridotta per non permettere interruzioni, ma io che sono un appassionato di fotografia, spesso guardo tutorial in alta definizione, sicuramente non andrebbe bene per me.

    Riallacciandoci al discorso principale di questo theared, come punti a sfavore sono:
    - Touch alcune volte impreciso pur facendo un aggiornamento
    - I video ad alta definizione vanno a scatti
    - Accessori vendibili solo dal sito della casa madre e a prezzi alti (una pellicola protettiva mi costerebbe quasi 20 euro, 9,90 euro la pellicola e 10 euro la spedizione)
    - Driver laboriosi da trovarli e non sono neanche specifici per il modello in questione ma un suo simile

    Lo stessi pagando 150 euro, allora direi, va bhè… chi se ne frega, si può chiudere un occhio, ma qui parliamo di 329 euro. Certo, è un dual sim, che è comodissimo per chi utilizza due schede.

    Ora qui stiamo parlando di un telefono, che mi stai dicendo che funziona bene, mi immagino quelli che comprano modelli che si trovano male quante pecche nascondono! Io questa mattina, leggevo un theared sull’Ocean X PRO, che a detta delle recensioni era il top del mese di luglio 2013, chi commentava le recensioni, quasi tutti scrivevano, ricevuto da pochi giorni… perfetto, ma in quel theared di 16 pagine si iniziava da chi ha atteso 3 settimane per riceverlo pur avendo pagato in anticipo con carta di credito, a chi ormai aveva rinunciato all’utilizzo del GPS.

    Comunque queste sono mie considerazioni personali, poi ognuno fa la sua scelta e valuta secondo i suoi criteri. Se ci fosse qualcuno che legge, e scrive anche la sua esperienza, sia negativa che positiva non farebbe una cosa male, ma che sia una esperienza di lungo tempo di utilizzo, non di una settimana.
     
  9. barikke74

    barikke74 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    5
    Buongiorno caro beh i forum servono per confrontarsi costruttivamente e per creare riferimenti per chi cerca informazioni ed è proprio quello che stiamo cercando di fare;)

    Riguardo al touch devo precisare che le imprecisioni non riguardano le lettere ma sporadicamente se non tappi con decisione capita che scenda la tendina ma capita raramente...
    I video di YouTube girano fluidi, sono quelli girati col telefono che sembra vadano a scatti e quelli che ho visto in streaming ma non ho provato ad ottimizzare le prestazioni quindi prendilo con le pinze...
    Per gli accessori e i driver non é che sono di un simile, il komu é proprio lo stesso telefono ( zopo980) rimarchiato e ottimizzato per l'Italia e si trova tutto su zopomobile...

    Ovviamente ognuno é libero di pensarla come vuole ma come il komu non regge il confronto con marchi blasonati così l'ocean o simili non lo reggono col komu te lo garantisco...

    Ma come hai detto se ci sono altre testimonianze a conferma o smentita di quanto detto ben vengano;)

    Un saluto

    P.S.: per la cronaca ho scritto questo messaggio senza intoppi:p

    Inviato dal mio K5 con Tapatalk 2
     
  10. Alchimista101

    Alchimista101 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    5
    Io prima di iniziarci a capire qualcosa di questi telefoni dual sim, stavo andando spedito per comprare uno STONEX STX ULTRA venduto in Italia, poi più leggevo forum, e più mi inquietavo, questa mattina ne leggevo un altro di forum che parlavano dello stonex ultra, e notavo che si destreggiavano, tra fix, file da scaricare su siti in lingua straniera, modifiche software, indicatore della batteria non calibrato, GPS non dei migliori, accessori di altri telefoni adattati al telefono in questione, cioè prima di avere un telefono perfettamente funzionante e funzionale, bisogna destreggiarsi e capirne di informatica.
     
  11. barikke74

    barikke74 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    5
    Hai colto nel segno, col komu tutto questo non serve perché è già operativo al 100% ;)

    Inviato dal mio K5 con Tapatalk 2
     
  12. Alchimista101

    Alchimista101 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    5
    Anche con lo stonex stx ultra mi dicono lo stesso, mi sto scrivedo si questo forum in intheared ad esso dedicato. Veramente non so che dire e che pensare. Un'altra situazione ambigua che trovo in rete è che questi telefoni li trovi a costo pieno sui siti delle case madri, poi se cerchi nei negozi on line, li trovi anche al 20% o 30% in meno, tipo appunto questo stonex ultra che sul sito casa madre lo vendono a 299 euro invece altri lo vendono a 250 euro! Bhà...
     
  13. barikke74

    barikke74 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    5
    Non basati su certe cose, lo stonex é molto blando come terminale, ha poca RAM e poca ROM e le recensioni di siti seri come questo o androidiani ecc non ne parlano benissimo...
    Alla fine se uno guarda tutto quello che trova in rete impazzisce, si confonde le idee e basta...
    Le valutazioni da fare sono altre e solo di tipo tecnico oltre che per l'assistenza il resto è tutto fumo negli occhi

    Inviato dal mio K5 con Tapatalk 2
     
  14. Alchimista101

    Alchimista101 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    5
    La RAM è 1gb come quella del tuo k5 o svaglio?
     
  15. barikke74

    barikke74 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    5
    No il mio ha 2gb di RAM e 32 di rom

    Inviato dal mio K5 con Tapatalk 2
     
  16. Alchimista101

    Alchimista101 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    5
    Per la miseria! :) quando stavo iniziando a convincermi mi hai messo la pulce nell'orecchio! Peró lo stonex ultra nuovo mi costa 250 euro ;)
     
  17. barikke74

    barikke74 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    5
    Non prenderlo dammi retta, piuttosto il komu k5 plus che costa qualcosina meno del mio

    Inviato dal mio K5 con Tapatalk 2
     
  18. Alchimista101

    Alchimista101 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    5
    Il tuo modello precisamente come si chiama, così lo confronto appena rorno a casa
     
  19. Alchimista101

    Alchimista101 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    5
    Sto ora vedendo le specifiche, se il tuo telefono ha 2gb di ram allora è il Komu K5 Turbo che costa 390 euro e ha 32gb di memoria interna, mentre il K5+ è quello da 1gb di ram, processore quad core da 1.5Mhz e 16 gb di memoria interna e costa 329 euro. entrambi hanno la fotocamera da 13 megapixel e per il resto le caratteristiche sono simili, così come possono essere simili allo stonex STX ULTRA, diciamola tutta, pagare 390 euro, che sono quasi parenti a 400 euro :) per un telefono ancora figlio di ignoti lo trovo un po eccessivo. Oltretutto, se cerchi su youtube, c'è una recensione, di cui parla che proprio la nota dolente del K5 TURBO è la fotocamera, in quanto tende a fare foto troppo schiarite. Il K5 TURBO è sicuramente al TOP degli smatphone dual sim, ma un prezzo un po eccessivo direi.
     
    Ultima modifica: 9 Set 2013
  20. Stevenb

    Stevenb Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Non dimenticate che la ZOPO ha comprato la Philips Mobile quindi non e' l'ultima azienda che fa cellulari.