Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Stonex STX ULTRA

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da droide_volante, 10 Lug 2013.

1. droide_volante

droide_volante Silver Droid

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
  2. dambro

dambro Baby Droid

Iscritto:
    7 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    L'ho preso e sono in attesa che mi arrivi. Speriamo bene

3. droide_volante

droide_volante Silver Droid

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Quando puoi postaci le tue impressioni

Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta

4. Alchimista101

Alchimista101 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    5
    Ti è arrivato? Facci sapere le tue impressioni, lo vorrei prendere anche io. Grazie!

5. dambro

dambro Baby Droid

Iscritto:
    7 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    si si arrivato. mi trovo benissimo, vi scrivo una piccola recensione:

Il telefono è molto compatto e leggero. Costruito e assemblato bene senza difetti di sorta. E' molto fluido anche con applicazioni più pesanti. La ricezione è ottima, mai un calo o uno stacco dalla rete. Ho avuto altri terminali con lo stesso chip mediatek che soffrivano di problemi di ricezione, questo stonex ne è davvero esente.
    Qualità audio in capsula molto buona, male invece il vivavoce che non eccelle in volume, ma credo che settando i valori nel menu engineriing si possa risolvere.
    Ottima anche la parte multimediale. Suono dalla cassa abbastanza pulito e potente e non male anche il reparto fotografico.
    Anche per quanto riguarda la gpu non mi posso lamentare. Ho provato Real racing 3 e Iron Man 3 e girano bene. Qualche rallentamento lo si vede in real racing quando ci troviamo con molte macchine ma il titolo resta comunque giocabile. Sono soddisfatto della gpu/cpu in quanto riesce a gestire bene lo schermo HD. Cosa che non si può dire per lo schermo in Full HD. La stessa cpu con schermi FHD arranca e non riesce a gestire al meglio l'elevata risoluzione.
    Anche dopo un uso intenso il telefono non scalda e non si impalla anche con tante applicazioni aperte. La batteria tiene perfettamente un giornata con uso intenso. Al terzo cliclo di carica ho finito la giornata con un 20% di batteria restante con 16 ore di utilizzo, schermo in attività 3h 40. Direi ottimo per una batteria da 2000mah.
    On line si trova a 270 euro spedito e per questo prezzo è un ottimo dual sim con garanzia italiana.

6. Alchimista101

Alchimista101 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    5
    Grazie sei gentilissimo, datosi che ho avuto una brutta esperienza con un telefono clone al Samsung S3, volevo farti alcune domande, prima di voler procedere all'acquisto:

1) I video in HD li vedi a scatti? Così mi sembra di capire
    2) Il gps, quello hardware, non quello che riconosce la posizione mediante collegamento dati o telefonico, funziona perfettamente? Leggevo sui vari forum, che non è dei migliori, e molti ricorrono a modifiche software e alcuni anche hardware
    3) Collegato ad un PC, funziona come modem? O lo vede solo come archivio di massa? Anche in questo caso, ho letto di diversi utenti che si imbattono alla ricerca di modifiche per farlo funzionare come modem collegato al pc
    4) Esistono driver per questo telefono?
    5) Il touch nella digitazione delle lettere è preciso? Es. scrivere un sms
    6) Quando scrivi un messaggio superiore ai 160 caratteri, lo manda come sms? Oppure lo converte in messaggio multimediale? quindi MMS come faceva un telefono dual sim che avevo l’anno scorso e che mi tolsi per disperazione!
    7) Se disassoci una rete wifi, dopo la riesci a vedere nuovamente? Oppure misteriosamente scompare?
    8) Il wifi ha una buona portata?
    9) L’avvio della chiamata (premere il tasto verde della cornetta) e la chiusura della chiamata (premere il tasto rosso) avviene correttamente? Il telefono dual sim che avevo, alcune volte impazziva e non mi lasciava chiudere la telefonata, dovevo togliergli la batteria da dietro.
    10) Il sensore che spegne il display quando sei in chiamata, o lo riaccende quando lo allontani dal viso, funziona correttamente?
    11) Gli accessori esistono di compatibili? O sei costeretto a trovarli solo sul sito della casa madre?
    12) Da quanto tempo lo possiedi?

Scusami per le tante domande, ma puoi ben capire che prima di spendere 300 euro, vorrei capire bene se sto facendo un buon acquisto, oppure è meglio che prenda un'altro telefono

Ultima modifica: 9 Set 2013
  7. dambro

dambro Baby Droid

Iscritto:
    7 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    1) non ho provato video hd ma dovrebbero girare bene
    2) il gps non è il massimo, ci mette un pò a prendere il segnale
    3)quando lo collego al pc lo rileva come memoria di massa, non credo che si possa usare come modem, però puoi usare il thetherin usb
    4)non ci sono driver
    5)il touch è preciso
    6) non ti so dire. scrivo raramente sms
    7 e 8 ) il wifi funziona bene
    9) la chiusura della chiamata avviene correttamente
    10) si
    11) per ora come accessori non ce ne sono o meglio è appena uscita la custodia a libro ma costa una follia e comunque non credo che ce ne siano di compatibili
    12) lo possiedo da un mese esatto

non è male come telefono. se ci abbini una sd classe 10 va una bomba. prendilo sulla baia che lo trovi a 250 spedito

8. Alchimista101

Alchimista101 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    5
    Grazie per le risposte, perdonami cosa intendi per baia?

9. dambro

dambro Baby Droid

Iscritto:
    7 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    ebay

10. Alchimista101

Alchimista101 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    5
    mmm... non mi fido molto di e-bay per quanto riguarda i prodotti informatici, una volta ho comprato una batteria per un nokia ed è durata due giorni, non di carica ma di vita

11. dambro

dambro Baby Droid

Iscritto:
    7 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    se compri da negozi con protezione paypal puoi stare tranquillo. io l'ho preso su ebay e zero problemi.

12. Alchimista101

Alchimista101 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    5
    E per la garanzia? Come funziona? E quanto dura?

13. dambro

dambro Baby Droid

Iscritto:
    7 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    la garanzia dura due anni come tutto la roba italiana. se hai problemi chiami il numero di assistenza e ti mandano il corriere a ritirare il telefono e entro 4 giorni te lo riparano o sostituiscono

14. Alchimista101

Alchimista101 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    5
    Il numero assistenza del venditore? O della casa madre stonex?

15. dambro

dambro Baby Droid

Iscritto:
    7 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    il numero della stonex

16. Alchimista101

Alchimista101 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    5
    Ho appena trovato uno stx ultra a 250 euro, ho visto anche che 6 pellicole protettive si trovano anche a pochi euro, le cover invece tranne che sul sito madre non si trovano, a me interesserebbe una cover solo posteriore di quelle sottili, ma mi sembra di capire che sono introvabili, o forse non le producono proprio.

17. Alchimista101

Alchimista101 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    5
    Ho appena contattato il sito stonex, chiedendogli dell'assistenza su smartphone acquistati su altri siti o loro rivenditori, questa è stata la loro risposta: "i canali ufficiali di vendita sono il nostro sito web e i rivenditori che trova nell'area dedicata, sempre disponibili sul nostro sito. Per la garanzia fa fede la fattura o scontrino fiscale emesso. Non garantiamo la totale garanzia su prodotti non venduti ufficialmente dai nostri rivenditori"

18. dambro

dambro Baby Droid

Iscritto:
    7 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    guardo che lo stonex lo trovi anche nei negozi, e i negozi che lo vendono sono per forza loro rivenditori

19. Alchimista101

Alchimista101 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    5
    Tutto ok, oggi ci siamo chiariti tra il sito stonex e questo rivenditore su e-bay, mi ha scritto il responsabile alle vendite della stonex dicendomi che il negozio on-line, di chui gli ho indicato il sito è un loro distributore ufficiale, quindi coprono la garanzia.

20. Douglas David

Douglas David Baby Droid

Iscritto:
    10 Mar 2014
    "Mi Piace":
    0
    potete dirmi dove posso scaricare i driver?