Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Qual'è la ROM più veloce e con meno lag rispetto alla vostra esperienza?

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da Scantraxx, 7 Ago 2013.

  1. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi!
    Io ho fin ora provato solamente la UHD 3.0.2 e 4.0.4.
    Ero intenzionato a provare questa famosa Cyanogenmod, visto che a quanto ho capito gira su JB.
    Ora la mia domanda è questa, io cerco una ROM che abbia meno lag possibile e che non rallenti dopo un paio di applicazioni aperte, quindi che sfrutti bene la gestione della Ram.
    Sono indeciso perché su ogni topic leggo comunque commenti positivi su ognuna.
    Secondo la vostra personale esperienza qual'è la migliore?
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Dunque : Le rom ics tipo la Uhd o la T Rom sono a mio avviso le più stabili in generale,ma non le più performanti.
    le più performanti rimangono quelle basate su gingerbread,a discapito di alcune lacune "stilistiche" dettate dalla versione di android più "vecchiotta" diciamo.
    le rom jelly bean sono le più belle sotto il punto di vista estetico,e in quanto a gestione della ram e fluidità sono molto valide,tuttavia non sono iper-stabili essendo sviluppate su base cyano nightly.
     
  3. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Per instabilità intendi i crash o i freeze durante l'uso delle applicazioni?
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Intendo frequenti riavvii e instabilità di qualche app.
    Purtroppo con le rom jb è possibile.

    Inviato con Topatalk 2
     
  5. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Ah ho capito. Beh della 10.1 della Cyanogenmod che ne pensi? Nel senso l'hai provata e testata?
    Perché avevo intenzione di provarla, attirato dalla fluidità, gestione ram e grafica jb di cui tutti parlano bene.
    Ma non vorrei ritrovarmi riavvii continui come dicevi tu prima :)
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
  7. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    E tra la UHD 3.0.2 e la 4.0.4 quale preferisci?
    Io ancora non capisco se i problemi che ho con la 4.0.4 derivano dall'accoppiata Mod 4.8 + UHD 4.0.4 o è proprio la Rom buggata.
    Quasi quasi ora provo la 4.0.4 senza mod ;)
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
  9. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Ah ops già ti avevo fatto la domanda scusami ahah
     
  10. gianvitorob

    gianvitorob Guest

    prova la jelly dream 4.5 oppure la x-rom [4.2.2]...
     
  11. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena visto e letto sulla Jelly Dream 4.5 e 5, è una scheggia come dicono? :eek:
     
  12. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    Io la uso su bl bloccato e mi ci trovo davvero bene...in generale le jelly dream mi sono sembrate sempre ottime :D io la proverei ;)
     
    A Scantraxx piace questo elemento.
  13. Scantraxx

    Scantraxx Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo non ho trovato discussioni sulla 4.5 o sulla 5 qui sul forum, solamente su Xda.
    Mi informerò meglio sfogliando le varie pagine, così vedrò se provarla e mettergli il kernel che consigliano.
    Grazie per la dritta :)
     
  14. deiwid63

    deiwid63

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Io non ti consiglio nessun Custom Rom ICS, JB o CM ho provatto e devo dire che nessuno funziona 100% c'e sempre qualcosa che non funziona o funziona male.
    Mio consiglio per te "Gin2JellyBean_v2.4.0_ArcS" questo ha framework di JB modificato per GB sembra tutto JB e un altro "x-stronger v .5" che sembra ICS entrambi veloci con tweaks Ram sempre 200 230 non scende neanche se installi parecchi applicazioni o Giochi.