Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Pagamenti con NFC

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Omar, 23 Dic 2012.

  1. Omar

    Omar Guest

    Salve a tutti i possessori del Nexus.
    Oggi ho provato a pagare il conto del McDOnalds con l'NFC ma non ci sono riuscito.
    Vorrei sapere da qualcuno che l'ha fatto che passaggi ha eseguito, giusto per sapere se ho sbagliato io o non ha fatto qualcosa la cassiera che mi guardava come se fossi un marziano.
    Per la cronaca mio fratello col suo Nexus ci è riuscito ma non so come...appena si degnerà di rispondermi....
     
    A yann73 piace questo elemento.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Pagamenti con NFC

    Ma va da McDonald accettano l'nfc ? Ma in Italia ?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  3. Omar

    Omar Guest

    Si, mio fratello ha pagato così
     
  4. Omar

    Omar Guest

  5. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    R: Pagamenti con NFC

    Interessante.
    Mi dite come funziona?
    Immagino che devo salvare i dati della mia carta di credito sul telefono...
    Qualche info?!
    Grazie,
    Ciao ciao

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Devi andare su Google Wallet e registrare una carta di credito.
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Comodo,purtroppo in provincia di Pisa il servizio arriverà dopo la banda...ai..ai..iaia...
     
  8. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    OK, grazie.
    peccato che l'applicazione "google wallet" non è compatibile col mio dispositivo (GN). Dice "impossibile installare questo articolo nel tuo paese".
    Missà che è ancora un pò presto per effettuare pagamenti col tel qui in italia!
    comunque grazie,
    ciao ciao
     
  9. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Ma l'app Wallet ancora non é disponibile in Italia.. Come si dovrebbe pagare?
    Per quanto riguarda la locandina postata da taom, non c'é riferimento agli smartphone, ma solo alle carte fornite di questa tecnologia.
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Allora, a quello che ne so io il Galaxy Nexus avendo la tecnologia NFC e abbinandoci una carta registrata sul Wallet dovrebbe permettere di pagare i conti laddove ci sono i terminali predisposti, che sono gli stessi del paypass. Al momento in italia ci sono i McDonalds e qualcosa ho letto della metropolitana di Milano (mi sembra...).
    I terminali sono gli stessi che accettano i pagamenti delle carte di credito contactless, tra l'altro la mia banca mi ha proposto questa tecnologia già qualche mese fa.
    Appena sentirò il mio caro fratellino che si fa desiderare saprò darvi maggiori info visto che lui ha pagato così il conto al McDonalds...
     
  11. Omar

    Omar Guest

    Risolto l'arcano. In occasione del suo viaggio di studi a NY mio fratello aveva fatto la carta prepagata di Google (non so nemmeno se in Italia ci sia) e quando ha pagato al Mc qua in Italia aveva ancora come dati di residenza del Wallet quelli di NY, aveva raggirato il Nexus facendolo diventare americano e scaricato l'apposita app che permette i pagamenti.
     
  12. whitewolf

    whitewolf Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    7
    resto in ascolto, sono molto interessato alla cosa ! giusto ieri ho provato ad appoggiare il GN ma niente ...
     
  13. mArCo1928

    mArCo1928 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Impossibile in Italia per ora!