Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Link2SD - rom Vodafone

Discussione in 'Vodafone Smart' iniziata da trisavolo, 13 Set 2013.

  1. trisavolo

    trisavolo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Per risolvere il noto problema di spazio del device in questione (u8160) ho cercato in questi gg di usare link2SD...ovviamente senza successo:(.
    Premetto che ho provato varie versioni della cyano compresa la stabilissima (non nel mio smart ovviamente) AC1963, ma ogni volta riscontro qualche piccolo problema e sopratutto la fotocamera non funziona mai.
    Visto che non riesco a risolvere sono ritornato alla rom Vodafone.
    I permessi di root sono già abilitati xché ho altre app che ne necessitano.
    Ho seguito le guide del sito ma ogni volta che partiziono la SD da 4gb e la inserisco nel telefono mi appare l'errore "Scheda Danneggiata o non supportata", oppure, la partizione ext4/3 non viene proprio riconosciuta e la memory è inutilizzabile.
    Mi date una mano?

    Grazie
     
    Ultima modifica: 13 Set 2013
  2. Morissio

    Morissio Guest

    La seconda partizione (ext) viene vista e usata solo da link2sd. Ma non capisco se l'errore te lo da in generale quando metti la sd o cosa.. in pratica l'errore è legato s link2sd?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. trisavolo

    trisavolo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    La memory con la partizione ext3/4 non viene riconosciuta da link2SD e mi dice errore script o qualcosa di simile.
    Ho provato a fare 2 partizioni in FAT32 ma a quel punto è il telefono che mi dà errore/non legge la scheda.
    Per partizionare la SD ho scaricato il mini tool apposito.

    Sono abbastanza amareggiato, sembra che sia solo il mio terminale a dare problemi, agli altri funziona sempre tutto :cry: :(...
     
  4. 91DarioASR

    91DarioASR Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace":
    107
    so che anche LG l3 aveva un problema simile e si sono inventati un modo per farlo andare che consisteva nel fare 3 partizioni.. ora non ricordo come..
    prova a fare una ricerca e fare con quel modo...
     
  5. trisavolo

    trisavolo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il consiglio.
    Alla fine leggendo e rileggendo vari t3d anche di altri telefoni ho capito dove stava il problema: ROM Manager

    Ho scaricato e reinstallato questa app e formattato da recovery (ma a questo punto penso che funzionasse anche formattando da minitool).

    Ipotizzo io il problema con ROM Manager xché dopo i vari esperimenti con le ROM modificate ho sempre ripristinato il telefono da backup precedente, forse ROM Manager non veniva ripristinato correttamente e la seconda partizione non veniva riconosciuta.

    Lo smartphone è quello che è e l'evoluzione tecnologica degli ultimi mesi ne fa quasi un pezzo d'antiquariato ma con l'utilizzo di link2SD (e qualche altro accorgimento reperito sul forum, tipo Gemini e Nemus) il piccolino ha ripreso nuova vita :cool: