Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Riavvii nuovo nexus 7 4G

Discussione in 'Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da Deos, 13 Set 2013.

  1. Deos

    Deos Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    Ho da poco acquistato il nuovo nexus 7 modello wifi+4G.
    Ho su quello che dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento disponibile, il JLS36C.Dico presumo perché nell'elenco delle factory image di Google non figura ancora il modello 4G ma solo la versione wifi con un aggiornamento diverso.

    Fatto sta che mi è successo abbastanza volte che il tablet frezasse e si riavviare senza apparente motivo. Ho letto che succedeva anche sulle versioni wifi con il vecchio firmware poi risolto con la versione JSS15Q.

    Qualcuno ha idea di cosa posso fare o se è in arrivo un nuovo aggiornamento anche per la mia versione?

    Grazie
     
  2. ilpolpi65

    ilpolpi65 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    28
    ciao io lo sto usando da qualche giorno e non mi è mai capitato: potrebbe essere qualche app che hai scaricato ?

    prova a testarlo in modalità provvisoria:

    https://support.google.com/nexus/7/answer/2852139?hl=it

    ciao ...facci sapere...
     
    A Deos piace questo elemento.
  3. Deos

    Deos Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Proverò così ..... non sapevo ci fosse una modalità provvisoria

    Vediamo un attimo di fare questa prova .... ma quello che mi lascia perplesso è il fatto che ultimamente la cosa mi sia successa (con molta meno frequenza) anche sul Nexus 4

    E la cosa è cominciata dopo l'ultimissimo aggiornamento ...... sembra quasi che l'ultimo aggiornamento non sia proprio stabilissimo.

    In caso alla peggio vedrò di fare un ripristino

    Grazie
     
  4. ilpolpi65

    ilpolpi65 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    28
    .....strano perchè sul mio nexus 4 aggiornato non mi succede...vediamo se riusciamo a risolvere....

    mi viene da pensare una cosa....io ad esempio ho la tendenza a installare sul tablet e sul telefono le stesse applicazioni....non so tu.....

    potrebbe essere quache app che no va "'d'accordo" con l'ultimo aggiornamento ?
     
  5. Deos

    Deos Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Effettivamente tra telefono e tablet l'unica app che ho solo sul telefono è WhatsApp.

    A questo punto dovrò vedere cosa potrebbe essere a rompere. Ma ho un mezzo sospetto cmq.

    Domani farò delle prove.

    Grazie
     
  6. Deos

    Deos Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Sto ancora aspettando un po` per vedere se effettivamente l'imputato è quello giusto ma sembra sia la versione di swiftkey che avevo installato a dare problemi.

    Sarà da aspettare qualche ora per vedere se avevo ragione

    Intanto grazie
     
  7. Deos

    Deos Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Niente non era quello .... sono ancora alla ricerca della causa.

    Una domanda però .... sull'elenco delle factory image non c'è ancora quella per il mio wifi+4G ..... come mai??

    A questo punto credo sia più un problema di aggiornamento visto che la versione Wifi ha già il nuovo aggiornamento JSS15Q
     
  8. ilpolpi65

    ilpolpi65 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    28
    la JSS15Q è del 08/22/13 .....se si danno una mossa a pubblicare la factory image per il 4g puoi provare ad installarla e ripartire da zero...o puoi provare una custom rom.
    A dire il vero un paio di custom rom sono gia disponibili e facendo un backup della stock potresti provare.....ma il mio consiglio è di NON rischiare..attendi ancora qualche giorno
     
  9. Deos

    Deos Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Infatti ho letto che sul modello WiFi che aveva appunto problemi di riavvii con la jss15q hanno risolto.

    Basterebbe pubblicassero la ROM ma credo arriverà in contemporanea con l'ota.

    Mica strano ci mettano cosi tanto per la versione 4G, anche perché con la versione che ho su ho anche i famosi problemi col touch!

    Vediamo
     
  10. ilpolpi65

    ilpolpi65 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    28
  11. Deos

    Deos Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ehm si! Cavolo provo a disinstallarlo...... Sta notizia me l'ero persa
     
  12. ilpolpi65

    ilpolpi65 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    28