Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impossibile attivare wi-fi

Discussione in 'Sony Ericsson Xperia Mini / Mini Pro' iniziata da frenksisco, 2 Lug 2013.

  1. frenksisco

    frenksisco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Dunque, di sicuro avrei ringraziato tutti e te in particolare a problema risolto.... Giuro.
    Ma visto che il problema persiste ero concentrato sul problema da risolvere: attivare il mio wi-fi.
    Per ora seguendo quello che mi hai e avete gentilmente consigliato sono giunto al root del telefono, ma come segnalavo non ho ancora capito a cosa serve o cosa devo fare successivamente per risolvere il problema del wi-fi. Il mio scopo è quello....
    Vedi come dici giustamente tu: voi non siete un centro assistenza. Ma c'è anche da dire che io non sono diplomato in Android....
    Ad ogni modo SUPERGRAZIE, se non ti ho scassato troppo io resto qui in attesa...uhm
     
  2. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ok nessun problema:)

    ora che hai il root, come prima cosa pui provare questa "potenziale" soluzione legata alla modifica del codice regionale wifi che talune volte nell' update viene modificato.

    Prima prova:

    Togli la scheda sim e riprova a connetterti al wifi. poi fammi sapere ;)
     
  3. frenksisco

    frenksisco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo non funziona.... stesso comportamento: attivazione wi-fi resta bloccata su attivazione all'infinito....
    Proprio non capisco... eppure abilitando il trasferimento dati su internet ci vado.....
    Comunque ora ho il root del telefono e ho anche sbloccato il bootloader quindi credo ormai di poter caricare sul telefono quello che mi pare...
    Cosa potrei installare per risolvere sta piaga del wi-fi?
     
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
  5. frenksisco

    frenksisco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato wifix e sto cercando di capire cosa devo fare, il wifi non funziona assolutamente ma forse devo fare qualcosa in qualche menu di WIFIX... bo....
    Ad ogni modo io ero convinto che una volta avuti i privilegi root del telefono e dopo aver sbloccato il bootloader avrei potuto installare una rom nuova che avrebbe sovrascritto il problema del wi-fi.... non funziona così immagino eh?

    ---------- Post aggiornato alle 22:14 ----------

    Ho letto che devo telefonare da wifix al numero *#94349#
    Se lo faccio dopo un po' mi esce un messaggio con scritto: "Problema di connessione o codice MMI non valido"
     
  6. frenksisco

    frenksisco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    CE L'HO FATTA.
    sono riuscito ad installare la custom rom CYANOGENMOD cm-7.2.0-mango per il mio tlefono e.... wualà! Il wi-fi è tornato!
    Prima di arrivare alla cyanogenmod 7.2 avevo provato la 9.1 ma non funzionava. Allora sono sceso alla 9.0 ma non funzionava ancora....
    Ora che ho la 7.2 vedo che la versione di Android è la 2.3.7
    Quindi mi sembra di capire che il mio telefono si ferma qua.... NON POSSO AGGIORNARLO ALLE VERSIONI ANDROID PIù RECENTI DISPONIBILI PER IL MIO MODELLO.......
    Se almeno capissi se è un problema di firmware o di kernel o cos'altro....
    La domanda deficiente che ti faccio è:
    - ho detto che con la 9.1 non funzionava... ma ora che scendendo alla 7.2 l'errore al wi-fi è stato corretto..... se reinstallo la 9.1 torna?
    Nel senso... è proprio un problema di incompatibilità firmware o, come spero io, una volta corretto l'errore posso fare quello che voglio?
     
  7. cicciolin33

    cicciolin33 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Quindi adesso in fastboot mode metto quella kernel e poi reinstallo la rom giusto? Grazie di tutto
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    no.
    per prima cosa andiamo via da questo thread,e proseguiamo quà : http://www.tuttoandroid.net/forum/m...tuzione-kernel-xperia-arc-s-5.html#post173803

    seconda cosa : mi rispondi ( nel thread arc s sui kernel) e confermi che la rom che hai su è quella del link xda che ho messo prima.
     
    Ultima modifica: 16 Set 2013
  9. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ultima modifica: 16 Set 2013
    A fearless piace questo elemento.