Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

provlema con samsung galaxy nexus

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da FundiBatista, 26 Lug 2013.

1. FundiBatista

FundiBatista Worker Droid

Iscritto:
    12 Ago 2012
    "Mi Piace":
    0
    Il mio galaxy nexus è da un pó di giorni che si riavvia da solo. Ho provato a fare il ripristino dati di fabbrica ma il problema persiste. A voi è successo? Posso risolverlo io o bisogna portarlo in assistenza ?

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai tutto stock ?

Sposto in gnexus

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

3. Omar

Omar Guest

Ciao, ha cominciato all'improvviso?
    O magari dopo che hai scaricato qualche app/flashato qualche ROM?

Inviato dal mio Galaxy Nexus

4. FundiBatista

Iscritto:
    12 Ago 2012
    "Mi Piace":
    0
    All'improvviso ha cominciato...comunque non ho installato nulla di particolare o modificato qualcosa...installo solo applicazioni dal playstore. Per Simoscorpion, scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire tutto stock ? XD

5. Omar

Omar Guest

Tutto stock significa originale come appena comprato, senza nessuna modifica.

A FundiBatista piace questo elemento.
  6. FundiBatista

Iscritto:
    12 Ago 2012
    "Mi Piace":
    0
    Si si è originale. Non ho modificato nulla.

---------- Post aggiornato alle 22:44 ----------

Attendo la versione 4.3 android sperando che si aggiusti con un aggiornamento software. Altrimenti mi tocca l'assistenza e rimarrò senza per un bel po :-(

7. Omar

Omar Guest

OK, tienici informati. :thumb:

A FundiBatista piace questo elemento.
  8. FundiBatista

Iscritto:
    12 Ago 2012
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno è nella mia stessa situazione?

9. Satiwa

Satiwa Baby Droid

Iscritto:
    20 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo anche io sono nella tua stessa situazione, avevo la 4.2.2 e filava tutto liscio, fatto l'aggiornamento alla 4.3 dopo pochi giorni ha cominciato a riavviarsi almeno un paio di volte al giorno, sto provando selettivamente a togliere man mano tutte le app ma continua a riavviarsi.
    Ho letto su altri forum che sul N4 dell'LG il problema (identico) potrebbe essere da imputare a Skype......così l'ho disinstallato anche sul mio, ma niente.
    All'inizio ha cominciato quando usavo Facebook, quindi l'ho disinstallato ma dopo un giorno di calma apparente all'improvviso si è riavviato.
    Non so davvero cosa possa essere, forse Google Now che continuamente mi dice il percorso migliore da casa a lavoro, non so.
    CHIEDO AIUTOOOOO :)))

10. Omar

Omar Guest

Non serve chiedere aiuto in tutti i thread che trovi per risolvere lo stesso problema. ;)

11. Fertal

Fertal Baby Droid

Iscritto:
    21 Mag 2013
    "Mi Piace":
    1
    Salve

anche io mi trovo nella stessa situazione, ha cominciato ieri sera a riavviarsi più o meno casualmente... un paio di volte sia ieri sera, sia oggi mi ha segnalato che il servizio di localizzazione di Google era andato in crash (e poco dopo anche il Google Play Service) perciò ho provato a disabilitare la localizzazione del dispositivo dalle impostazione e a terminare i processi di localizzazione che erano attivi, ma ho avuto solo un parziale miglioramento (invece che riavviare spesso, son passate alcune ore dall'ultimo riavvio)
    Non ho avuto modo di verificare se quei servizi di localizzazione si fossero riattivati prima del riavvio, ma dopo il riavvio erano presenti...

Ho la versione 4.3, unrooted e originale, e sinceramente nessuna voglia di fare un hard reset (anche perchè pare non avere molta utilità...)

12. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Io proverei a rimettere la 4.2,se non risolvi il problema potrebbe essere hardware,purtroppo del riavvio ne hanno sofferto moltissimi terminali,anche il mio....

Ultima modifica: 7 Ott 2013
  13. Fertal

Fertal Baby Droid

Iscritto:
    21 Mag 2013
    "Mi Piace":
    1
    e tu hai risolto facendo un downgrade? o hai scoperto la causa del riavvio?

in ogni caso, l'ultimo riavvio (incrocio le dita) è capitato ieri sera intorno alle 20, dopo un paio di ore l'ho messo in modalità aerea e l'ho tolta due ore fa e non ha ancora dato problemi... Nel frattempo ieri sera ho cancellato la cache dell'App Chrome (alcune volte mi si era riavviato durante la navigazione con Chrome, due volte durante una partita a Angry Birds Star Wars II e altre volte a caso, anche mentre era in stand-by)

14. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Samsung dopo la richiesta della terza riparazione,mi ha sostituito il telefono con un S3,naturalmente dopo avermi contattato e avuto il mio consenso.
    Avrei preferito tenermi il mio GNexus ma stanco di avere un telefono che andava sempre peggiorando ho accettato.

15. Fertal

Fertal Baby Droid

Iscritto:
    21 Mag 2013
    "Mi Piace":
    1
    questo sarebbe proprio un compromesso a perdere dal mio punto di vista: avevo un Samsung Galaxy S e dopo aver saputo che non avrei più ricevuto aggiornamenti dopo il "Value Pack" 2.3.6 decisi che non avrei più acquistato telefoni brandizzati ma solo roba Nexus...

16. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Le strade non sono molte,o lo tieni così e aspetti il prossimo aggiornamento,o fai un downgrade , nella speranza in tutti e due i casi che il problema sia software.

17. Fertal

Fertal Baby Droid

Iscritto:
    21 Mag 2013
    "Mi Piace":
    1
    giusto per rimanere in tema: si è appena riavviato (credo proprio in concomitanza con la notifica di ricezione della mail della tua risposta...)

18. Fertal

Fertal Baby Droid

Iscritto:
    21 Mag 2013
    "Mi Piace":
    1
    lo sapevo che con il mio posto di stamattina mi portavo sfiga da solo: si è riavviato, dopo 25 minuti che non si muoveva dalla scritta Google iniziale, ho staccato e riattaccato la batteria, si è riavviato correttamente ma dopo pochissimi minuti dopo il PIN, si è riavviato autonomamente....

19. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Credimi la sfiga centra poco,io mi assicurerei di non avere un problema hardware facendo un downgrade,non so come fai te ma io non resisterei neanche un minuto.

20. Fertal

Fertal Baby Droid

Iscritto:
    21 Mag 2013
    "Mi Piace":
    1
    prima di fare un downgrade faccio un po di test con le app che ho aggiornato intorno a domenica (quando ha cominciato a dar il problema di punto in bianco)