Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Posso aggiornare? Vi prego aiutatemi :'(

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da androidsims, 20 Set 2013.

1. androidsims

androidsims Baby Droid

Iscritto:
    20 Set 2013
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti ho un problema e tantissimi dubbi.
    Ho un Samsung Galaxy Nexus, all'inizio delle vacanze estive mi misi in testa di cambiare il font. Avevo letto da qualche parte che era possibile sbloccando il bootloader e root. Allora iniziai a leggere una guida per farlo ma dato che non tutto stava andando x il verso giusto (non riuscivo a installare i driver) ho iniziato a seguire un'altra guida. Con questa ho ottenuto il link x i driver e tutto sembrava andare bene tanto che il telefono aveva i permessi di root e potevo cambiare font. Così sono stata x 2 mesi circa poi ad agosto volevo cambiare font ma al riavvio mi andava in bootloop. Allora alla fine non sapendo dove mettere le mani l'ho mandato in assistenza e dopo 20 giorni me lo hanno ridato che funzionava sì, ma con l'aggiornamento 4.0.4 ice cream sandwich con una notifica OTA fastidiosissima che mi dice di scaricare l'agg. 4.1 jelly bean (prima del bootloop avevo il 4.2) . Avendo paura di rischiare e di provocare un altro bootloop sulla X di nexus non ho cliccato su riavvia e aggiorna. Però mi rompe dover togliere quella notifica più volte al giorno. Quello che so sul mio telefono è: non ho più i permessi di root (ho controllato con l'app root checker) ho il bootloader sbloccato (all'avvio c'è il lucchetto aperto), non so come sapere che recovery ho ma penso che avendolo mandato in samsung mi abbiano messo quella stock originale.
    Il mio dubbio è: posso aggiornare via OTA con il bootloader sbloccato?
    Per favore non spiegate con termini difficili e professionali, perché non sono esperta e poi non capisco :/
    HELP :(

2. udK

udK Worker Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    184
    Puoi aggiornare tranquillamente via OTA anche se hai il bootloader sbloccato.

3. Omar

Omar Guest

Bisogna vedere che recovery hai su? :mmm:

4. androidsims

androidsims Baby Droid

Iscritto:
    20 Set 2013
    "Mi Piace":
    2
    è questo il problema non lo so che recovery ho :( l'ho portato in assistenza e mi è arrivato così come ho detto... c'è un modo per sapere se ho una custom recovery o quella stock samsung?

5. udK

udK Worker Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    184
    Se l'hai mandato in assistenza c'è sicuramente il recovery stock, quindi l'originale.

Puoi fare la verifica seguendo questa procedura;
    Accendi il Galaxy Nexus tenendo premuti contemporaneamente entrambi i tasti Volume + Accensione per qualche secondo fino a quando apparirà la schermata della modalità bootloader.
    Premi il tasto Volume- fino a quando in alto a destra ti appare la scritta in rosso Recovery Mode dopodiché premi il pulsante Accensione.
    A questo punto se hai il recovery originale ti apparirà il robottino android con un punto esclamativo in rosso.
    Per far ripartire il telefono normalmente puoi togliere e rimettere la batteria, non succede nulla.

6. androidsims

androidsims Baby Droid

Iscritto:
    20 Set 2013
    "Mi Piace":
    2
    e quindi se ho la recovery stock posso aggiornare anche se ho il bootloader sbloccato giusto?

7. Omar

Omar Guest

8. androidsims

androidsims Baby Droid

Iscritto:
    20 Set 2013
    "Mi Piace":
    2
    grazie mille :D tra poco guardo e speriamo che sia stock così posso aggiornare e sta notifica non rompe aahhaha

BENE! Ho aperto la recovery e mi è apparso il robottino a pancia in su aperto con un triangolino rosso e un punto esclamativo bianco. Suppongo significhi dunque che posso aggiornare ^^
    Grazie ancora per il supporto :)

Ultima modifica: 20 Set 2013
  9. Omar

Omar Guest

Tienici informati ;)

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4

10. androidsims

androidsims Baby Droid

Iscritto:
    20 Set 2013
    "Mi Piace":
    2
    Intanto scusate se non ho potuto rispondere prima ma ho avuto un sacco da fare stamattina xD
    Comunque grazie mille!! Ho aggiornato tranquillamente fino a jelly bean 4.3 :D

A udK e Omar piace questo messaggio.
  11. udK

udK Worker Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    184
    bene! :thumb:

A androidsims piace questo elemento.